Salve a tutti, mi chiamo Laura, ho 22 anni e sono la padrona di Tobia, un gatto di 4-5 mesi tutto rosso bellissimo
Il problema s'è presentato l'altro ieri quando ha iniziato a vomitare il cibo..ho pensato che magari fosse xke aveva mangiato troppo, in effetti è ingordo, ma poi l'altra notte ha vomitato ancora e ha iniziato a fare le feci molli, da lì la decisione di portarlo dal vet.
La febbre non ce l'ha, ha voluto le feci per l'esame e ha trovato dei vermini (il gattino era di un'altra famiglia che poi ce l'ha dato a noi) e mi ha dato una siringa di liquido da fargli bere dicendomi che nel giro di 2 giorni avrebbe espulso i vermi; assieme mi ha prescritto dei fermenti, io ho preso i Lacto C o una roba del genere...
Ebbene, ieri sera gli ho dato sta cosa x i vermi, le fiale me le beve ma non le digerisce xke me le butta fuori o col vomito o con la cacca...il fatto è che continua a fare cacca molle, e oggi mi ha vomitato ancora quel pò di cibo che aveva mangiato, ma era perlopiù saliva e fermenti...poi sempre il vet mi ha detto di dargli anche il Remover una volta al giorno per il pelo nello stomaco, infatti ieri tra le sue vomitine ho trovato dei fili neri o capelli, chissà cosa s'era mangiato!!
Stasera dopo l'ennesimo fermento me l'ha rigettato fuori e ha fatto due volte la cacca molle con un pò di sangue nelle feci, è grave?
Ho telefonato al vet e gli ho spiegato che i fermenti non li digerisce e ,mi ha detto di metterglieli stavolta nel cibo..gli ho spiegato che fa ancora la cacca molle ma mi ha detto che è normale xke la medicina l'ha pres asolo ieri e ci vogliono 2 giorni perchè si sitemi, da li in poi dovrebbe farla normale...
Secondo voi è tutto normale quello che succede? quanto tempo ci vorrà xke Tobia si rimetta? "£$!"
Premetto che nn ho mai avuto gatti con questi problemi, forse xke li sverminavamo da piccolini, con questo qui siamo arrivati dopo purtroppo...anche i vostri mici hanno avuto cose simili?
Vi ringrazio ""