Vai al contenuto

Coda

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Coda's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Coda

    Spavento

    NON ESISTONO IN EUROPA SERPENTI CHE FRUSTANO PORCA MISERIAAAAAAAAAAAAAA in Asia Pthyas korros coklpisce con la coda in caso di minaccia... Io personalmente NON temo alcun serpente, li amo, li adoro sopra ogni cosa sulla terra...sono come Dei per me...io odio i gatti, ma non ne ho timore...ho timore solo delle scolopendre... .
  2. Oggi Elaphe longissima si chiama Zamensis longissimus e nel sud Zamenis bilineatus... Coluber si chiama Hierophis...la domanda posta inutile in quanto tutti i serpenti se hanno posisbilità sanno arrampicarsi. Quelli più arboricoli sono Elaphe quattuorlineata, Hierophis viridiflavus e Zamenis longissimus, ma anche Coronella austriaca spesso si arrampica... . la girondica è raro che lo faccia... .
  3. Coda

    Serpenti...

    No Elaphe quattuorlineata si chiama così anche oggi :bigemo_harabe_net-104: Coluber ha cambiato nome in Hierophis..il fatto che si avvinghi e frusti è una leggenda...una idiozia partorita da menti malate...:bigemo_harabe_net-117: la Vipera è invece letale per piccoli animali e cani, ma il cavallo ne è quasi immune... .
  4. E' un cucciolo di Biacco (Hierophis viridiflavus) di morpha intergradate ossia quella forma che da adulta è color caramello.. è la forma presente in lombardia centrale e a cavallo tra Italia tirrenica ed Italia Adriatica... è nata dall'ibridazione tra la forma tirrenica che nero e giallo e quella adriatica, meridionale e dell'Italia del nord est che è nera DXDXDXD in Sardegna ed in Corsica i biacchi sono più neri, ma con fianchi gialli e nell'Otrantino sono invece beige con reticolatura nera molto simili ai Biacchi minori (Hierophis gemonensis) che vivono nei balcani...:bigemo_harabe_net-104: eh si esistono Natrix nere ma sono melaniche o melanotiche (melanotico si dice quando non del tutto nero, ma ha ancora qualche scaglia colorata) TUTTI i serpenti possono avere forma melanica o melanotica perchè è dovuto ad accumulo di melanina, come gli uomini neri, i gatti neri e le pantere nere :bigemo_harabe_net-104:
  5. Non biosgna uccidere i serpenti punto!!!! Fine...anche perchè è un reato!!! Poi scommetto che chi di voi gli odia li odia solo perchè crede che siano viscidi, che siano vermi e che abbiano causato la rovina dell'uomo facendo entrare la Morte nel mondo...altri credono che i serpenti succhino il latte alle mamme... tutte leggende...sono animali al tatto morbidi, tiepidi e vellutati, non c'entrano nulla con i vermi, non hanno fatto entrare la Morte nel mondo, non possono bere latte essendo per loro veleno e mordono solo se minacciati... i gatti sono loro nemici e gli uccidono per godere (i gatti uccidono qualsiasi animale per godere...chi ha gatti lo sa benissimo, uccidono dalle lucertole ai conigli...):bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-104: Io ad esempio odio i gatti furiosamente perchè uccidono per godere, ma non essendo come loro NON ucciderei mai un gatto, nemmeno se entrasse in casa o nel giardino :bigemo_harabe_net-122:e comunque la Vipera sta lontana dall'uomo non temete quelli che credete siano vipere sono o innocui biacchi o biscie dal collare o... questo. http://www.animalinelmondo.com/images/rettilianfibi/colubroliscio_02.jpg Si chiama Coronellan austriaca è innocua, ma SEMPRE scambiato per una vipera :bigemo_harabe_net-178: guardatelo bene e fate confronto con la Vipera aspis http://a35.idata.over-blog.com/2/41/55/36/00.jpg Sono diversissimi come vedete
  6. Sono un esperto di serpenti è al di la di ogni dubbio una Vipera berus femmina, la Vipera berus non ha testa triangolare, ma ha iridi rosse con pupille verticali e pattern ad elica nero. I maschi sono blue o grigi e le femmine marroni con pattern chiaro a volte giallo. La vipera in questione vive sulle Alpi. Non è aggressiva, ma il morso è potenzialmente letale anche se meno della Vipera aspis.:bigemo_harabe_net-104:
×
×
  • Crea Nuovo...