l'ipotesi di fabi può essere vera,... infatti qndo prudi è arrivato dal gattile aveva le pulci ma appena arrivato a casa è stato tempestivamente spulciato!! ma poi come si fa a capire se è proprio qsta la causa di tutti i suoi mali?? che tipo di esame bisogna fare?? e poi prudi si gratta "a periodi", 2 due settimane si strappa il pelo e per altrettante migliora... è lunatico!!
x il collare elisabettiano... appena ho visto il micio l'ho subito proposto alla 1 vet, ma ha detto che l'avrebe fatto impazzire di rabbia di +.
come faccio a distinguere se ha la patologia di cusching o allergie o tutt'altro?? che esami dev fare?? ci sono particolari che posso notare quotidianamente?? ma tutte queste ipotesi non mi spiegano la fame e la sete che ha. x qsto io ho pensato al diabete. ma i vet mi hanno detto concordi (miracolo!!) che un diabete incotrollato a qsta età avrebe portato prudi alla cecità... e poi xchè si gratta in alcuni periodi ed in altri no?? sono qsti i particolari che finora non hanno trovato spiegazione logica. inoltre nei periodi in cui si gratta non ci sono cambiamenti nella vita del micio. per me non restano che le fasi lunari (scherzo ma non troppo, da adesso ci segnamo qndo si gratta e lo confrontiamo con la luna...) ho il primo gatto licantropo o transgenico o che altro?? (magari è un ufo...) grazie ancora