Vai al contenuto

NesseN

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NesseN

  1. NesseN

    Eclatante!

    vabbè..ke c'è da kiedere? sta in un terrario tutto suo, temperatura e umidità ok...è molto skivo...nn vuole farsi vedere e anke questo cambia colore...sto appuntando un sacco di info. mi piacerebbe vederlo mentre si nutre (magari vederlo a caccia di microgrilli) ma credo ke se nn metto una telecamera x tutta la notte sia impossibile
  2. NesseN

    Eclatante!

    vermante è libero,adesso ho geketto volante proprio carino..ma è piccino e va con le fecole della farina
  3. NesseN

    Eclatante!

    si molto esauriente,(mi dispiace andare fuori discussione, ma sta diventando interessante) hai citato la frase + intelligente ke io abbia mai sentito pronunciare da un prof (sarà ke al liceo stavo in una scuola in cui i prof ci dicevano ke eravamo inutili e dannosi xkè consumavamo ossigeno)...il brutto è ke quest'originalità è una cosa troppo rara...ormai nn facciamo nulla o quasi di originale. dunque xkè cavolo devo avere un geco? la mia spiegazione è perkè sono un amante dell'etologia..ho addirittura studiato e appuntato come le mie fecole della farina si stanno mutando in un essere nero (ancora nn sono uscite dal secondo involucro) e ke il geco nn le mangia! sono 3 giorni ke nn le tocca, vediamo se si mangia gli esserini ke ne usciranno! vabbè tornado all'argomento precedente, dunque dipende dal nostro grado di originalità...a questo punto credo di essere soddisfatto...mi hai illuminato (sembra una s*******a, ma stavo seguendo altre vie logiche...)
  4. NesseN

    Eclatante!

    quindi è questa la risposta? ricerca scientifica? beh, è una spiegazione + che valida, nonchè utile. ma ho sentito alcuni "allevatori" rispondermi che lo fanno "perchè è fico"...una cosa del genere non posso accettarla, per questo kiedo a voi ke vi ritengo + esperti di kiunque altro(e smettetela di rispondere con astio, xkè io nn lo sto facendo, e xkè tanto nn abbandono la discussione finkè nn sarà finita). come è possibile che una persona fa le cose "perchè sono fiche"? c'è una spiegazione a tutto...dunque quel fico per quelle persone lo ho interpretato come "divertirsi nell'allevare un animale ke affascina"...divertirsi non è forse anke una conseguenza del gioco? ho avuto modo di osservare il loro modo di allevamento dei gechi: dare il cibo giusto all'ora giusta, controllare che la temperatura sia giusta, gurdare il geco e dire ke è fico. non mi sembra osservazione scientifica, ma mantenimento di una specie. vi giuro ke nn fanno altro!!! ke dunque questa routine faccia parte delle regole del gioco? (il giocattolo ovviamente è il geco, fonte di attrazione, ke deve restare in vita) riuscite a capirmi?
  5. NesseN

    Eclatante!

    xò dai, ankora nn si è arrivati alla risposta finale: xkè l'uomo alleva i rettili? le mie, anke se lo sembravano, non erano accuse, ma una ricerca logica... mi avete risposto? alla domanda specifica no...questo mi fa pensare ke allora un fondo di verità nelle mie parole c'era... e non credo ke allevare un "cucciolo d'uomo" sia una cosa paragonabile ad allevare un rettile... (cmq è scientificamente provato ke l'uomo "sforna" progenie x poter tramandare i suoi geni nelle generazioni future...ma preferisco pensare ke sia l'unione di un impulso istintivo e di un pensiero filosofico, quello ke spinge l'uomo alla procreazione)
  6. NesseN

    Eclatante!

    non sto a insegnare nulla a nessuno, semplicemente cerco di inquadrare i perchè e di vedere una cerrta etica. servono altre spiegazioni?
  7. NesseN

    Eclatante!

    NesseN è una frase ironica o lo pensi seriamente? allora cos'altro è?
  8. NesseN

    Eclatante!

    invece ne ho visti molti di terrai, e sono tutti abb piccoli... non dire a uno ke nn conosci ke non conosce le cose. andram, se rileggi il mio messaggio parlavo infatti di animali ke, sempre a causa nostra, non sono capaci di vivere da soli (metti il clima o quant'altro) maddai! è un giocattolo il geco! ilbrutto è ke nn puoi strapazzarlo come un cane... non ci vedo molta normalità in noi (me compreso)
  9. NesseN

    Eclatante!

    magari il negoziante lo ha denutrito, ke brutto trattamento, totalmente menefreghista di quegli animaletti ke tu ami tanto...allo stesso tempo tu xò non riservi loro un trattamento migliore: li lasci all'ingrasso in uno spazio vitale pari a 0..e il motivo qual'è? puro diletto nel mantenere in vita un animale ke da solo nn ce la farebbe mai a sopravvivere, ma ha bisogno del tuo aiuto. ovviamente noi esseri umani dobbiamo mostrare la nostra superiorità nella "classifica" dell'evoluzione, permettendoci il lusso di perdere tempo a far soffrire gli animali. è giusto o è sbagliato? questo non importa. siamo la razza suprema e possiamo fare quello ke vogliamo. in fondo, quell'animale x il negoziante è solo merceda vendere, può farne quel ke vuole; e credo ke per te sia solo un piccolo giocattolo
  10. ops! sorry! è uscitacosì..tranquillamente! eh si, ognuno ha la sua opinione! in effetti anke a me darebbe fastidio una persona ke parla come il post ke ho scritto la sopra...ma ke vuoi...è il cinismo..ho un punto di vista diverso ad ogni questione...magari oggi pomeriggio cambio opinione e mi contraddico!
  11. esatto, non c'è alcun motivo nell'allevare animali con un cervello che manda solo impulsi per l'autoconservazione (ke in pratica dice di andare a prendere il cibo posto accuratamente nella ciotola). si, l'uomo è un grande egoista, possessivo...e lo dimostra in qualsiasi forma, dalla scelta delle scarpe alla collezione di bambole o francobolli, dagli occhiali al possesso inutile di animali ke (se non fosse per lui) non esisterebbero (visto ke quei rettili sono nati in cattività).. e con questo? è la nostra natura! l'egoismo è una cosa naturale, senza, saremmo delle macchine... io ke allevo un rettile dimostro la mia superiorità evoluzionistica, come allevatore di animali non da soma o destinati al nutrimento. (ke bel discorso del ....., però fila! )
×
×
  • Crea Nuovo...