Considerando quanti mici bisognosi ci sono, mi sento in dovere di prenderne almeno un altro. Ho saputo di una cucciolata con disperato bisogno di adozione anche se molto distante da dove vivo e tramite staffetta le volontarie me ne porteranno uno.
Avendo un maschietto ho pensato di scegliere una femminuccia appunto perche' dovrebbe essere piu' facile l'intergrazione, ho l'esperienza diretta a casa di mia mamma dove il maschio non ha mai accettato l'arrivo delle due femmine che poi si sono aggiunte nel tempo (tutti trovatelli), all'inizio faceva la guerra ora convivono ... ogni tanto soffia contro la femmina che gli sta piu' antipatica ma senza cattiveria anzi e' diventato un passtempo tenere sempre le "nemiche" sotto controllo .. sembrano nemici/amici.
Il mio dubbio e' solo questo: il micetto che ho adottato io, circa due mesi fa, ha un carattere stupendo e abbiamo un rapporto meraviglioso ... diventa sempre piu' dolce. Basta che lo guardi perche' inizi a fare le fusa, anche se dorme se cambio stanza si alza e mi segue, mi sta sempre vicino, mi guarda con quegli occhioni dolci e innamorati... guardiamo la tv assieme, mi sta attorno mentre studio, dormiamo assieme
L'introduzione della nuova gattina (che ha circa 5 mesi, reduce da maltrattamenti e da una stentata sopravvivenza per strada prima di finire in gabbia, e che purtroppo non potro' scegleire personalmente a causa della enorme distanza ma che sara' scelta per me da una volontaria) potrebbe influenzare nel rapporto unico e magico che abbiamo io e il mio micio?
Tranne camera da letto (che e' il suo personale parco giochi) e il bagno (dove lo chiudevo i primi tempi quando uscivo per evitare che si facesse male perche' e' un monello) e che quindi sono due stanze-punti di riferimento per il mio micio, non ho altre stanze la casa e' tutta open space su 2 piani .... quindi faro' difficolta' a tenerlli separati all'inizio .... cosa mi consigliate? forse dovrei portarla a casa di mia mamma, dove il mio micio e' solito andare in visita a giocare con le altre gatte, e fargliela trovare li cosi si conoscono e prendono confidenza per un po' di tempo prima di portarla a casa?