Ciao a tutti, ho portato oggi il mio gatto a fare una visita veterinaria poichè era da circa un mesetto che sentivo la presenza di una pallina dura di dimensioni abbastanza notevoli posizionata sulla sua nuca, più precisamente tra le due ''scapole''. Il veterinario semplicemente toccandolo mi ha detto che si tratta di un tumore incapsulato probabilmente benigno ma che mi consiglia di esportare subito tramite operazione chirurgica. Vorrei chiedervi un consiglio... sono distrutta non so davvero cosa fare, il mio gatto ha 15 anni e lo stesso veterinario mi ha detto che l'anestesia potrebbe creargli problemi ai reni e addirittura farlo morire. Il mio gatto fino ad oggi è sempre stato benissimo, salta corre mangia e gioca come se avesse pochi mesi... ma ora che sono venuta a conoscenza di questo problema non mi sento più tranquilla. Il veterinario ma ha inoltre detto che se non si esporta subito con il tempo si ulcererà e creerà un sacco di problemi, magari ai polmoni del mio micio.
Cosa mi consigliate di fare? dite che è opportuno prima fare dei controlli: ecografie ecc e magari monitorare la crescita del tumore? o intervenire subito senza fare ulteriori accertamenti?
Io personalmente riflettendoci... penso che forse la cosa migliore sia intervenire subito, tanto se non è da operare ora lo sarà tra qualche mese, è chiaro che comunque il tumore crescerà sicuramente, se non tra un mese tra 2 mesi!
Attendo consigli e delucidazioni.. baci e grazie a tutti