Vai al contenuto

celestina

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di celestina

  1. Io i miei gatti li porto con me al mare, ma soggiorno in un campeggio in mezzo a una pineta. Loro sono fantastici: si organizzano, si creano le loro piste odorose da seguire e di solito scorribandano tutta la notte. Al mattino te li ritrovi che ritornano sfiniti e profumati di resina che non vedono l'ora di dormire. Una certa ansia io ce l'ho sempre, ma è sempre andato tutto bene. L'anno scorso uno è stato in giro 24 ore, io ero disperata, alla fine era stato a farsi coccolare da un'altra famiglia.
  2. Io proverei ad avvicinare la signora, così... come se niente fosse per fare due chiacchere e poi comincerei a parlare del cane prendendo la cosa molto alla larga per poi arrivare al punto, ma anche in incontri successivi, non subito. Spesso gli anziani hanno una cultura diversa e più arretrata riguardo gli animali: ai loro tempi un cane era alla stregua di un oggetto.
  3. celestina

    Dog Sitter

    La mia prima esperienza da dog sitter è andata bene: Asia da cane inappetente che era, con me ha messo su addirittura peso! E la depressione che i suoi padroni temevano tanto non è arrivata. Sono orgogliosa. Ciao!
  4. Come hanno ragione le persone che ti hanno risposto cara caciotta! ma come ti capisco! Siamo sempre alle prese con gente intollerante che non sopporta un minuto di abbaio e che sostiene che "il loro di cane non abbaia"....Cosa fare? Sono gli umani da sopportare e non i cani!
  5. celestina

    Dog Sitter

    Il suocero è una persona squisita, ma ieri Asia non si reggeva sulle zampe e era molto giù. La portavano dal veterinario, oggi saprò cosa è successo... la situazione si complica...
  6. Anche io suggerisco 2 trasportini; è una situazione "estrema " per un cane il viaggio in macchina e se c'è abituato da solo, in due non lo sapete. E' meglio che ogniuno abbia il suo spazio.
  7. celestina

    Dog Sitter

    Oggi sono ripassata da Asia (così si chiama la mia protetta) e ora arriva al cancello al mio richiamo senza abbaiare. Domani appuntamento fissato per conoscere il suocero; si sono resi conto "che è meglio farmi prendere contatto preventivo anche con lui"...
  8. celestina

    Dog Sitter

    E infatti ieri, parlando con la padrona, salta fuori che la cagna viene portata a spasso una volta alla settimana e sempre e solo dal padrone che è un omone. Comunque il cane mi adora, ieri mi impediva di andarmene parandosi davanti a me e cercando di portarmi tutti i giochi che ha. Sto però al consiglio di chi ha più esperienza di me e chiedererò di fare la prova che mi consigli. Grazie. Ciao
  9. celestina

    Dog Sitter

    Sono stata a conoscere il cane; è di taglia abbbastanza grossa (un incrocio di pastore tedesco). E' molto vivace, ma mi ha subito preso in simpatia. Ora cercherò di passare da lei più che posso, in modo che impari il più possibile a conoscermi. La avrò in custodia dalla settimana prossima. Certo, è una trafila, però è vero anche che si tratta del primo "affido"; di sicuro non potrò più fare a meno di passare a salutarla al cancello anche quando saranno ritornati i suoi padroni e se me la affideranno anche in altre occasioni la situazione sarà più tranquilla. Comunque non so se riuscirò a portarla a spasso, già il padrone fa fatica a convincerla a mettersi la pettorina col guinzaglio. Farò quello che posso, visto che comunque ha a disposizione un grandissimo giardino. Vi farò sapere! Grazie per i consigli! Ciao
  10. celestina

    Dog Sitter

    Ciao a tutti, sto per intraprendere per la prima volta il lavoro di dog sitter e mi viene un dubbio: ho detto ai padroni del cane che accudirò per i prossimi 15 giorni che lo porterò anche a fare le passeggiate, ma mi domando... se il cane non accetta di seguirmi perchè disorientato dalla nuova situazione e dal fatto che lo conoscerò oggi per la prima volta i padroni potrebbero lamentarsi del fatto che lo ho sempre lasciato a casa e che non sono stata ai patti? E poi... come funziona se quando mi presenterò a casa del cane in assenza dei padroni quest'ultimo inizia ad abbaiare e ad impedirmi di entrare in casa per dargli almeno da mangiare? Scusate, sono un pò in ansia forse, ma è la prima volta... GRAZIE!
×
×
  • Crea Nuovo...