Stamattina la mia micetta Mimì è volata in cielo per un'insufficienza renale, che se l'è portata via dopo qualche mese di sofferenze e viaggi quotidiani dal vet per le flebo...era dimagrita tantissimo, rimetteva in continuazione e si reggeva a malapena in piedi...
Ieri avevamo capito che era arrivata l'ora, e a parte piangere cercavamo tutti di starle vicino il più possibile. Stanotte si era nascosta sotto il letto e stamane ha trovato la forza e il coraggio per camminare e venire in cucina... ha provato persino ad andare nella cassettina, ma niente.
Sembrava quasi lo facesse per accontentarci...
Poi voleva salire sulla sedia dove sempre dormiva, ma l'unica cosa da fare è stata mettere la sua copertina per terra e attendere quegli atroci minuti di sofferenza e di agonia, che se ci penso mi si stringe il cuore e riesco solo a piangere.
Penso a lei che ora corre sulle nuvolette insieme al suo papà Panda, il "mio" gatto speciale che ci ha lasciati 3 anni fa...
E penso alle altre due componenti della famiglia, mamma e sorella di Mimì, che sono ancora qui a regalarci tanta gioia e affetto, e speriamo ancora per molto molto tempo!
Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno, e credo che qui siate tutte persone che riescono a comprendere bene il mio dolore.
Sapete...l'ho vista nascere in casa mia, e oggi dopo 12 anni andarsene via.
Il mio papà l'ha sempre definita "la romantica di casa"... cercherò di portarmi negli occhi solo i momenti più teneri e divertenti con lei.
Ciao piccoletta,
la tua padroncina vale