ciao, anche per me è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo approfittere di questo "intitolato info pesci rossi" per fare alcune domande.
anche io ho avuto da poco 2 pesci rossi (non so bene il nome, quella è la specie ma non sono i classici da lunapark, sono quelli con quelle code belle "fluttuanti), in un acquarietto di 35x16x18 allestito con una piantina finta, una pietra lavica ed un igloo, ha un coperchio traforato eun piccolo filtro.
la mia domanda è.: quanto e quando gli devo dare da mangiare?
pensavo di farlo un giorno sì e uno no, ma sul mangime c'è scritto tante volte al giorno, poco ed ad orari fissi.
il problema è che ieri ho provato a dargleilo 2 volte e uno dei 2 si è fatto tutto il pomeriggio e la sera a pancia all'aria, provava a nuotare verso il basso ma "qualcosa" lo ritirava su, quando era poi troppo stanco sembrava morto in superficie!
secondo me, mangiando troppo ha ingerito anche molta aria e questa specie di palloncino che forse si gli si era creato nella pancia non lo faceva nuotare regolarmente...potrebbe essere o ho detto una grande fesseria! aiutatemi, non lo voglio rivedere in quelle condizioni specie per la mia sorellina!
-quando e quanto mangime dargli?
- quante volte cambaire l'acqua?
- quanta di quella vecchia lasciarne?
grazie a chiunque mi faccia spaere qualcosa