Caro Oliver,
da poco te ne sei andato, come per poco sei rimasto da me.
In quest' arco di tempo hai riempito la mia vita di gioia.
Giorni bellissimi.
Si; perchè mi hai colmato di calore, i tuoi occhi così dolci, il tuo musetto fantastico. Per non parlare di quei dentini unici.
Cercavo sempre di aprirti il museto per vederteli, anche perchè da quando la vet mi ha detto che erano perfetti e meravigliosi, non sapevo fare altro che cedere alla tentazione di farlo.
Il tuo corpicino così esile.. 24h su 24 tra le mia mani, braccia.. nel mio grembo.. vicino al mio cuore.., non cercava tanto di ribellarsi in quanto adorava quel calore per cosi dire materno.
Pensa che sei e sarai per sempre la persona piu importante della mia vita.
Ricorderò quei giorni come un percorso non evoluto, non intero.. e segnato, ma allo stesso tempo di un intenistà unica.
Sono stata una ''madre'' non affidabile, nè responsabile . Ma nel mio piccolo ho cercato di darti un pezzetto di me. Del mio cuore, delle mie coperte, del mio pupazz, del mio cibo, della mia casa.
Sei stato un tesoro.
Svegliarmi il mattino con quel miagolio così dolce, e intenso faceva di me la ragazza piu felice su tutto il pianeta terra. Potermi immergere nello sguardo dolce dei tuoi occhi, cosi buoni.., a mandorla.. riempiva il mio cuore di tanto affetto. Che avrei desiderato darti fino il piu lungo possibile.
Sei stato troppo bello.. buono.. perchè tu sia durato cosi poco.
Ma purtroppo questa è la vita. Che non ti è stata per niente amica.
Ci ho provato; io che da eterna irresponsabile, bambina ha fatto di te un membro della mia famiglia, della nostra vita.
Ho fatto di tutto.. inizialmente. Mi son messa contro tutti e tutto..
Per averti. Per accudirti e per farti rialzare da quel brutto strazio che hai subito. Non hai avuto nemmeno il latte da mamma gatto.. nulla. Ti ha scartato come un oggetto, come un qualcosa che non ha valore. Ed io volevo dartene.
Perchè vederti con quel musino cosi dolce.. non so.. con quei dentini.. il tuo aprrire bocca.. il tuo miagolare... eri una persona.. non un animaletto.
Eri cosi delicato.. quando ti toccavo i cuscinetti delle zampine.. ricordavo te mi prendevi le dita delle mani , le afferravi per bene e non le lasciavi piu.. perchè avevi paaura che qualcuno ti riportasse in quello strazio.. o che ti rapisse da chissà cosa.
Adesso che ti ha rapito il Signore, spero tu stia meglio. Spero ti dia tanti bacini.., tante carezze e che ti dia quello che io non ti ho dato.
Perdonami.
Perdonami .
Perdonami ..
Perdonami per quello che non ho fatto.
Cioè salvarti la vita.
Perdonami di cuore.
Scrivo.. piango.. e sento ancora il tuo miagolio.., vedo quegli occhi che mi cercavano.
Sento la tenerezza delle tue zampine.. dei tuoi artigli. Sento il tuo odore. E quando piego la testa per la pancia mi manca vederti. quel tuo peso sul mio corpo mi manca. non solo materialmente.
Mi manchi tu, la tua essenza.
Scusami sono una stronza schifosa.
Ti prego scusami...
Ma che schifo che sono. Faccio pena... perchè non ti ho salvato perchè
non ce la faccio piu...
E da ieri che non ce la faccio... ho perso metà della mia persona.. ho perso metà della mia sicurezza.. ho perso metà della mia voglia di vivere e fare qualcosa di buono.
Perdonami..
Ti prego Dio.. bacialo da parte mia.
Ti amero per sempre Oliver.