Ciao a tutte !!! Rieccomi qua dopo tanto tempo. Vi racconto brevemente quello che succede. Le mie gattine (Maya e Zoe) hanno sempre mangiato sia umido natural che secco e non ci sono mai stati problemi. Mangiavano anche il pesce o il pollo cucinati da me e le verdure, insomma mangiavano proprio tutto. Verso il compimento del 1 anno di età (ora hanno circa un anno e mezzo) Zoe ha cominciato a fare i capricci prima non mangiando più il pesce e poi iniziando a fare i capricci su tutto (mentre Maya continua a mangiare come un camionista e a mantenere una linea pazzesca beata lei ). Cibo che ieri andava bene oggi non le piace più (o almeno così sembra).
Ho provato a usare le maniere delle nostre mamme (del tipo gallina che non becca vuol dire che ha già beccato, a lasciarla solo con i croccantini,a toglierle i croccantini per affamarla un po') ma niente. Non ho ottenuto il minimo risultato. Lo so che se il cibo secco è di buona qualità va bene anche solo quello però penso anche che una dieta variata sia meglio (magari mi sbaglio).
Ne ho parlato anche con il vet quando sono andate a fare il vaccino e lui mi ha risposto che Zoe è in super salute (pesa 6 kg e lui l'aveva scambiata per un maschione ) e che è solo diventata più esigente.
Non so più che fare, avete qualche consiglio???
grazie a tutte