Vai al contenuto

Pesce Gatto

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pesce Gatto

  1. Ciao ragazzi! Da più parti a mese sono arrivato a zero. Mi spiego. 100 lt di vasca con platy, molly, ballon, cardinali e altre 3-4 specie delle quali non conosco il nome. Acquario sempr molto prolifico, finche ...basta! Non ci sono più nascite da circa 3 mesi. Gestione ottimale della vasca. Che succede?!?!
  2. Ciao Aristide. Allora, dicevo, vasca da circa 120 lt....una trentina di pesciolini (forse più). Cambio d'acqua una volta ogni 2 settimane....ogni settimana, oppure quando lo ritengo io, con un sistema di mia creazione purifico l'acqua dei residui e micro particelle. Si tratta di una pompa che aspira e rilascia la stessa acqua della vasca, senza togliere e reinserire l'acqua ovviamente..una sorta di circuito chiuso...attraverso un filtro, sempre di mia creazione. Sicuramente questo attrezzo è innocuo e inoffesnsivo. Al cambio dell'acqua aggiungo il trattante x l'acqua e batteri. L'alimentazione varia, ovvero vario case produttrici. mattino e sera somministro una giusta dose di mangine. Una volta al di' carico l'aspersore della co2. Dammi aiuto.
  3. Grazie Aristide per la risposta...ora è un pò tardino....sicuramente domani pomeriggio allego foto e descrizione . Grazie ancora.
  4. Pesce Gatto

    Pesci Scomparsi

    Salve a tutti. Vi chiedo aiuto: Vasca da 120 lt molto ben curata, con una trentina di esemplari tra guppy, platy, pulitori e ballon (3 femmine). E' già la seconda volta che inserisco un amschio du ballon: la prima volta dopo qualche settimana ho trovato la carcassa scarnificata sul fondo. Adesso, con il maschi inserito qualche giorno prima, non riesco più a vederlo (nè vivo nè morto). Com'è possibile? Il filtro è a prova di intrusione. Ed ancora, 4 cardinali e 4 neon inseriti, dopo due giorni ne resta un esemplare: tre di loro sono morti, ma i restanti dove sono finiti? Possibile una stranezza simile? Per cortesia ditemi la vostra. Grazie.
  5. UN PRODOTTO CHE SI CHIAMA L******* 2 CASA PRODUTTRICE I*******.
  6. Si hai ragione, ma io intendevo se ci sono "segnali" chiari per capire che tra un giorno o due avverà il parto. Cmq no problem, stamani mentre stavo iniziando a fare il cambio dell'acqua vedo cinque esserini piccolini che nuotavano Ora nursery e mangine liquido per una settimana. Poi?
  7. Si ho piante, piccoli cespugli e quelle a filamento assieme al tipo che sembra una pianta di finocchio (scusa ma non conosco i nomi di tali piante). Ho visto che le pancette ingrossano e l'orifizio anale si è appuntito (le "macchie scure" da gravidanza non sono cambiate). Altra cosa, le gravide anzichè stazionare in disparte sul fondo, si estraneano dal gruppo e rimangono ferme a pelo d'acqua o poco più in basso. Non mi pare che si adentrino più del solito nelle ramificazioni delle piante. Riuscirò a cogliere l'attimo del parto? Sai aiutarmi in tal proposito?
  8. Ciao Ela e grazie per la tua risposta. I Ballon sono 3 femmine e un maschio...quindi credo vada bene. E per il momento della nascita dei guppy e platy? Come faccia a capire che....domani partoriranno? Grazie mille. Ciao.
  9. Pesce Gatto

    Parto...O Rimango? :)

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e subito vi chiedo aiuto. Ho una vasca da 100 lt con guppy, platy e molly (tutte coppie tranne che i ballon). Per la gravidanza dei guppy e platy è facile capire lo stato, ma per i ballon ho difficoltà data la loro conformazione naturale. Sapete aiutarmi a tal proposito? Ed ancora come faccio a capire che le suddette pescioline (guppy, platy e ballon) sono prossime al lieto evento? Così mi posso attrezzare. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...