
Andrea9
Members-
Numero contenuti
1 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Andrea9
-
No, in effetti devo correggere: in natura nel solo Pantanal ci sono dai 3000 ai 5000 individui.. la situazione, per fortuna, piano piano va migliorando. Grazie al cielo bardo... è la prima volta che sento di una situazione in miglioramento bene!
-
Ciao a tutti!!! E' da un pò che non scrivo! MA STATE SCHERZANDO??? Cioè, io ho aperto una discussione alla fine del 2006 per sapere la situazione di questo pappa, mi avete risposto 3000 esemplari, come sapevo io... e ora mi dite 300? Pazzesco...
-
Grazie, mi faresti un piacere! MI potresti per favore descrivere il carattere del conuro Jandaja? Grazie, scusa il disturbo.
-
Grazie mille, Bardo, sei il migliore come sempre. Anche se il tuo post mi ha intristito parecchio. Mi dispiace moltissimo che l'Ara Giacinto, secondo me il più bel pappagallo, sia così in callo.... non so neanche spiegarmi il perchè. Riguardio l'Ara di Spix, anche se si riuscirà in una ripresa, che risultati si potrà avere? Magari centinaia di individui, si, m atutti imparentati tra loro....
-
Ciao da un pò di tempo non ho notizie recenti su alcuni pappagalli, sul loro stato di cconservazione, e volevo per favore delle deluzidazioni da voi: allora, l'Ara Giacinto (Anodhoryncus Hyacintus), l'ultima informazione che avevo è di qualche anno fa, stimata in natura una popolazione complessiva di 3000 individui. Ci sono aggiornamenti? Poi, L'Ara di Spix(Cyanopsitta Spixii), ormai rimaste poche decine di esemplari in cattività, e forse una sola coppia in natura(ho letto queste cose aggiornate al 1998, mi sembra). Ci sono novità su questa povera specie? Grazie, ciao
-
scusa pe rl'email, anche se mi sembra un pò senza senso... Comunque, mi sai dire i prezzi, molto all'incirca? Sopratuttto i Pionus e i caicchi. Ah, anche il conuro Jandaya. Grazie, spero di non disturbare.
-
Ciao dopo 2 anni di indugi, ha deciso di prendermi un pappagallo. Niente di grosso, pensavo un parrocchetto monaco, o un Pionus, o un Caicco. Volevo chiedervi, tra questi sopra, qual'è il più affettuoso? Hanno tendenza ad urlare queste specie? Scusate tutte le domande... Quanto vengono a costare, secondo voi? Infine, siccome so che non si può parlare di allevamenti e negozi, qualcuno mi consgilia, per favore, VIA MESSAGGIO PROVATO O E-MAIL(************) un allevamento a Padova o vicino? Grazie
-
Bè, sarà tre metri per due, con una finestra e abbastanza aerato. Tieni conto che io la costruisco i modelli di galeoni :-) e quindi mi vedono spesso....
-
Ci sono! In caldaia!
-
bè, ho il gazebo in terrazza ma è aperto ai lati e adesso comincia l'inverno e il garage lo usiamo senza portelloni quindi fa freddo la dentro! In corridoio no per la cova vero?
-
Ragazzi, ci ho pensato su e ho deciso che è meglio di no la mia camera, sporcano troppo... il salotto no perchè c'è la TV accesa e passa gente, idem per l'ingresso e il corridoio, in bagno direi di no proprio, in cucina no.... Dove li metto???!!?
-
Ah ok e se me li mettessi in camera da letto?
-
Ah un'altra cosa: io li tengo in cucina con il nido, che sia troppo affollato per loro? Tenete conto che di mattina e tutto il pomeriggio sono tranquillissimi, e la sera c'è gente alzata anche fino alle 11 circa... potrebbero covare lo stesso?
-
l'avevo rimosso ora lo ho rimesso. Speriamo
-
Che bello! Gli ho messo il nido ieri sera ma non mi risulta neanche che si sia avvicinata a guardarlo! E' normale?
-
Ciao ho notato che la mia cocorita femmina da un pò di tempo va dentro al bagnetto vuoto e inizia a scavare con le zampe, e sta dentro anche un bel pò. Cosa devo dedurne? Ho pensato che volesse farsi il nido, possibile? Così oggi ho comprato un bel nido . Ho una coppia di cocoriti. Sapete se devo riempire di qualcosa il nido? E seconda cosa, quali sono i periodi sessuali delle coco? Sto per avventurarmi in una bella covata, spero!
-
ma allora il bianco e azzurrino che roba è??? Gay? magari! A meno che non scannerizzo una cocorita! No dai sto scherzando, dico perchè non ho la macchinetta digitale, e ho il cell ma senza cavo usb
-
non lo so di preciso ahimè quanto abbiano, ma sono tutti e due attorno ai pochi mesi di età. Il maschio ha la cera bella azzurra, vero? Mentre quella che presumo sia femmina ha da me la cera nasale parecchio bianca con una sfumatura appena visibile azzurrina-viola, che comunque si vede. Che siano due maschi? ho sentito che la femmina dovrebbe avere la cera rosa, in un altra rivista ho sentito che dovrebbe averla marrone.... aiuto non ci capisco più niente!!!
-
Grazie bardo come sempre sei utilissimo!!
-
Salve, le mie due cocorite, sono una coppia, mi stanno facendo intristire tantissimo! Vi spiego tutto: Una amica di famiglia ha portato a casa mia e mi ha regalato il maschio, e io dopo che si è ambientato gli ho comprato una compagna. Io speravo che si coccolassero e si volessero bene, spervo in una futura covata anche. Su tutti i libri di coco ho letto che una coppia si amerà sempre. Ecco, il punto è che urlano sempre, si beccano(certe volte vengono fuori delle vere e proprie risse) e, se io metto ogni cosa due volte perchè non litighino, si avventano tutte e due(soprattutto la femmina è l'attaccabrighe) sulla stessa e ne viene fuori un altro litigio. Veramente non so piàù che fare, e ovviamente sono tristissimo. si urlano dietro ogni giorn in continuazione tranne quando beccano insieme il fondo della gabbia o quando si riposano. Ho pensato di fare così: prendo un'altra gabbia e li separo, poi compro al maschio una femminuccia in modo che abbia una compagna buona stavolta(spero), visto che prima che me lo regalassero aveva una compagna che poi è volata via, e nell'altra gabbia lascio la femmina che tutt'ora è l'attaccabrighe. Cosa ne dite?
-
è possibile che imparino a imitare suoni già a 3 mesi? PErchè ogni volta che mi avvicino gli fischietto un motivetto e il maschio si unisce sempre a me, e si avvicina. Devo dire che assomiglia non molto però c'è un minimo di ritmo, e di parvenza di imitazione. Che ne dite?
-
allora è tutto apposto.... per le foto mi dispiace ma si è rotta la digitale e con il cellulare vengono male...... Comunque, ho scoperto che al maschio piace tanto la mela e il panico, la femmina va sul leggero in tutto il cibo, oggi provo col finocchio! Il panico e la mela posso dargliele a ruota libera o devo fare attenzione a non esagerare? una spiga di panico se la fumano in una giornata.... Per il bagno, è meglio che li spruzzo io con lo spruzzino, o che facciano da soli con la vaschetta? Grazie a tuttissimi!
-
forse rigurgitano per nutrire i piccoli e si sporcano un pochino...
-
si ma mi pare che la femmina e il maschio si rompano un pochino le balle, nel senso che ogni tanto sento un verso forte e si sbeccucciano e spingono col becco. Ogni tanto uno cambia ramo dove appoggiarsi. E poi mentre il maschio mangiava il panico la femmina si avvicinava perchè ne voleva anche lei e il maschio la beccava e la spingeva più lontano..... è grave? cosa devo fare?
-
bè io avevo sentito una storia di una cocorita che aveva imparato una miriade di nomi e varie, portandola addirittura a convegni mostre e in giro per il mondo. Si spense dicendo "I love you, mom"