l'astolfo non ha mai degnato il latte, manco di striscio...bha, ma questo è sballato porello.
nnnnooooooo topoooo quanto mi dispaice...ti ho portato rogna, sob...
per ora il tuo gatto non ha i cristalli nelle urine, ovvio, starà mangiando le crocchette con il principio attivo che acidifica le urine impedendo così la formazione dei cristalli (immagino anche siano le crocche "forti")...
il depositarsi delle urine nella vescica per diverse ore aumenta comunque il pericolo dei cristalli, più stan lì, più ristagnano, più si cristallizzano.
tieni conto poi che quelle crocchette forti non può assumerle in eterno...tra un po' (qualche mese) dovrai passare a un genere più leggero e lì dovrà far pipì due volte al giorno, senza pietà, appunto.
poi, probabilmente, proveranno a farti sospendere la cura passando ad un'alimentazione bilanciata ma non curativa...quella che ha quasi seccato il mio bestio (sigh), del resto pare che davvero in qualche caso 'sta cosa della struvite sia passata in modo spontaneo, quindi provare temo sia d'obbligo (prova e prega).
per dovere di cronaca so che molti continuano poi a dare pappe normali (di ottima marca però) aggiungendo periodicamente all'alimentazione il medicinale contenuto nelle pappe curative (ma questo non l'ho mai provato, conosco solo il nome del prodotto e lo tengo qui scritto per ogni emergenza, ormai mi sto abituando alle emergenze;))
(se ti serve conforto son qui, è una caxxata lo so, non son nessuno, ma all'epoca della prima diagosi trovai un'utentessa deliziosa qui dentro che mi tenne virtualmente la manina nei momenti di depressione, mi sento in dovere di...passare il favore;))