Vai al contenuto

Gmaccio

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gmaccio

  1. Gmaccio

    Scatolette

    Tra S****r, A*****e, S*****n e R*****l quali sono le migliori?
  2. Gmaccio

    Scatolette

    Io non sono solito dare scatolette alle mie gatte, prepariamo noi e mangiano ogni tanto dei croccantini. Per variare un po' (e per abituarle nel caso in cui dovessimo lasciarle qualche giorno) ho deciso di provare a dare una scatoletta una o due volte alla settimana. Quali sono le marche migliori e più sane? Oggi ho comprato quelle della S*****r (pollo e mela è piaciuto subito), mi ispirano molto.
  3. Gmaccio

    Fontana D******ll

    Salve a tutti, Oggi ho cmprato la fontana d******ll per le mie gatte. Ho visto che inserito nel serbatoio c'è un filtro al carbone attivo, con lo scopo di mantenere più pulita l'acqua. Da paranoico mi sorge una domanda, essendo proprio a contatto con l'acqua che bevono, non può fare male vero? Grazie
  4. I platy della ragazza di mio fratello hanno fatto i piccoli, quindi con quelli vado sul sicuro. Poi a me piacerebbe mettere un betta (magari maschio e femmina), un paio di pesci da fondo e poi non so, consigliatemi qualche specie. Pensavo anche a qualche lumaca e magari un gamero. L'acquario sarà un 300 litri.
  5. Grazie della risposta. Io farei un acquario dolce, possibilmente con pesci non importati. Il problema è come faccioa sapere se sono allevati in cattività o catturati... Pensavo ad un 150- 300 litri, non ne metterei tanti e soprattutto li sceglierei piccoli. Non so proprio...
  6. Gmaccio

    Acquario Si O No?

    Ciao a tutti. E' da un po' che mi piacerebbe prendere un acquario, solo che mi sorgono un po' di dubbi. Primo fra tutti, è giusto prenderlo? Ho paura innanzitutto che i pesci soffrano, secondo spesso si sente che questo tipo di commercio mina l'ambiente. Cosa dite?
  7. Dal momento che settimana prossima farò sterilizzare le mie micie, mi è stato consigliato di abiturle sin da ora a mangiare meno. Hanno sempre avuto un'ottima alimentazione, mangiano due volte al giorno, mattina pesce e sera carne. Per quanto riguarda la quantità però, sono sempre andato ad occhio. Di quano dovrò ridurre? Ci sono proprio delle indicazioni di grammi?
  8. Ho deciso di farle sterilizzare. Dopo aver letto i vostri interventi ho consultato diversi veterinari, compreso il mio, e tutti sostengono che sia il caso e che si diminuisca la probabilità di tumori, patologie o altri problemi. Devo dire che mi spiace un po', mi sembra un controllo troppo invadente delle loro vite, sopprimendo un diritto così importante, non so come spiegarmi. Comunque voglio e devo fare ciò che è meglio per la loro salute. Vi ringrazio molto per l'aiuto!
  9. Io ho comprato una sorta di forbicine fatte apposta. Si trovano in qualsiasi negozio di animali, o anche nei supermercati nella sezione.
  10. Grazie per le risposte. Io sono scettico sulla sterilizzazione perchè non escludo tassativamente di farle fare i cuccioli un domani. Mi sembra una decisione veramente definitiva, considerando soprattutto l'età. Io sapevo che il rischio di tumori (alle mammelle etc) è aumentato dall'operazione. Non è vero? E' maggiore se non si operano? Comunque, se dovessi decidere si parla ancora di un 6 mesi, e nel frattempo vorrei sapere come affrontare il problema dell'urina. Grazie ancora
  11. Gmaccio

    Domanda Sul Calore

    Salve a tutti, Ho due gatte di nemmeno un anno. Una delle due era già andata in calore qualche tempo fa, nessun problema nel gestirlo. L'altra invece ha iniziato da un paio di settimane a orinare fuori dalla lettiera, e ora che è in calore per la prima volta (da due/tre giorni) lo fa ovunque e in continuazione. Io ero convinto fosse un comportamento tenuto solo dai maschi (anche perchè l'altra non ha mai fatto così). Mi è stato detto che capita le prime volte, perchè c'è un po' di disorientamento, e che poi si normalizza. E' vero? Smetterà nei prossimi calori? Devo sgridarla (tipo cucciolo di cane) o non è questo? Visto che è impossibile che entrino in contatto con altri gatti, mi è stato sconsigliato di farle sterilizzare, e mi trovo d’accordo. Dopo che più di quindici anni fa feci operare la mia gatta, nel corso degli anni ci sono stati diversi problemi legati a questo. Ci sono ancora rischi gravi? Esistono alternative? Cosa mi consigliate? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...