Ciao ciao a tutti,sono nuova del forum,mi chiamo Stefania e da poche settimane ho un gattino di circa due mesi,è la mia prima esperienza di convivenza con un felino e non ne so un granchè...ho un problemino...la convivenza con il mio coniglio.
Primo giorno a casa e primo incontro:il micio ha fatto tutte le moine al niglio,zampettandolo per bene e strusciandosi vicino a lui...tutto normale.
Secondo incontro:al niglio sono girate le scatole e ha rincorso il micio per la cucina,tra ringhi e sbuffi...ritirata del micio.
Terzo incontro:il micio ha cominciato a pensare di essere un predatore e che il niglio invece è un predato,con conseguente battuta di caccia (sarà mica stata la scatoletta di carne di coniglio a fargli venire certi istinti? )
Quarto incontro:niglio cerca di fare amicizia,micio si sdraia tutto impaurito soffiando come un matto.
Quinto incontro:studio reciproco.
Sesto incontro:botte da orbi,si è arrivati ai denti.
Settimo incontro:annusate e poi via agli sbuffi e alle rincorse.
Ottavo incontro:ormai alla disperazione acchiappo tutti e due e li chiudo insieme nel trasportino portandoli fuori a fare un giro moooolto lungo....micio piange disperato,vuole uscire ma persevere,niglio lo guarda,si lava e poi inizia a leccare tutto il micio che si tranquillizza e comincia a non mostrargli più il di dietro ma la sua bella faccia....pace fatta?
A casa tutta contenta li libero,ognuno va nella sua cuccia e non si guardano fino a sera...quando si incontrano....via di nuovo agli inseguimenti e agli attacchi.
Ma allora,i bacini e le leccatine?La calma raggiunta nel trasportino?
Vi prego,aiutatemi a capire dove ho sbagliato,e a trovare il modo perchè possano andare per lo meno d'accordo.......
Grazie a tutti.