Vai al contenuto

evelin&pongo

Members
  • Numero contenuti

    121
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di evelin&pongo

  1. Un altra cosa.. inizio a presumere che sia si aria ma comunque qualcosa dovuta alla pancia perché quando lo tocco si lamenta a voce molto alta e no come il suo solito lamento se non vuole essere toccato.. Nel caso fosse ari che terapia si segue solitamente?
  2. Se parlassero sarebbe tutto più semplice.. Ti capisco benissimo Bubu, un giorno sembra si sia risolto tutto, il giorno dopo vedi che sta ancora male e così via.. Adesso ad esempio pongo è da sabato che aspetto lunedì per portarlo dal veterinario, adesso arrivo a casa dopo un giorno e lo trovo a mangiare e gironzolare... Non so più cosa fare, se provo a dargli dei fermenti lattici liquidi che gli possa fare bene??
  3. Purtroppo sta diventando ancora nuovamente molto magro perché ha rismesso di mangiare.. Lunedì ritorno dal veterinario se va avanti così.. Se avesse aria, come lo scopre il veterinario?
  4. No, non ce niente in camera che potrebbe aver mangiato.. E mangia tanta paglia durante il giorno quindi non penso sia nemmeno problemi di fibre... L'altra volta per l'intestino non mi ha dato niente e tanto mento detto qualcosa.. Gli ho fatto prima l'infuso di paglia ma non è che sia un porcello che si attacchi al beveratoio e capita raramente, prima ha dato una due leccatine ma niente di che è spruzzarglielo in bocca da sola non riesco..
  5. Ciao ragazze purtroppo lavoro e non riesco entrare spesso... Che dire di pongo, sembrava si stesse risolvendo tutto, iniziava a mangiare più volentieri.. E cosa capita? Che è ritornato a mangiare pochissimo, mangia solo fieno e ogni tanto lo convinco con la verdura.. Adesso il disturbo è che non riesce fare la cacca, lo vedi la concentrato in posizione ma fa pochissima cacca e rimane la x minuti e minuti... Che pazienza...
  6. Ragazzeeeee posso comunicarvi che pongo ormai è ritornato il porcello di primaaaaaa, mangia, corre, si muove, non gli si sentono più gli ossetti, fischietta e cerca le coccole.. Non potrei volere altro, grazie mille a voi care ragazze... L unico difetto che gli è rimasto è che devo fargli tutte striscioline perché riesca mangiare.. Ma l importante che mangi.. E dai buba, spero tantissimo per te che passi tutto, abbi pazienza e non arrenderti..
  7. Glielo do sicuramente, se lo merita è super bravo Finalmente si vedono miglioramenti e mi ritorna la speranza, ormai non mangiava più lui e di conseguenza non mangiavo più io.. Grazie grazie grazie.. e spero di riaggiornarvi con super aggiornamenti..
  8. Ciao ragazze, devo dire che pongo giorno per giorno sta facendo passi da gigante, ha iniziato a muoversi, mangiare di più e con la formula miracolosa di simmy anche a fare le cacche da porcellino normale... Domani è l ultimo giorno di aantibiotico e spero di cuore che poi passi del tutto.. che comunque anche se più attivo, mangia sicuramente di più, ma per adesso non è ancora capace di mangiare foglie intere ma devo spezzettargli tutto, lui ce la mette tutta a mangiare ma dopo un po si arrende allora gli devo fare pezzi piccoli... Spero sia solo causato dal taglio dei denti e che abbia bisogno che gli crescano di qualche millimetro... Io vi ringrazio davvero di cuore perché è anche grazie a voi che è qui che giorno per giorno sta sempre meglio...
  9. Allora cosa dire, leggermente meglio direi anche se mi sembra che ieri abbia mangiato leggermente di più, almeno fin che io ero a casa, oggi non l'ho visto mangiare molto però mia mamma ha detto che quando veniva a vederlo stava mangiando.. Mangia solo se sono a pezzettini piccolino.. non capisco perché ma se tipo è una foglia di salata intera lui quando cerca di addentarla, non riesce proprio a strappare il pezzo anzi gli scivola dalla bocca.. Ora ho il problema della vitamina C, non vuole più saperne del peperone.. Che altra verdura potrebbe incrementare questa vitamina?? Tutto sommato è leggermente più attivo dell'altra settimana sicuramente ed è 1088 contro il kg k era fin 2 giorni fa.. La cacca è sempre uguale, piccola piccola, gli ho fatto l infuso e glielo ho messo nel beveratoio.. ogni tanto va la e se la beve, ma purtroppo da quando l'ha bevuta non ho più avuto l'occasione di vederlo fare la cacca -.- e L' Antibiotico è per sei giorni, quindi ho ancora 4 giorni davanti..
  10. :) grazie mille davvero, adesso provo con il fieno allora... Ma non gli fanno male tutti quei antibiotici??
  11. Allora ho appena chiamato mia mamma e ha detto che sta mangiando le verdure e che ha anche un po mangiato il pellet.. Non so la quantità che possa aver mangiato però è comunque buono.. Ha detto che l'unica cosa è che ha fatto un po di cacca però leggermente si lamenta mentre la fa... Forse perché quando fa la cacca non la fa della grandezza solita con la forma allungata ma tipo compatta e grossa..
  12. Grazie Simmy per il tuo tempo che mi dedichi.. Oggi ho preso l'insalata e le coste, l'insalata l'ha mangiiata un pochino, mentre le coste non ha gradito.. Ho iniziato anche a dargli l antibiotico ed è stato anche troppo bravo.. Non so più cosa fare, le lastre non hanno niente, il suo unico problema è che non ha voglia di mangiare.. Mangia solo con me se lo istigo e gli parlo ( non sono pazza però quando gli parlo mi ascolta ) Comunque confronto gli altri giorni tenta di mangiare pochissimo in più.. Oggi ho pulito la lettiera e vediamo se fa la cacca, pipì ne fa pochissima, tanto da bagnare un po il trucciolo ma penso sia normale visto che mangia principalmente paglia secca e poco niente di acquoso.. Non so più cosa pensare e fare... Consigli??
  13. Ok grazie.. Gli sono andata a prendere l'erba ed è corso disperatamente a mangiarsela.. Non è che si è stancato del solito cibo cioè radicchio, peperone e ogni tanto carota? Ho provato dargli di tutto in questi due anni ma non ha mai voluto mangiare altro, più tosto non mangiava... E l'erba fresca posso dargliela spesso o meglio ogni tanto? Ogni volta poi quando gliela davo faceva le cacche molto molli..
  14. Si si è qui con me fortunatamente e gli è passato tutto l'effetto dell anestesia... Mangiare siamo sempre al punto di prima, solo paglia e basta... Adesso provo andargli a prendere l erba di campo in giardino... Il veterinario mi ha detto di allungare l' antibiotico con del succo di frutta.. Ma non gli fa male??
  15. Ragazze perché trema continuamente è normale??? È molto stanco poverino, è stato torturato in questi giorni poi adesso l antibiotico che non ho nemmeno capito a cosa gli serva... Mi fa male vederlo così... Purtroppo il veterinario non è molto esperto e io non so più cosa fare...
  16. Scusatemi ragazze ma ero che mi sbaciucchiavo pongo.. È andata complessivamente bene, si è risvegliato con molta fatica, era straziante vederlo con l ossigeno che gli copriva tutto il musetto :(.. è ancora molto rimbambito, inizia un po a muoversi ma molto faticosamente.. Gli hanno sistemato i denti limandone alcuni che avevano delle puntine e sistemato bene quelli davanti, gli hanno fatto l ecografia che gli hanno trovato una ciste ma hanno detto che non gli fa niente, i raggi ma non ce niente di anomalo e gli hanno trovato una dermatite sulle zampe posteriori dicono causata dalla letteria, gli hanno tagliato le unghie e fatto una flebo per idratarlo.. Per 6 giorni devo dargli l antibiotico e la crema sulle zampe.. Se gli passa bene altrimenti se continua a non mangiare devo riportarlo che gli fanno un'altra flebo e cercano il problema... Adesso è tutto da vedere.. Speriamo bene, lo hanno controllato da cima a fondo quindi il problema sembra risolto.. Incrocio le dita.. sta un po cercando di mangiare la paglia ma fa ancora fatica a capirsi... Domani si vedrà se è tutto risolto.. Sono molto fiduciosa dai, è troppo forte pongo... :)
  17. Grazie ragazze.. Adesso è dal veterinario con mia mamma, appena riesco liberarmi dal lavoro corro immediatamente e spero di poterlo schiacciare e coccolare ancora.. Sopratutto prima che gli facciano l anestesia.... Sto malissimo con il pensiero fisso k se capitasse qualcosa non l ho nemmeno coccolato per l'ultima volta... È un incubo spero finisca tutto il più in fretta possibile...
  18. Alla fine ho deciso di affidarmi a quel veterinario.. mi da fiducia e mi fido, lavora molto professionalmente e ogni volta mi spiega tutto per bene... passando a pongo fortunatamente costringendolo ogni tnt rosica qualcosina almeno quel poco per poter vivere... Anche se da 1147 è arrivato a 1002 ma alla fine è da venerdì che non mangia... Ho chiamato il veterinario per chiedergli l'orario che devo andare, oggi alle 16 sarà il grande momento... Mi ha spiegato che dovranno fargli un po di annestesia e forse gli faranno ank delle lastre... Io gli ho detto che possono fare tutto quello che vogliono l'importante che me lo riporto a casa.. Mi ha detto che loro useranno tutte le procedure adeguate, faranno il possibile ma comunque è da sperare che poi riapra gli occhi, essendo animaletti così piccoli è sempre un rischio... Però mi ha anche detto che anche l'altra sett hanno operato un piccolo cricetino per un tumore ed è ancora vivo, quindi ho speranza dai... credo in pongo perché è sempre stato forte e ha sempre superato tutto ma nn vorrei illudermi.. anche se ormai lo sto già facendo pensando già che sta sera sarà a casa e domani recupererà già il suo peso e sarà più bello di prima... Incrocio le dita e spero di scrivervi con una ottima notizia..
  19. Grazie mille simmy davvero.. Comunque ho la conferma che sono i denti, prima cercava di mangiare il radicchio ma gli scivolava tra i denti e non riusciva a strapparlo, ho cercato di dargli piccoli pezzetti, fare una pallina, ma niente si è arreso ed è andato sulla paglia che è l'unica che riesce mangiare.. Poi cercava di fare la cacca ma si lamentava e fa cacchette microscopiche e puzzolenti... Il veterinario mi ha detto che ha fatto molti interventi ai denti sia cavie che conigli.. Mi fido? Fatalità anche oggi pomeriggio è venuta una ragazza con la cavia a fargli fare la prima visita e ne ha avute tante altre ed è sempre andata lì... Pongo in 2 anni è sempre stato libero sulla mia camera, nemmeno d'estate anche se lo portavo in giardino era super terorizzato e sbatteva sul recinto perché voleva scappare è molto pauroso e si stressa facilmente, già che lo " torturano " non voglio fargli fare un viaggio così lungo.. :(
  20. Questa mattina non c'era, allora sono appena ritornata a casa.. Non hanno trovato niente di anomalo in pancia o altro.. gli hanno tagliato a freddo i due denti davanti quelli sotto e mi hanno detto che non vogliono stressarlo ulteriormente, quindi che se entro domani ritorna a mangiare bene, altrimenti mercoledì lo lascio a digiuno dalla mattina e al pomeriggio lo riporto che gli fanno una piccola annestesia e gli limano quelli dietro.. In macchina dopo 10 minuti ha addentato una foglia di radicchio mangiando 2 foglioline piccolissime e basta, adesso arrivati a casa insistendo un po ha cercato di addentare una foglia di radicchio ma tipo non riusciva a strapparla e si è arreso subito.. però la paglia la mangia... Spero sia solo che magari nel taglio dei denti ora gli dia fastidio e rinizia a mangiare... Comunque simmy se trovi qualcosa nelle mie vicinanze ne sarei davvero tanto felice.. Io ho cercato ma il più vicino che ho trovato è a 57 km e già che per fare 15 km è un trauma non potrei mai fargli fare tutta quella strada..
  21. Praticamente mi ha detto di lasciarlo un po a digiuno perché aveva i denti pieni di paglia quelli dietro e non riusciva bene a vedere, ha cercato di pulirlo anche con il cotonfiok ma non ha concluso più di tanto... Me lo aveva detto fin da subito comunque che il veterinario che si occupava dei porcellini c'era oggi pomeriggio, quindi secondo me è stata un po una forma di scusa per farmi venire anche nel pomeriggio visto che non sto molto vicino da questo veterinario... Non saprei proprio.. Ho cercato in Internet veterinari esperti ma non trovo niente, io scrivo da Chioggia in provincia di Venezia..
  22. Hai perfettamente ragione e sicuramente non do importanza a quello che dicono le persone, non possono capire se non ne hanno mai avuto uno tutto l'affetto che ti possono dare delle creaturine così piccole e super intelligenti... E sono appena venuta a casa dal veterinario, l'ha visitato un po e anche in bocca, dice che ha il dente davanti quello sotto k è lungo e probabilmente il problema è quello... Però lui non se ne intendeva tantissimo ma il minimo, quindi mi ha detto di lasciarlo a digiuno così si pulisce bene la bocca e riesce a controllare meglio anche i denti in fondo e ce anche il veterinario che se ne intende molto di più.. Comunque come prima diagnosi ha detto che sicuramente dopo aver limato i denti il problema si risolve.. Speriamo, oggi pomeriggio vedremo..
  23. Ciao ragazze, la situazione non è cambiata e finalmente oggi riesco portarlo dal veterinario, fortunatamente l'unica cosa che mangia è fieno e beve acqua.. poi si impegna anche a dare due morsi al peperone e nient altro, è calato 20 grammi e si vedono tutti, la parte posteriore dove dovrebbe essere tondeggiante ormai gli si sentono gli ossiconi... È straziante vederlo così :( Il veterinario ho sentito altri che sono andati per i porcellini e si sono trovati bene,quello k andavo ora fa solo a domicilio purtroppo... Dopo vi aggiorno sul risultato... So che non siete veterinaria ma avere delle risposte da altre persone che hanno dei porcellini e sanno cosa vuol dire vederli star male mi è confortante e mi date sempre speranze, tipo con il fungo e l ergna che ha avuto all'inizio scrivere a voi mi rendeva più tranquilla... Ce stata gente che mi da per matta perché sto malissimo vederlo così rispondendomi di lasciarlo la e che la vita faccia il suo corso che tanto ce ne sono tanti altri.... Grazie mille per il vostro tempo..
  24. evelin&pongo

    Non Mangia Più...

    Ciao ragazzi è da tantissimo che non vi scrivo.. Fortunatamente con pongo non ho avuto problemi, ora ha 2 anni... Però è da giovedì che mangia mezza foglia di radicchio e basta.. È sempre stato super goloso, mangiava sempre tutto ed era sempre in cerca di altro cibo... mentre da un giorno all'altro basta, ma non ha nessun sintomo, cioè fa le cacchette, e sono piccoline rispetto al normale ma comunque sempre dure diciamo, non si lamentana ne niente, l'unica cosa è che si rannicchia in un angolo e sta la tutto il tempo.. Giovedì l'avevo pesato ed era 1147 e adesso è 1143 quindi sta anche calando... Cosa faccio?? Che sia meglio portlarlo a fare un controllo??
×
×
  • Crea Nuovo...