quindi è questa la risposta? ricerca scientifica? beh, è una spiegazione + che valida, nonchè utile. ma ho sentito alcuni "allevatori" rispondermi che lo fanno "perchè è fico"...una cosa del genere non posso accettarla, per questo kiedo a voi ke vi ritengo + esperti di kiunque altro(e smettetela di rispondere con astio, xkè io nn lo sto facendo, e xkè tanto nn abbandono la discussione finkè nn sarà finita).
come è possibile che una persona fa le cose "perchè sono fiche"? c'è una spiegazione a tutto...dunque quel fico per quelle persone lo ho interpretato come "divertirsi nell'allevare un animale ke affascina"...divertirsi non è forse anke una conseguenza del gioco? ho avuto modo di osservare il loro modo di allevamento dei gechi: dare il cibo giusto all'ora giusta, controllare che la temperatura sia giusta, gurdare il geco e dire ke è fico.
non mi sembra osservazione scientifica, ma mantenimento di una specie. vi giuro ke nn fanno altro!!! ke dunque questa routine faccia parte delle regole del gioco? (il giocattolo ovviamente è il geco, fonte di attrazione, ke deve restare in vita)
riuscite a capirmi?