
fra313
Members-
Numero contenuti
60 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su fra313
- Compleanno 13/03/1979
Contact Methods
-
Website URL
http://
Profile Information
-
Interests
biologia,animali,arti manuali
fra313's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Sono d'accordo con il trattamento sugli animali e la bonifica del giardino! Fai bene a trattare anche il gatto che sta dentro, io l'ho fatto pure, perchè è meglio e soprattutto avere i parassiti in casa è molto più antipatico! Io ho avuto il problema delle pulci in giardino, e ho agito su due fronti: l'antiparassitario ai gatti e la pulizia e disinfestazione del giardino. Al momento l'allarme sembra rientrato, ma purtroppo le cure devono essere costanti altrimenti tutto diventa vano! A me hanno suggerito un prodotto per la disinfestazione ambientale, da preparare diluendolo in acqua. Si chiama F******d e la boccetta gialla da 250 ml consente di preparare fino a 10 l di soluzione da spruzzare in giardino, inoltre non è tossico per i gatti. Io ho potuto farne a meno al momento, inoltre ho usato sui gatti e su me stessa un prodotto a base di bergamotto, repellente per molti insetti. Questo prodotto ha fatto scudo sui miei piedi e le pulci non riuscivano neppure ad avvicinarsi. Sui gatti questo va spruzzato ogni due giorni . Certo che la bella stagione crea un pò di disagi!!!!!!
-
Rieccomi! Purtroppo, a distanza di qualche giorno dal primo tentativo di disinfestazione, devo constatare che le maledette sono ancora lì, e la cosa sta diventando esasperante! Ho il terrore di portarle in casa e che possano nuocere ai miei familiari... Non ho ancora provato con la candeggina, spero che vada meglio, e soprattutto confido nell'applicazione delle pipette antipulci ai gatti, sia dentro che fuori, di quelle con doppio principio attivo per le pulci adulte e uova e larve. Accetto sempre altri consigli! Miao a tutti
-
Se il cucciolo è di buona salute ci sono ottime probabilità che cresca anche senza lamamma: Io di recente ne ho perso uno perchè non sono riuscito ad accudirlo con costanza, anche se la veterinaria non mi ha escluso complicazioni di natura virale, congenite. La cosa veramente essenziale è rispettare l'orario dei pasti, con grande sacrificio anche di notte, per evitare che si disidrati e vada in ipoglicemia; e poi non fargli mancare la fonte di calore come bottiglie di acqua calda ma non bollente, o altro. A dire la verità la veterinaria mi aveva consigliato di tenerlo sotto una lampada rossa, tipo quelle che ho visto nei negozi di animali proprio per i cuccioli, per mantenergli un calore costante. Tifo per il piccolino! Almeno per il batuffolo che mi ha lasciato...
-
Ciao! Oltra che una bella lavata e l'allontanamento della fonte di richiamo delle formiche, potresti usare alcuni dei detersivi per pavimento repellenti per alcuni insetti. Io generalmnte dopo che lavo con candeggina e lascio ben pulito non ne ritrovo per un pò.
-
Grazie mille! Oggi ho fatto un primo tentativo: ho utilizzato un prodotto a base di bergamotto opportunamente diluito per la disinfestazione di ambienti esterni. L'ho spruzzato per tutto il perimetro del giardino e sul pavimento, nelle fessure dei tombini e tra le fughe delle mattonelle, e anche sulla gatta!!! Devo dire la verità: quando ho finito la grande pulizia, non ho trovato nulla sulle calze! Le possibilità sono due: o è stato miracoloso, oppure le pulci preferiscono altri orari per uscire! Domani verificherò il risultato dell'operazione, nel frattempo ho provveduto a ripulire tutto il giardino di erbacce e foglie secche: visto che si avvicina la bella stagione meglio agevolarsi il lavoro della pulizia continua! La situazione non era drastica come pensavo, ma domani proseguo bruciando le sterpaglie e spruzzando bergamotto. Visto che si parla di repellenti e antiparassitari, le classiche pipette sui gatti come funzionano? Ammazzano le pulci o semplicemente le allontanano? Io ho sempre puntato sull'antipulci per "usare" i gatti come mezzi disinfestanti, della serie: tu me le hai portate e tu me le togli! Comunque adotterò anche il metodo della candeggina: visto che l'area tuttosommato è circoscritta e pavimentata, tentar non nuoce! Grazie ancora per la vostra pronta risposta
-
Ciao a tutti! Vi è mai capitato di avere il giardino infestato dalle pulci? E' la prima volta che mi capita in questo modo, che appena metto fuori il piede me le ritrovo sulle calze!!! Il giardino è quasi tutto pavimentato con qualche aiuola di piante e fiori, i gatti sono liberi e ahimè spesso qualche randagio sosta nei nostri spazi. So di qualche prodotto a base di bergamotto, e altri chimici; se qualcuno di voi ha avuto questa disavventura può dirmi come l'ha risolta? Purtroppo l'avvicinarsi della bella stagione e soprattutto la responsabilità verso le persone che condividono il giardino (ignari del problema) gravano sul mio senso di ir-responsabilità x essere arrivata a questo punto! Grazie in anticipo!
-
Grazie Zarina, la gatta ha ancora tutti i gattini che però sono romai indipendenti, a 40 giorni, mangiano da osli e si attaccano a lei solo per soddisfazione. In realtà a parte i sintomi che go già descritto la gatta semvra stare bene, ma so che è meglio non ridursi all'ultimo minuto. Grazie!
-
Grazie! Non ho notato nessun tipo diperdita, altrienti mi sarei davvero allarmata! Hai ragione tu, meglio non rimandare. Vi terrò informate e grazie!
-
Ciao amici nuovi e vecchi, siete sempre il mio primo e unico punto di riferimento quando si propone qualche problema, anche se non sono più presente e costante come una volta... Vi presento il mio nuovo caso: la mia gatta di due anni circa ha partorito il 15 agosto 5 gattini; è stato il suo 4° parto, il penultimo ad aprile di altri 5 gattini. Giusto stasera ho notato che, a parte le mammelle ancora rilassate e pendule, ha l'addome lateralmente gonfio e duro; mi verrebbe da pensare che sia di nuovo incinta, ma credo sia impossibile visto che è passato solo poco più di un mese dal parto! La gatta comunque è sempre stata libera in giardino. Altri sintomi strani che ho notato da qualche giorno sono:la continua fame, l'irrequietezza e il naso costantemente umido, bagnato fino a metà. In qualche vecchio post ho letto sia di gravidanza isterica che di piometra: escluderei la prima perchè so che non porta aumento di volume del ventre, ma sulla seconda non sono molto documentata. Qualcuno di voi con più esperienza potrebbe illuminarmi in merito, anche sullo stato della gatta? Domani la controllerò, e magari le farò fare una visita dal vet, nel frattempo vorrei essere un pò rassicurata. Grazie, sono in attesa di risposte!!!
-
qualche mese fa 150 euro (sud Italia, i costi magari cambiano da zona a zona...), tutto è andato benissimo e la gatta sta benone, anzi, dovrei pensare alla seconda micia, prima che anche lei sfroni altri 10 gattini!!!
-
Ciao Isa, chissà magari vagando per il sito hai trovato qualche risposta interessante... Per esperienza e conoscenza ti posso dire che: il fatto che il gatto si gratti ogni tanto è normale, ma se lo fa spasmodicamente ovviamente è sintomo di qualcosa, a maggior ragione che tu trovi ferite sul suo corpo. Può darsi che sia il prodotto a fargli allergia, ammesso che si tratti di allergia, oppure può essere dovuta a qualche altro fattore... In questo periodo cambiano pelo, anche il mio gatto si gratta spesso ma so che pulci non ne ha. Io farei un bel bagno al micio e provvederei a continuare il trattamento antiparassitario, che va rinnovato nei periodi giusti senza interrompere il ciclo, altrimenti perdi l'effetto. Ma se lo vedesse il vet magari capirebbe se si tratta di un problema di cute o di allergia. Spero di esserti stata utile... Ciao!
-
Ciao a tutti! avete ragione, vi ho fatto attendere un pò... A dire la verità il gattino non mostra più i sintomi iniziali, senza averlo portato dal vet, perciò ho dedotto che potesse trattarsi di qualcosa di passeggero. Non ha più il nasino che cola o lo scolo agli occhi... I micini sembrano stare bene, a 20 giorni dalla nascita ancora dormono tanto, si vedono i primi dentini, e ancora sono debolucci sulle zampe, non si fidano di camminare speditamente o di cominciare ad esplorare il "mondo" che c'è intorno la loro cuccetta! Sono affezionati al panno su cui dormono, e appena ne sentono l'odore anche quando lo sposto dalla sede abituale... migrazione di massa! A breve comuncue li farò vedere al Dott, e poi cominceranno lo svezzamento. Non vedo l'ora che comincino a zampettare qua e là e a farsi le lotte, è il divertimento più bello per loro e per me! Grazie a tutti amici!!!
-
Ragazzi vi presento il mio problema: dieci giorni fa una delle mie gatte, che vive fuori casa e non ha vaccini, ha partorito quattro gattini. Tre di loro sembrano sani, mangiano dormono e si ingrassano di giorno in giorno, MA uno è rimasto più piccolo di loro e da tre giorni circa starnutisce, respira non proprio liberamente e presenta il nasino umido. Ho la sensazione che, se anche lo portassi dal veterinario, mi direbbe che non c'è nulla che si possa fare adesso perchè è troppo piccolo; magari sbaglio anche a tenerlo così nella speranza comunque che si possa riprendere, ma il mio vero timore è che si possa trattare -nella mia totale ignoranza- di qualcosa di infettivo che possa nuocere anche agli altri gattini. La gatta ha partorito in giardino ma adesso insieme ai mici è "ricoverata" dentro, in una stanza al riparo da freddo e umido. Avete esperienze del genere? Aspetto vostre risposte, grazie! Vi aggiornerò, speriamo bene!
-
Io credo che da sempre l'uomo abbia usato gli animali per proteggere in qualche modo il territorio, e se tieni un gatto in giardino è naturale che cacci lucertole, topi, uccellini, pipistrelli e quant'altro... questo è tutto ciò che mi recapitano i miei gatti...