Vai al contenuto

sacher

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

sacher's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao,io non ho avuto gatti con caratteri problematici ma ne ho visti da vicino era un gattino trovato per strada e che aveva accolto una mia amica..lei era disperata alla fine ha trovato per lui una nuova sistemazione..certo ogni gatto ha il suo carattere ma spesso quando è così problematico è perchè o è stato tolto troppo piccolo dalla madre e dai fratellini con i quali un gattino ha la necessità di confrontarsi,oppure ha avuto altri problemi da piccolissimo..è che per i gatti ciò che imparano nei primi mesi di vita dà l'impronta al carattere che resterà tutta la vita.Secondo me lui ha assolutamente bisogno di un esempio felino che gli faccia da guida e gli impartisca quegli insegnamenti(anche i limiti)che lui per qualche motivo non ha ricevuto e che npn so se tu sarai capace di dargli visto che appartieni a un'altra specie!Io ti consiglio di pensare alla possibilità di prendere un altro gatto,magari già adulto che possa fargli da guida.
  2. sacher

    Gatta In Calore..

    Sei gatti costituiscono decisamente una colonia!Come mai nella clinica dove vorresti portarle fanno l'intervento gratis?Io riproverei con il vetetrinario che ha fatto il primo intervento e che è stato come minimo un "pò"superficiale..ma visto com'è andata la prima volta non è detto che non faccia storie..se ha un minimo di senso professionale riconoscerà il suo errore.Facci sapere!
  3. sacher

    Gatta In Calore..

    Io neanche sapevo della possibilità di intervenire lasciando intatto il ciclo del calore!Capisco la vostra posizione ma in effetti cosi'non avete eliminato tutte le possibili conseguenze..cioè in effetti non avete più il problema delle cucciolate ma tutti gli altri si,compresi quelli relativi all'atto sessuale in sè!Comunque non ti voglio mettere brutti pensieri in testa,però diciamo che per me uno dei motivi importanti che portano a decidere per la sterilizzazione è che la vita del gatto diventa più sicura. In bocca al lupo!
  4. sacher

    Gatta In Calore..

    Se la gatta è sterillizata non credo che dovrebbe avvenire addirittura un'assalto da parte dei maschi,cioè si sterilizza proprio per evitarlo!Ma se nonstante l'intervento lei suscita queste reazioni allora io la terrei in casa perchè non le possa succedere niente e nn subisca le molestie di qualche corteggaitore troppo insistente...
  5. No,ma non mi andava di avere come prima reazione la corsa alla sterilizzazione.Io faccio sterilizzare i miei gatti quando vedo che iniziano a stare male;fino a quando sono tranquilli li lascio in pace.Comunque porterò tra pochi giorni il mio e visto che ci sono vi aggiorno sulla situazione:va proprio maluccio.La gattina(Lina) non si capacita di dover vivere con altri due gatti,non sopporta neanche quello sterilizzato(che tra l'altro è proprio un gentil gatto)urla soffia e ringhia in continuazione...tra poco credo che i vicini arriveranno con i carabinieri..in più la tensione è salita anche tra i due maschi e il più grande ha iniziato a defecare in casa come reazione allo stress.Insomma ho deciso di trovare una sistemazione più adeguata alla micia che comunque era qui in casa momentaneamente e per la quale avrei fatto un tentativo di adozione solo se avessi intravisto la possibilità di un'armonia tra loro tre.Non credo che ci sia questa possibilità,quindi adesso mi adopererò per trovare una sistemazione adeguata per la Lina...
  6. Questo comportamento mi sembra davvero strano!Non ho mai sentito niente del genere neanche tra i miei amici(tutti gattari).Ma il vet cosa ti ha detto?
  7. sacher

    Il Territorio Marcato

    Io posso portare ad esempio la mia esperienza con un gattone che purtroppo ora non c'è più.Anche io e il mio compagno abbiamo aspettato a sterilizzarlo perchè la scelta era comunque difficile,per tutti e due.Sacher, poi,era un gatto favoloso,dolcissimo ma a un certo punto ha iniziato a stare davvero male,si era trasformato.Si vedeva che stava male fisicamente perchè per un gatto è peggio sentire la gatta in calore e non poterla avere che essere sterilizzato.Lui avrebbe avuto la possibilità di uscire ma non lo faceva era quindi praticamente rinchiuso in casa ed era straziante vederlo stare cosi'male.Dopo l'intervento è rinato e non ha più marcato il territorio(era diventato davvero un problema,l'odore!).Secondo me quando lui inizierà a stare davvero male anche tuo marito si renderà conto che per il gatto(non per lui!)è meglio la sterilizzazione...se il gatto invece ha la possibilità di uscire rischierà di perdersi o di farsi davvero male nelle lotte;e anche di prendere malattie gravi trasmesse dai morsi...
  8. In effetti il dubbio persiste.D'altra parte la micia ha tutte la ragioni di essere prudente visto che è stata catapultata in un mondo di odori e suoni sconosciuti e con due maschi alle calcagna!Noto comunque impercettibili miglioramenti,lei continua a soffiare ma permette agli altri due di avvicinarsi un pò di più;oggi è stato il primo giorno in cui hanno pranzato insieme,con le ciotole allineate.Vi farò sapere gli sviluppi e magari fornirò informazioni su un'eventuale cucciolata!Grazie a tutti.
  9. Potrebbe essere incinta perchè ha avuto libero accesso alla strada finora...chi me l'ha data le permetteva di uscire.Non sono riuscita a trovare da nessuna parte delle informazioni sul comportamento delle gatte incinte nei confronti di maschi sconosciuti!E d'altra parte se il mio Hal è attratto da lei non dovrebbe essere per i feromoni che lei emana?E allora perchè lo rifiuta?
  10. Salve!vivo felicemente con i miei due gattoni di cui uno ancora intero;da qualche giorno ho dovuto ospitare anche una micia e forse dovrò tenerla con me a tempo indeterminato e anche lei non è sterilizzata;il problema è che il mio piccolo è letteralmente impazzito per lei ma lei è indifferente e anzi soffia e ringhia anche se in teoria dovrebbe essere vicina al calore.Io non capisco se fa cosi'perchè è appena arrivata o perchè è già incinta...e se fosse incinta si comporterebbe cosi'fino all'arrivo dei cuccioli?Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa darmi un consiglio?Grazie,sarebbe molto gradito!
×
×
  • Crea Nuovo...