ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta perkè trovo molto interessante parlare con persone che come me amano gli animali...Oggi però sono molto preoccupata. circa quattro settimane fa il mio micione Giugy, 4 anni, ha mostrato problemi nell'urinare. il mio vet gli ha dignosticato cristalli di struvite nelle urine (il ph era 7). Ha pescritto Ba****il x circa 8gg+ linea cd della H....s. Mi ha spiegato che questo tipo di problema è in molti casi risolvibile attraverso l'alimentazione quindi ho seguito alla lettera i suoi consigli. Da circa due settimane, infatti, il micio mangia solo i croccantini citati prima. Sembrava infatti essere tornato nella norma
Proprio ieri, però, ha mostrato nuovamente gli stessi sintomi avuti in precedenza!!
Sangue nelle urine, numerosi tentativi di urinare ecc...
Domani mattina quindi lo porterò nuovamente dl veterinario di fiducia. Io credevo e speravo che seguendo questa nuova alimentazione, i calcoli si sarebbero disciolti...invece...
Spero che qualcuno di voi possa darmi maggiori informazioni sull'argomento. Mi chiedo infatti, come mai c'è stata una ricaduta e che tipo di terapia si può adottare visto che quella finora seguita sembra non bastare a risolvere il problema..
inoltre...potreste darmi qualke consiglio su come somministrare il ba****l? il mio gatto, infatti non lo gradisce per niente. Ho provato di tutto...polpettine, l'ho diluita, l'ho tritata,ho provato anke a mettergliela in bocca ma lui puntualmente la sputa. Le polpettine funzionano per un paio di volte ma poi capisce che nel mezzo c'è la pillola e non le mangia più.
spero di poter ottenere consigli utili...vi ringrazio anticipatamente!!!
ciao a tutti roberta
il post è stato modificato perchè contenente una marca di prodotto medicinale.. ed è vietato da regolamento del forum, se vuoi roberta puoi oscurarne una parte con gli asterischi grazie.