Vai al contenuto

antani

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su antani

  • Compleanno 07/12/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male

antani's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ieri, dopo una miriade di peripezie, sono riuscito ad affidarlo ad una associazione di volontari che sicuramente ha molta più esperienza di me. Ho lasciato il piccolino che dormiva, anche se non aveva mangiato... Mi hanno detto che non mi garantiscono niente, dato che il cucciolo è molto piccolo, ma in ogni caso con loro ha qualche speranza in più. Sono parecchio indignato per alcune cose che mi sono accadute ieri, nel cercare di portare il piccolo da qualcuno che lo sapesse tenere. In particolare l'ENPA. Era chiuso, e nessuno rispondeva al telefono! Se uno trova un cucciolo per strada, morente, ha meno problemi a lasciarlo morire in quel modo che a prenderlo con se, dato che non troverà nessuno a dare una mano... In ogni caso, anche se non dovesse farcela, mi rendo conto che anche se non sono riuscito a donare la vita al micino, gli ho donato una morte più dignitosa rispetto a quella che avrebbe avuto: al freddo in una cassetta della frutta senza nessuno a preoccuparsene. Grazie a tutti per i consigli.
  2. l'ultima volta che ho provato col cotone in effetti l'ho trovato un po' sporco di una sostanza gialla, simile a pipì...è urina o potrebbe aver defecato? considerando che si nutre solo di liquidi, immagino faccia cacca come i neonati, cioè molto liquida...o sbaglio?
  3. dopo aver miagolato per un bel po', al momento il gattino pare riposi...però ho parlato con un veterinario,che mi diceva dovrei stimolarlo per farlo evacuare...ho provato massaggiando il pancino e con il cotone umido di acqua tiepida sugli orifizi, come ho letto in giro...è stata un'impresa perchè ovviamente non stava fermo un secondo e inoltre non sono riuscito...come posso fare?
  4. Hai ragione per il latte, ma purtroppo alle 13 di sabato è difficile trovare posti aperti... Per fortuna la signora con cui ho parlato mi ha detto che per il momento questo latte va bene (come soluzione di emergenza, insomma), ma di non prolungarlo nel tempo. Spero domani di parlare con un veterinario... Grazie ancora per i consigli.
  5. antani

    Gattino Di Pochi Giorni

    Ciao a tutti. Mi chiamo Fabio, e ho bisogno di aiuto. Stamattina, in un Garden Center, c'era un gattino di pochi giorni (credo non più di 5) che a detta di chi ci lavora era stato abbandonato dalla madre in quanto ieri ce n'erano 3, stamattina hanno trovato solo questo, infreddolito e abbandonato. Era freddo freddo, e miagolava tantissimo. Con la mia ragazza abbiamo deciso di prenderlo noi, dato che li non poteva occuparsene nessuno. Portato a casa ho provato a nutrirlo con del latte per neonati, e l'ho messo in una scatola con una bottiglia con acqua calda, e diverse coperte di lana. Ho parlato con la responsabile di una associazione che si occupa anche di questi casi, ma non possono accettarlo perchè già sono al completo... Purtroppo non c'è altro posto dove potrei portarlo, e mi hanno consigliato di provare a tenerlo io. Ma io non ho molta esperienza, e il gattino miagola sempre, nonostante provi a nutrirlo ogni 2 ore. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio al riguardo? Oppure suggerirmi un posto dove portarlo? Purtroppo non posso tenerlo (sono anche io al completo, anche se non di gatti), però mi dispiacerebbe se morisse...
  6. antani

    Linee Di Parentela

    Ciao a tutti. In questi giorni mi è sorta una domanda. Che linee di parentela possono essere incrociate? Mi spiego meglio. So che non è conveniente far accoppiare "fratello e sorella", o comunque linee dirette. Ma nel caso di "zio e nipote"?
  7. Si, parlo di diamantini mandarini. Sinceramente, per quello che ho potuto notare, mangia regolarmente. Non ho potuto controllarlo bene, purtroppo. L'unica cosa strana che ho notato è che dorme spesso durante il giorno.
  8. antani

    Qualcosa Non Va?

    Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho notato che il maschio della mia coppia, che ormai ha quasi 5 anni, sta spesso appollaiato su un posatoio a riposare. E spesso mette la testa sotto l'ala. Mentre la femmina, coetanea, è ancora vispa e scatenata. Ho letto che se perdono di vitalità è un brutto segno, oppure può essere dovuto all'età?
  9. antani

    Aiuto Identificazione

    Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione. Sabato a casa mia il forte vento ha portato un nuovo piccolo amico. Credo sia domenstico, dato che nella gabbia non mostra segni di sofferenza. Perà, per poterlo ospitare al meglio, vorrei identificarlo. http://img134.imageshack.us/img134/8743/dscf3114largezu3.jpg Di che si tratta? Io a prima vista l'ho identificato come un canarino bruno, ma vorrei conferma. Grazie in anticipo.
  10. antani

    Addestramento!

    Ciao a tutti! Come sapete (tutto descritto in "Diamantini Strambi"), dopo 4 anni di varie peripezie i miei diamantini riescono a far nascere e crescere 2 maschietti! Tra l'altro nati uno a distanza di una settimana dall'altro! Nonostante ciò, stanno benone! Il più grande l'ho dato alla mia ragazza. E qui sta la cosa simpatica: suo padre è riuscito ad addomesticarlo! Lo fanno uscire, gli si poggia sulle spalle... insomma, si diverte e si divertono! Allora mi è venuto il pallino di addomesticare il mio! L'addestramento dura da una settimana, e già ci sono buoni risultati! Mangia dalle mie mani (senza salirci) e si fa toccare, tranquillamente ormai, becco, petto e testolina. Ovviamente il tutto dentro la gabbietta e con la maggior delicatezza possibile!! Insomma, il piccolo reagisce bene ! Avete suggerimenti o consigli per l'addestramento? Vi aspetto!
  11. Ciao a tutti. Ho una domanda. Ieri, tornato dal finesettimana, ho trovato il piccolo in cattive condizioni... Ha un tratto di testolina semicalva e una penna dell'ala destra semistaccata. Avevo lasciato i piccoli insieme ai genitori perciò ho inizialmente pensato ad una eventuale aggressione da parte del padre, ma poi mi è venuto il dubbio che potesse trattarsi di altro. Potrebbe essere una qualche malattia? Lui di salute sta bene, mangia e svolazza. Ancora non li ho tolti dalla gabbia, ma li ho separati dai genitori con il separè e ogni tanto faccio entrare la madre per nutrirli, quando iniziano a fare un baccano assurdo.
  12. Ancora non ha il becco arancione, però ho notato che sta cambiando colore. Per il resto mangia e beve da solo, ma credo che finchè saranno tutti insieme lo farà molto poco. Il problema è che mi si spezza un po' il cuore a separarlo... Vedo che i due fratellini sono molto legati...
×
×
  • Crea Nuovo...