Ciao Marty devo puntualizzare sul fatto che Matisse è legato anche al mio compagno dal momento che abbiamo sempre vissuto in tre nella casa, io sono più "da coccole", lui più "da gioco", un pò la classica impostazione diciamo...certamente tra me e Matisse c'è più tenerezza, io, più del il mio compagno, me ne sono occupata. So che certamente Matisse non avrebbe più tutte le cure che ho io per lui, ma è cresciuto ed ora sembra indipendente. Non so realmente cosa è peggio, andare via da casa o non vedermi più, parlo cosi perchè vorrei fare la cosa giusta, mettendo da parte il mio "egoismo" che lo portebbe con se ovviamente!
Non voglio cosi ricalcare il luogo comune del "gatto legato alla casa" ma mettere l'attenzione sullo spazio angusto a cui sarebbe costretto, pesa già molto a me il pensiero eppure io avrò la possibilità di uscire da casa, Matisse no...
Poi, spesso, quando si vive in case di studenti si ha la tendenza a traslocare per la precarietà della situazione e del contratto... certo non erano questi i progetti, ma purtroppo è capitato...!