
berra80
Members-
Numero contenuti
71 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di berra80
-
ciao !!!!!! domanda hai dei botia nel acquaio ? .........-
-
eeeeeeeeee vvvvvaaaaiiiiiiiii................!!!!!!!! ""
-
Buona quella della patata!!!!!!!!
-
Ciao julia Non è difficilissimo intanto guarda se il maschio segue la femmina l accoppiamento non e difficile da vedere anzi...... direi tutt altro poi vedrai che la tua molly nel giro di qualche settimana comincera a gonfiarsi in fine quando ti sembrera gonfia molto tranquilla e tendenzialmente preferisce restare sul fodo allora ci siamo mettila nella nido parto e VERDRAI....... !!!!!!!! spero piu o meno di averti chiarito il concetto..... ora devi solo aspettare che sia il momento giusto..... approposito....quanti ne hai????? fammi sapere ciao!!!!!
-
ciao francy !!!!!! in effetti nel granulare ci sono delle palline azurre MA............????? tutto po esse ...... come va ????? approposito io sto cambiando casa e per la casa nuova ho gia ordinato un nuovo acquario da 250lit ... non vedo l ora...... ..... ciao a tutti.......
-
hola appena partorisce se puoi ti consilio almano che non li faccia di notte di spegnere la luce (io lo faccio per evitare che se li mangi in gran quantita alcuni riescono a passare attraverso la griglia) poi controllla che li abbia fatti tutti non so ma se fa come i molly ne fa tra i 10 e i 50 "" ......(la mia molly ne a partoriti 30 due giorni fa)... in fine togli la mamma e leva la griglia di divisione... i piccoli li puoi liberare quando sono circa un 1 e mezzo 2 cm...... ;) spero di esserti stato di aiuto fammi sapere !!!!!! ciao by FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!
-
hola a tutti e questa volta sono 30.................. è si la mia molly per la quarta volta mi ha dato la gioia del parto......e sta volta ne ha fatti 30 ....... meno male che ho comprato un kayman da 20 lit solo per i piccoli anche perchè ora sono circa 50.... e non so come fare ..,....... comunque visto che vi reputo come i loro zii ....anche sta volta mi a fatto piacere farvelo sapere.................. ciao a tutti ))(( !!!!!!!!!!!!1
-
"£$!" concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
hola !!!! al tempo prima di tutto il legno lo hai messo direttamente nell acquario? o prima lo hai fatto bollire....? se non lo hai mfatto bollire ti consilio di farlo ;) ...... circa 15/20 min poi se ti va.......(io lo faccio sempre) prima di metterlo nell acquario lo tengo in uva vasca con acqua pulita per una notte cosi perde ancora un po del suo marrone ma questo passaggio e facoltativo poi lo metti nel acquario e vedrai che il colore dell acqua sara meno torbido il in teoria la causa del colore della tua vasca potrebbe essere questo ;) ........prova e fammi sapere .... ciao by fra!!!!!!!!!!!
-
ok allora la tempe è 28 non la ho ancora abbassata dalla fine della cura il ph è 7.2 i carbonati 7 durezza totale 10 nitriti 0 nitrati 50 direi che è ok apparte i nitrati lagg alti no......????? comunque aspetto notizie ..................... Dragon ascolta sto pensando di comprare un kayman da 40 lit per i piccoly di molly che mi continuano a nascere ( approposito la pescia aspetta di nuovo) ;) certo che aspetta proprio i tempi minimi per riposare...........?!??!?! comunque tu che ne pensi .....????? cia!!!!!!!!!!!!!!!!
-
non credodi poterti dare altre info in piu anche perche apparte che nella zona dove è stato mangiato non cè piu niente nel complesso il pesce è ok solo che mi rimane sul fondo e non nuota piu fa molta fatica rimane apogiato su una foglia e muove solo la coda
-
allora la situazione e cosi fatta ?!?! vi ricordate che avevo il prob dei punti bianchi bene da li avevo notato che il maschio piu grande aveva un problema all apparato genitale credevo fosse un accumolo piu grande di puntini poi ho capito che invece gli era sparito forse anzi sicuramente gli e stato mangiato il pipino......... oggi dopo averlo isolato per 12 giorni e aver notato che noin è ricresciuto ho deciso di liberarlo di nuovo ma oltre ha non nuotare piu come prima rimano ondeggiando con la coda su una foglia..... :( cosa puo essere CIAO a tutti fra
-
io ho un 120lit un 60lit e un 250lit
-
comunque se sei nelle vicinanze di genova o passi per caso la mia molly sforna piccini a tutto andare....... "" quindi ne ho una ventina gia grandi da poter dare......... si intende li regalo -........ ANZI...!!!!! vale per tutti TUTTI..........!!!!!!! ora vado auguri ancora di buon natale!!!!!!!!!!!!
-
credo ma non spero...... che abbia ragione la fra :( succede anche a me ogni tanto .........
-
sono contento ho seguito ma non ho nmai scritto in quanto non informato comunque ))(( ok no !!!!!!! buona fortuna e alla prossima ciao
-
hola dragon!!!! dubito che la tua pescia si possa rilassare .... anche se la separi per un po comunque se la cosa persiste anche io proverei a vedere se il tuo rnegoziante di fiducia lo prende in dietro....... ........ Poi alla peggio se proprio fosse l ultima delle idee la metterei in una vasca a parte ....bo questo è cio che penso ma la scelta spetta a te ciao fra!!!!! p.s Fra sono io ....!!!
-
Ciao Giuswa ero ceto che mi avresti risposto la temp è 28 gradi e la cura la sto facendo da 10 g i puntini li noto solo sui molly :( in oltr il maschio che era qullo peggio aveva anche la coda tagliuzzata ma poi è andata a posto dopo di che la coda tagliata la ha avuta la femmina (che oltre tutto ieri mi ha dato altri 11 piccoli) "" cosi ora siamo a 22!!! ))(( bè insomma anche la sua coda è apposto ma i puntini sono anche se molto meno ancora presenti "£$!" che DICI??????? ciao GRANDE!!!!!!! p.s. dici che posso considerarmi un piccolo allevatore ))(( ? grazie ancora!!!!! by Fra
-
Ragazzi non capisco ormai è un po che vi ho scrito dei miei molly con la malattia ndei mpunti bianchi bè si un po sono miliorati ma non sono guariti...... insomma il mio rivenditore mi ha consiliato di continuare la cura e io addiritura ho finito il boccino di costawert :( quindi ora comincio a preoccuparmi "£$!" domani il mio negoziante di nfiducia verra a dare una occhiata ma volevo un consilio da voi..... giusawa !!!!!se ci 6 dammi uno dei tuoi PREZIOSI consili INSOMMA AAAAAAIIIIIIIUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOO!!!!!! P.S Fra Energy anche io mi chiamo Francesco!!!
-
SONO DACCORDO SUI CICLIDInani AFRICANI in oltre i ramirezi sono la mia passione ....... e hanno dei colori fantastici!!!!!
-
allora!!!! innanzitutto ciao ascolta per prima cosa se la tua pescia ti sembra piu gonfia e vedi che tende a stare sul fondo ti consiglierei di comprare una nido parto dal tuo rivenditore e di mettercela dentro......in teoia se è come i molly a poco dovra partorire ed è maglio che sia li ;) in modo che i piccoli non vengano mangiati dai grandi o risucchiati nel filtro :( ........comunque questo se sono molly o simili ma non ho idea non avendoli visti comunque vedrai che ti rispoindera anche GIUSWA che è veramente bravo !!!!!! ;) e vedrai che ti sapra aiutare benissimo!!!!! fammi sapere ciao FRA!!!!!
-
Anche io ora mai ho l acquario da un 4 anni anzi ti dirò adesso ne ho tre l ultimo è 120lit e anche io prima di prenderlo ho vissuto con mio zio che è un appasionato ma nonostante tutto prima di prenderlo mi sono riempito la casa di altri animali Bé.....?!?! sai cosa ti dico oggi posso sicuramente confermare che l acquario presa la mano è la cosa meno problematica che ho da gestire ;) qqqquindi non aspettare ancora e comincia a divertirti................... a presto !!!!!!
-
ok !! ora che per tre giorni come mi ha consiliato il mio negoziante di fiducia ho seguito la cura che devo fare ?????? i puntini sono molto meno e la coda del maschio è quasi guarita..... rimetto i carboni attivi o......aspetto ancora qualche giorno .......??? fatemi sapere appena potete ;) e come sempre grazie a tutti!!!!!!!!!!
-
sul fondo esterno della nido parto si sono attaccate tantissime bollicine forse è dipeso dal fatto che ho smontato la pampa esterna per togliere i carboni attivi o mi devo preoccupare....??? "£$!" attendo una vostra risposta