
anddry
Members-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di anddry
-
secondo voi gli animali iniziano a sentire già la primavera quindi la stagione per riprodursi!? ve lo chiedo perche una delle mie calo inizia ad avere un certo attenggiamento nei confronti dell'altra soprattutto quando sono libere.....e forse finalmente posso dire quale sia il maschio e quale la femmina da questo comportamento!!! dite che anche se non hanno un nido possano riprodursi ugualmente! mi converrebbe separarli?
-
non è solo per il rumore perche quello lo fanno anche in cucina anche se di meno....ma erano diventate insopportabili, aggressive, delle vere rompiscattole!!!!!! ovviamente sono molto viziate ed è anche per questo... cmq la loro gabbia viene spostata in continuazione perche di notte non dormono in cucina ma nel corridoi vicino alle camere dove c'è anche la cuccia del mio cane ed è anche dove si tiene più caldo perche di notte i termo sono spenti ed è freddo sia in salotto che in cucina... io non vedo che questo spostamento li abbia causato qualche problema e in cucina a loro piace anche perche ogni volta che ci va qualcuno beccano qualcosa da mandiare!!!!!!
-
è ovvio che in cucina quando si fa da mangiare non ci stanno!!!!!!!!!!!!!!!!! le metto li durante il giorno perche in salotto non ci vogliono stare.....e altri posti non ne ho in mente...a parte il balcone ma col freddo non mi sembra il caso.....
-
ciao Matt...siccome credo di aver capito le tue richieste allora ti racconto la mia esperienza con le mie calopsitte che sono due (non so ancora che sesso siano). le ho prese da un'allevatore che avevano solo circa 20 giorni e quindi le ho allevate io pur essendo alla prima esperienza faccendomi dare dei consigli ovviamente da che ne sapeva....ora hanno circa 6-7 mesi e sono un amore...una si chiama paquita (suponendo che sia femmina) è viziata, rompiscattole, starnacchiona, ma è anche dolce, nn becca forte, tenera in cerca sempre di coccole e sta tranquillamente in spalla....anzi se fosse per lei ci starebbe sempre... l'altro si chiama paquito (suponendo che sia maschio) è un pò diffidente, forse perche una volta si è ammalato e per dargli la medicina lo dovevamo prendere un pò per forza, pero anche lui e tenero e coccoloso, e a differenza dell'altra preferisce svolazzare per casa per i cavoli suoi.... i miei pappa mangiano un pò tutto, diciamo che più che altro per curiosita mangiano ciò che mi vedono mangiare e soprattutto adorano la panocchia!!! spero di essere stata esauriente sui caratteri delle mie calo...se hai qualche domanda chiedi pure!! :-)
-
siccome le mie calo appena prese le avevo sopra al tavolo...posto ovviamente sconveniente...avevo poi messo la gabbia per terra ed erano diventate insopportabili perche starnacchiavano in continuazione...un giorno le ho portate in cucina mettendole sopra il congelatore e se ne sono state buone buone zitte zitte!!!! ed ecco a voi la loro nuova sistemazione: cucina sopra il congelatore!!!
-
secondo me un pò tutti i pappaggalli si affezionano al padrone...certo chi di più e chi di meno a seconda del carattere che abbia... io ho due calopsitte che sono extra dolci e attaccate a noi della famiglia...vogliono che stai sempre li a grattarli la testina....e quando ti vedono mangiare qualunque cosa lo vogliono anche loro!!! :-)
-
io credo che purtroppo le proprie disponibilita cambiano e quindi delle volte ci ritroviamo a regalare degli animali con grande dispiacere... non penso che una persona possa regalare un animale solo perche si è stufato di esso come se fosse un gioccatolo....purtroppo queste esistono però...ma tante volte credo che non dipenda da noi se la nostra situazione economica e per altri motivi non riusciamo più a tenere un animale!!!
-
non sarebbe una cattiva idea...chissà magari si scopre che sono un vero e proprio talento!!!! dovreste vederle come son buffe....quando si mette a cantare (per così dire) delle volte gira su se stessa!!!!
-
secondo me in natura nn fanno una cucciolata dopo l'altra perche penso che abbiano un loro equilibrio cosa che però non esiste quando si trovano in cattività...penso che sia come quando vai in un altro paese e ti ritrovi col fuso orario di circa 6-7 ore...ovviamente ti ritroverai frastornata coi tuoi orari precedenti...ecco per loro è più o meno così...poi non si può paragonare la vita di un animale in cattivita con uno in libertà...
-
non è facile deffinire l'età di un cricio però da quello che ho letto i crici adulti tendono a perdere il pelo nelle orecchie...quindi penso che se vedi che il cricio non ha pelo nelle orecchie non sia certo più un cucciolo...
-
quoto pienamente con daniele3...lasciali stare finche i piccoli non saranno in grado di nutrirsi da soli!!! se però vedi che la mamma li ha già lasciati perdere e rischiano di morire...bè se io mi trovassi al posto tuo proverei con altre alternative almeno per cercare di salvarne qualcuno... facci sapere come stanno i piccoli!!!
-
eh non funziona...si mettono a cantare anche loro ancora di più, solo che non sono ancora molto intonati!!! eheheh
-
forse non sarebbe molto consigliato ma io alle mie calopsitte do un pò di tutto da mangiare...soprattutto una è molto golosa e non può vedermi magiare niente perche subito svolazza nel mio piatto o nella tazza per assaggiarne un pò...ovviamente non ne mangia tanto e sto attenta alle cose troppo calde o troppp fredde... sapete al mio paese, cioè la colombia, si tengono molto i pappagalli di ogni tipo e di solito non c'è nessuno che li dia dei semi ma solo frutta, verdura, legumi, insomma un pò di tutto e fin ora i pappagalli che ci sono stati nella mia famiglia godono di ottima salute!!!
-
mi sa che le miei calo ormai sono un caso perso...mi ci devo arrendere a cercare di farle stare zitte...l'unico modo che ho trovato e coprirle nel pomeriggio per un'oretta in modo che loro facciano il "pisolino pomeridiano"!!!!
-
io le mie le ho pagate €25 l'una e sono state acquistate da un allevatore...
-
dove abito io per ora le temperature sono stabile...non è freddo...oggi si sta bene fuori anche solo con un maglioncino....ovvio che quando verrà il freddo freddo e magari anche le neve non le terro fuori!!!! Ciao, non so che tipo di calopsitti possiedi ..( ancestrali o mutazioni ?) Qui puoi vedere un po' di foto per meglio capire. http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm Il maschio tende a cantare e fischiettare in modo alternato, la femmina emette solo un fischio semplice ripetuto. Tieni presente che per saperlo con certezza devono avere almeno 1 anno di età. I movimenti non hanno significato. Ciao le mie calo se sono ancestrali....ma guardando le diverse foto non vedo che somigliano a nessuno di quelli...per quanto riguarda il canto...bé sono solite starnacchiare entrambi continuamente e gli piace ad entrambe imitare i suoni che sentono perciò.... forse sarà perche hanno solo circa 5 mesi che non si riesce a capire bene che sesso abbiano...vabbè vorra dire che aspettero l'anno di età!!!
-
un'altra cosa...mentre leggevo una discussione sugli inseparabili, dicevano che di solito è il maschio che muove la testa su e giu come dicendo di si...questo comportamento vale anche per le calopsitte...una delle mie lo fa molto spesso...e siccome da quando le ho prese non so nemmeno se sono maschio o femmina oppure entrambi dello stesso sesso...l'allevatore quando le ho prese mi ha detto che probabilmente erano maschio e femmina indicandomi quale uno e quale l'altro ma non ne era sicuro perche avevano solo circa 20gg e quindi... ho provato a riconoscerle anche guardando le diverse variazioni di colore che ci sono ma secondo ma non riesco lo stesso a capirlo!!!
-
volevo sapere se potrebbe fare male alle mie calo se le metto in balcone di giorno, ovviamente sono coperte da un telo di plastica per evitare le correnti d'aria però non so se magari il freddo potrebbe farli male....io le metto fuori perche vedo che a loro piace in quanto sentono molti rumori e sono incuriosite da ciò che c'è fuori!!! inoltre starnacchiano finche non le porto fuori e quindi....le accontento!!! voi che ne pensate???
-
mi sa tanto che sono arrivata in ritardo!!!
-
eh eh eh...mi sono imbattuta in questa conversazione e ho visto che desi ha lo stesso problema mio...insomma anch'io voglio un coniglio ma non mi è permesso visto che ho già due cani, tre cricetti e due pappagalli!!! cmq la tecnica di portarlo direttamente a casa può funzionare visto che anch'io ho fatto così per quanto riguarda i crici, mia madre ha la fobia di qualunque tipo di topo ma alla fine vedendo il mio impegno con loro e tutto il tempo che li dedico gli ha accettati!!!! quindi forza e coraggio che vedrai che lo avrai!!! a proposito c'è l'associazione di animali esotici che li da in affidamento....prova a contattarli...ce ne sono molti che cercano casa e a quanto pare dalle foto sono veramente belli!!!! ma si può dire il sito oppure si tratta sempre di pubblicita??? perche se si puo te lo indico altrimenti dovrai fare una piccola ricerca
-
io invece dico che dovresti portarla con te perche almeno la abitui se per caso in un futuro vuoi andare di nuovo in vacanza....io non credo che il cambiamento possa farli male visto che le miei vengono via con me ovunque vada fin da piccole, pensa che il primo viaggio l'hanno fatto che avevano solo circa 25gg!!!! e poi se la lasci a casa come ti hanno già detto potrebbe incattivirsi...ad esempio le mie anche quando le lascio un giorno intero a casa da sole poi sono scontrose e nn si avvicinano nemmeno!!! poi è ovvio che cambia da calo a calo perche dipende un pò dal loro carattere!!!
-
complimenti pami!!! sono contenta per te!!!
-
prima di tutto l'età di un cricio nn si può stabilire precisamente ma da qlo che ho capito si può dedurre se sia giovane o meno dal pelo nelle orecchie che è presente qndo è giovane e tende a scomparire man mano che diventano adulti e vecchi... che quantita di frutta e verdura dargli nn ti saprei dire...penso che basti che nn sia eccessiva ma che sia soprattutto varia in modo da integrare tutto qlo che i semi nn gli danno... per quanto riguarda la gabbia...bè ce ne sono di varie dimensioni, nn c'è una dimensione proprio giusta per un esemplare ma purtroppo in alcuni negozi tendono a venderti delle gabbiette piccolissime che nn vanno bene xke cmq sia hanno bisogno di spazio....cmq le mie gabbie sono una a tre piani e li ci sta il dorato visto che è più grande come dimensione, l'altra è lunga 55cm larga 29cm e alta 26cm ed è a due piani, infine la terza è piccolina e quindi nn ti dico nemmeno le dimensioni...sto cercando di provedere al + presto per procurarne una più grande.... a proposito magari consultanto il sito della F.......t o della F.. riesci più o meno a capire di che dimensione a grandi linee debbano essere le gabbiette....
-
nn ti so dire che tipo di palline abbia usato, sembrano qle che stanno in quel afare che usano per insegnare ai bambini a contare e a fare le somme e sottrazioni...scusa il rigiro di parole ma nn mi viene in mente il nome...cmq sono piccole tipo di un centimetro e penso siano di legno...
-
ormai sono andati tre giorni che le ignoro...e solo oggi qndo se ne sono state in silenzio le ho fatte uscire, così forse capiscono che se stanno in silenzio allora posso stare libere...