Non biosgna uccidere i serpenti punto!!!! Fine...anche perchè è un reato!!! Poi scommetto che chi di voi gli odia li odia solo perchè crede che siano viscidi, che siano vermi e che abbiano causato la rovina dell'uomo facendo entrare la Morte nel mondo...altri credono che i serpenti succhino il latte alle mamme... tutte leggende...sono animali al tatto morbidi, tiepidi e vellutati, non c'entrano nulla con i vermi, non hanno fatto entrare la Morte nel mondo, non possono bere latte essendo per loro veleno e mordono solo se minacciati... i gatti sono loro nemici e gli uccidono per godere (i gatti uccidono qualsiasi animale per godere...chi ha gatti lo sa benissimo, uccidono dalle lucertole ai conigli...):bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-104:
Io ad esempio odio i gatti furiosamente perchè uccidono per godere, ma non essendo come loro NON ucciderei mai un gatto, nemmeno se entrasse in casa o nel giardino :bigemo_harabe_net-122:e comunque la Vipera sta lontana dall'uomo non temete quelli che credete siano vipere sono o innocui biacchi o biscie dal collare o... questo.
http://www.animalinelmondo.com/images/rettilianfibi/colubroliscio_02.jpg
Si chiama Coronellan austriaca è innocua, ma SEMPRE scambiato per una vipera :bigemo_harabe_net-178: guardatelo bene e fate confronto con la Vipera aspis
http://a35.idata.over-blog.com/2/41/55/36/00.jpg
Sono diversissimi come vedete