ciao sono nuovo in questo gruppo, volevo condividere con voi le mie disavventure causate dalla maleducazione del mio pastore tedesco( raul).
ho preso il cane quando aveva circa 6 anni e non sono mai riuscito ad addestrarlo... mangia i mobili, tira al guinzaglio, fa sempre quello che vuole lui.
l'ho portato da vari addestratori che sono riusciti a farlo rigare dritto per un pò, però una volta tornato a casa è tornato tutto come prima.
allora ho pensato che il problema forse potevo essere io, poichè lui non mi identificava come suo capo, quindi l'unica soluzione è che dovevo diventare io il suo addestratore... ci ho messo un pò a trovare una guida efficace...Raul nel mentre è morto e non sono mai riuscito ad ottenere ciò che volevo.
Ma oggi ho un nuovo cucciolo e grazie ad una guida che si può seguire da casa (https://bit.ly/2XPqQk3 ) sto ottenendo dei risultati formidabili, mi sento un vero addestratore :). se anche voi avete problemi ad educare il vostro cane e volete ottenere risultati evidenti fin da subito vi consiglio questa guida
(https://bit.ly/2XPqQk3)