Vai al contenuto

blueskymoon

Members
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di blueskymoon

  1. blueskymoon

    Di Nuovo Con Voi

    Eccomi eccomi dopo una lunghissima assenza sono tornata, spero che i vekkietti che ho conosciuto ai tempi ci siano ancora hihihihihih e sono peggio di prima........mica le lune cambiano..... Allora...... Che vi racconto? Boh seh ve beh dovrei scrivere tutto quello che non ho fatto ...... Comunque come sono emozionata di essere di nuovo qui dopo una vita che non ritrovavo + password e nickname eh che pazienza che ce vò... Buona domenica a tutti Un bacio profondissimo... (sperando che siano sempre le mitiche) streghette del quartiere DONA, SAMMY SATANASSA E .....AIUTOOOOO ho perso gli altri nomi Va beh a presto!!!!
  2. blueskymoon

    Aiuto...

    Anch'io quoto Dona.... Possono essere parassiti il veterinario saprà sicuramente aiutarti e capire di quale problema si tratti.
  3. blueskymoon

    Sono Nati!

    Ieri notte sono nati tre micini di una mia gatta, bellissimi, naturalmente e come al solito ho dovuto aiutarla con il parto perchè essendo molto piccola ha avuto delle difficoltà, il primo è uscito con la testa per prima mentre gli altri due con il corpo, poverina, ha patito molto ma perfortuna è andato tutto bene... Sono molto carini, lei è tartarugata e i tre piccoli sono di colore: - rosso chiaro -nero con la faccina tartarugata -tartarugata come la mamma sono 2 maschi e 1 femmina.... quanti piccoli in casa che ho ora, che famiglia grande!!!
  4. Grazie Funfun per la risposta, farò come dici tu almeno mi alleggerisco la vita, non mi stresso e non divento isterica......
  5. congratulation, c'est toujour une belle nouvelle!!!
  6. Benvenuta a te e alla tua dolce cavietta!!!
  7. Funfun io sono assolutamente d'accordo con te.... ci sono alcuni utenti (anonimi) che prendono contatti msn per continuare a parlare di questo argomento, senza il consenso e l'autorizzazione dell'interlocutore... pertanto se oggi io dovessi essere contattata da un utente per parlare dell'argomento in questione, peraltro delicato, sarà mio dovere e mio diritto contattare un moderatore per intervenire... non si possono contattare gli utenti, prendere il loro contatto msn, e parlare per 3 ore e mezza dello stesso argomento, utente avvisato, utente salvato! Grazie
  8. Tutti i colori.... non faccio preferenze
  9. Io avevo non dei ratti veri e propri ma dei topolini ballerini 2 maschi e 1 femmina, ci credete che non hanno mai fatto figli, mi sa che i due erano dell'altra sponda, va beh cmq era tanto per dire la mia, come al solito sto sempre in mezzo!!!!
  10. Ho totalizzato solo 12 punti Sono un caso felino medio ..... Devo lavorare sul mio MIAO..il tono è un pò basso.. eh eh eh TEST DIVERTENTE
  11. blueskymoon

    Veterinari

    Di questi personaggi purtroppo se ne vedono tanto in giro, medici e veterinari non sempre sanno fare il loro mestiere e molti finiscono per diventare dottori non si sa come ma per fortuna non tutti sono così, il fatto è che giustamente non puoi andare alla ricerca di tutti i veterinari della tua città e del tuo quartiere per il semplice fatto che dovresti far diventare i tuoi animali vere e proprie "cavie", veri e propri esperimenti e poi se uno sbaglia chi ci rimette è sempre quello + sfortunato... Comunque forse devi riuscire a informarti anche su internet, se vedi che uno dei tuoi mici o animali ha dei particolari sintomi anticipa il tuo veterinario, come? Informandoti, ci sono tanti modi per ricevere informazioni prima di procedere alla diagnosi e esito finale, devi purtroppo prendere precauzioni anche nei confronti di chi dovrebbe curarli e seguirli, quindi cerca di chiedere e cerca di consultare ( e questo devi farlo) + medici vedrai che tra 10 ne troverai 1 veramente in gamba, nel peggiore dei casi, noi in generale non possiamo fare nulla per capire se uno è davvero o no all'altezza se non mettendolo alla prova, quando si tratta di salute, che siano uomini o animali, non ci sono sempre probabilità eccelse che tutto si risolva per il meglio ma bisogna andare a tentativi.... purtroppo e questo per me ad esempio è un grande dolore, perchè se ami davvero un animale lo curi senza stare a guardare realmente il centesimo ma se hai notato vai al pronto soccorso veterinario e quanto ti chiedono? Tanto, addirittura troppo....e questa è una VERGOGNA! Comunque questo è quello che io, nel mio piccolo, posso consigliarti.....ciao!
  12. Ti conviene parlarne direttamente col diretto interessato se pensi che sia lui e chiedere le motivazioni pregandogli di non toccare nulla dal momento che tu come persona civile pulisci e non lasci nulla di sporco. Sempre in maniera molto cordiale perchè non si sa mai chi può capitarti davanti e se proprio fa storie o scenate allora agisci in un altro modo.
  13. Sono d'accordo con kika, chiedi al tuo veterinario di fiducia....
  14. Eh eh eh LE MIE CREZIONI SONO PENOSE quindi per ora TOP SECRET
  15. OVVIO non si può dire le cose con certezza, nessuno può essere sicuro delle cose al 100% ma preferisco pensare che ci sia + spazio per loro. Comunque passo e chiudo! CIAO IGUA! (off topic) cmq carino il tuo avatar ne ho creato uno anch'io sul link che hai dato... ho creato molte faccine, ciaooooooooo
  16. BEH IGUA (lo sai ke sei simpaticissimo quando scrivi ste cose), comunque la differenza tra uomo e animale è molto evidente, poi ci sarà anche lo scimpazé rapitore, il cane pazzo, il gatto antipatico, l'orca assassina ecc ecc ma non saranno mai e potranno mai essere paragonati alla crudeltà e meschinità di un uomo perchè lui la ragione ce l'ha eccome e certo talvolta non la usa nel bene di un animale, mentre gli animali usano il loro istinto, la loro natura ma non ti verrebbero a prendere e a vivisezionare (es banalissimo, perdonami), quindi qualsiasi cosa facciano io non li condanno ma se lo fa l'uomo allora mi dispiace non conosco il perdono ( sarò drastica) comunque detto ciò rispetto tantissimo le tue idee ma amo poter credere che ci sia qualcosa di + bello per loro e sinceramente per me non me ne importa un granché. Detto questo (per me) ho detto tutto non voglio aggiungere altro.... ma sempre sappi nel rispetto di idee diverse dalle mie.
  17. Pardon IGUA ho scoperto solo adesso che avevi messo delle belle foto di scolopendre gheeee caspita....mi vengono i brividi, se non mi sarei mai permessa di mettere il link....scusa ancora IGUA!
  18. Per me gli animali sono solo + puri di noi e quindi meriterebbero il VERO PARADISO.... ovviamente non so se esista o meno ma se potessi credere in qualcosa vorrei credere che per loro ci sia la vita + bella dopo la morte sopratutto per coloro che sono stati tanto sfortunati!
  19. Se le vedo scappo....PERCARITA' amo gli esseri viventi ma le scolopendre....con tanti piedini che si muovono velocemente proprio no no no ...... esempio di scolopendra http://tolweb.org/tree/ToLimages/Scolopendra.jpg
  20. Per me gli animali sono spiriti eterni, hanno un'anima non tanto e non solo perchè soffrono, piangono, amano ma sopratutto perchè sono esseri viventi che sono vicino a noi e ci danno tanto (anche cose che non possiamo né vedere né percepire), ci sono sempre, se solo potessi chiedere a qualcuno per quale motivo è stata dato l'anima all'uomo ( a certi uomini) non riceverei mai risposta, perchè certi uomini sanno essere così malvagi che non dovrebbero avere nessuno scampo, nemneno il cosidetto "perdono", mentre gli animali sicuramente sono essere superiori a noi ( e non noi a loro) per il semplice fatto che loro non conosco la malizia, l'invidia, non uccidono perchè si divertono o per cattiveria, loro sono davvero puri SIAMO NOI AD ESSERE SPESSO IGNOBILI E NON MERITARCI COSI' TANTO IL LORO AMORE!
  21. sINCERAMENTE io vorrei solo capire la razza so che è americano, non ho mai detto che è nero, sinceramente sono passati 10 anni e non mi ricordo ora il colore, era solo una mia curiosità, so solo che era un bellissimo esemplare di cavallo americano selvaggio che non guardava in faccia niente e nessuno e non si faceva mettere nulla addosso, tantomeno la sella! Solo questo...Melissa quindi io non ho mai confermato di aver visto un mustang non so nemmeno cosa sia, (ovviamente un tipo di razza di cavallo) rimmarrà il mio dubbio a questo punto non mi tocca che chiamare la mia amica che ora vive in Brasile e chiederglielo... grazie lo stesso
  22. I cavalli si esprimono molto chiaramente. Se si vede il bianco degli occhi o addirittura abbassano le orecchie è tutt'altro che un segno di buon umore... I cavalli si fanno voler bene e accettano le persone purché siano gentili e delicati, io ti consiglio se proprio ti interessa a fondo di leggere diversi libri sul comportamento dei cavalli e sul rapporto con l'uomo, te ne propongo uno "Guida pratica al comportamento del cavallo" ... comunque troverai tantissimi amanti dei cavalli tra cui molti proprietari che sapranno aiutarti e consigliarti.
  23. Sono contenta che stia bene e sia andato tutto per il meglio ora sta solo attenta all'alimentazione
  24. Anche se fa parte dell'ordine degli insettivori, può essere considerato anche un onnivoro, si nutre prevalentemente di cavallette, grilli, mantidi, vermi della terra, scarafaggi, millepiedi, chiocciole, uova di uccelli, ma anche serpenti, topi e lucertole ma in cattività si può nutrire anche di tutto, ma studi scientifici indicano che preferiscono il cibo nel seguente ordine: salmone in scatola, pollo, carne bovina, uova bollite, patate e carote cotte, frutta e succhi di frutta (arance, fragole, pere, uva, frutti di bosco, banana matura). E' risaputo che i ricci amano il latte, ma se in assunto in eccesso può provocare diarrea nei sia nei giovani che negli adulti. comunque queste sono info trovate su un link, non sono mica espertissima qui trovi le info che ti interessano.... http://hedgehogs.altervista.org/nutrire.php
  25. Lo scoiattolo mangia frutta, preferendo ghiande e faggiole, e semi, gemme e ramoscelli di abeti, larici e pini. E' un gran consumatore di nocciole e noci oltre che di uova e di uccelletti, e talvolta pure di insetti. questo link ti potrà essere utile http://www.sivae.it/Schede/schedascoiattolo.htm
×
×
  • Crea Nuovo...