Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
Mi chiamo Anna, e vivo con un fidanzato e due stupendi mici, Chicco (3 anni) e Ziggy (1 anno),
Sono adorabili, a volte pestiferi, a volte rompiscatole, sempre meravigliosi (come tutti i gatti...).
Ho un problema, e un pò mi vergogno perchè l'ho quasi certamente creato io!
Chicco è stato il mio primo convivente felino, e per una come me, abituata a criceti e conigli nani, a cui metti lì una ciotola di mangime che si fanno bastare per tutto il giorno, avere un gattino che miagola per la pappa è stata una rivelazione!
In parole povere, l'ho viziato, e adesso è un pò cicciottello! Pesa circa 8 chili.
E' anche un gatto grosso di suo, ed è sterilizzato.
Io mi impongo tutti i giorni di dargli una scatoletta intera (85 gr circa) al mattino e una la sera, (a dire il vero adesso cerco gradualmente di abituarlo ai croccantini per mici in sovrappeso, per farlo dimagrire un pò) ma OGNI VOLTA che esco di casa o vi rientro nell'arco della giornata, Chicco mi segue per tutta la casa miagolando perchè ha fame.
A volte riesco a ignorarlo, ma casa nostra è piccola, e me lo trovo in bagno, sul tavolo, sulla scrivania... Insomma, mi SFIANCA finché non lo accontento.
Il più delle volte gli bastano pochi croccantini, e poi sta buono....
Il vero guaio è la notte.
Casa piccola + sonno leggero = rottura! Chicco mi si piazza sulla pancia e ulula finchè non mi alzo, per poi rifarlo al mattino...
Giuro che ho tentato e ritentato di ignorarlo, ma l'aletrnativa era la notte insonne, e sai che gioia poi andare al lavoro in coma...
Col mio ragazzo non tenta quasi mai, lui ha il sonno di piombo ed è molto meno "tenerone" di me...
Ziggy è molto meno "famelico", a volte segue Chicco nelle sue crociate per avere la pappa, ma in realtà si accontenta di due crocche fuori pasto, poi non chede mai niente, si accontenta dei due pasto canonici.
Insomma, ancora per due anni saremo in questa casina piccola, poi avremo un terrazzone, e la possibilità di chiuderci in camera, così almeno la notte mi darà tregua!
Accetto consigli, e mi scuso per la lunghezza del post!
Le prossime volte sarò più breve!
ciao a tutti,
Anna