grazie molto esaustivo !!! non si trova praticamente nulla su questo argomento per lo meno in rete!!!
un ultima curiosità ma lefemmine quindi muoiono gonfie del sangue che hanno succhiato ?? perche ne ho trovate ormai da tempo staccate dall,ospite ma ancora gonfie di sangue non propio morte in realtà ma quasi ??
con il caldo eccole riconparire ormai è un mesetto forse più che sono tornate e mi rispuntano domande su di loro :comesi riproducono le zecche ? una volte attacate a un animale che cosa accade ? una volta gonfie di sangue cadono in terra che fine fanno??? parlo dell zecche :::???
da qualche tempo osservo un merlo che gironzola davanta alla mia finestra privo del piumaggio sulla testa , che problema puo avere non sembra stare molto bene e non è sicuramente un adulto. avete idea di cosa puo avere??
misa che qui state a scrive cose unpo campate per aria !!!!
le zecche sotto pelle ??poi le zecche che vadano bruciate intinte nell olio scusate ma so esagerazioni . mai e dico mai visto una zecca perdere il rostro nell animale ospite !!!!
mo mica saro un mago a toglierle!!mi si sono attacate 3 4 volte e non me successo niente .
sempre parlando della zecca comune chieramente in africa non so che zecche ci siano .
certo veicolo di malattie chiaramente come tutti i succhia sangue posson esserlo !
tempo fa mi capitò di trovare un acrisalide nel mio bagno !!
la lasciai li curso di vedere che ne sarebbe uscito .alla fine ne usci una mosca?'??
con mio grande stupore .un parassita che si era nutrito dell ospite originale ?o ce qualche mosca che che si svilupa cosi??
ma dai i curculionidi son fantastici troppo belli !! corno ??
mi sa che ti sbagli credo che tu ti confonda con Oryctes nasicornis (scarabeo rinoceronte) dove il maschio ha un corno molto pronunciato e la femmina è piu piccola e ha un corno appena accennato (dimorfismo sessuale, ovvero differenza tra la forma del maschio e della femmina) i curculionidi sono piu piccoli e hanno una specie di muso allungato chi piu chi meno a forma di proboscide alcuni sembrano avere un muso quasi equino nel caso del elephas il muso termina con una sottile proboscide
l unico modo di sorpassare le paure è questo !!!!
anchio ero fobico un tempo poi capisci che gli insetti non ti fanno nulla e anche che il contatt fisico non è affatto spiacevole come si pensa