Vai al contenuto

Gufo

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Gufo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Gufo

    Gatto-cane

    Ciao a tutti... Ho un gatto rosso di circa due anni e mezzo e da poco ho preso un cane di circa due mesi... Prima di prenderlo mi sono informato per sapere se sarebbero andati d'accordo e ho trovato su internet molte testimonianze di pacifiche convivenze tra gatti e cane... Giunto il momento dell'incontro tra i miei due animaletti non è andata proprio così... Il gatto si è immediatamente spaventato e ha tentato di graffiarlo. Il giorno dopo ho provato in girdino, pensandolo territorio più neutro, ma anche lì c'è stato un tentativo di attacco. Ormai è passata una settimana in cui li abbiamo fatti vedere un pò in giardino e un pò in casa e il gatto ora almeno ne tollera la vista ma se il cane tenta di avvicinarsi subito gli soffia e tenta di graffiarlo e quindi ho ancora un pò paura a lasciarli liberi di incontrarsi. Per provare a lenire la gelosia del gatto ho triplicato la sua razione di coccole giornaliere ma non credo sia bastato... Avete qualche consiglio??? C'è speranza anche se dopo una settimana ancora non si tollerano??? C'è qualche metodo che non conosco per provare a farli integrare??? GRAZIE A TUTTI
  2. Il gattino è molto incuriosito da due palle di pelo che si muovono ma ancora non me la sono sentita di lasciarlo libero con loro. Comunque ora proverò a vedere se un incontro più diretto come mi consigliate voi mi darà qualche risultato... Grazie mille!!!
  3. Ciao ragazzi...mi sono appena iscritto e volevo qualche informazione... Ho 2 coniglietti ormai da qualche mese e grazie a tutte le informazioni che ho appreso spulciando su questo forum sono riuscito a farli ambientare e mi pare si trovino più che bene con me... Il grande problema che è sorto è quello che mio fratello ha avuto la buona idea di portare qualche giorno fa a casa un gattino di un mese e mezzo che gli hanno regalato... Appena i coniglietti hanno visto il minuscolo esserino (e soprattutto sentito il suo odore...) hanno fatto una fuga tremenda e soprattutto da quel momento non sono più gli stessi... Stanno sempre in un angolino impauriti, curiosano molto meno e non sono più affamati come prima (mangiano abbastanza ma non hanno più lo stesso appetito di prima). Ho letto su internet che la convivenza tra le 2 specie è possibile ma non ha trovato da nessuna parte come poterli fare ambientare insieme senza traumatizzarli e spaventarli... Per ora li ho separati in due parti della casa ma non è una situaszione gestibile e poi visto che ormai il danno è fatto non mi dispiacerebbe che si integrassero bene... Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile o ha qualche suggerimento da darmi??? GRAZIE MILLE!!!
×
×
  • Crea Nuovo...