Vai al contenuto

Arkadyn

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Arkadyn

  1. Ciao ragazze! Scusate l'assenza! Dunque, dunque, nel frattempo mi pare che Jacopo stia facendo del suo meglio per soffocare di puzza Sam...
  2. Speriamo! Teniamo le dita incrociate!
  3. Meno male, allora forse si è stufato della slita routine ed ha bisogno di stimoli nuovi. Cerca di variargli ogni tanto sia i giochi che il cibo, e magari tienilo più sveglio di giorno e speriamo così di aver risolto il problema! P.S. Ti ho mandato una mail! Il mio numero di cellulare funziona di nuovo!
  4. Samantha, ciao, scusa ma ho avuto un po' di problemi. Mi hanno rubato la borsa con dentro TUTTO! Poi Clyde si è fatto male ad una zampina, è una sospetta lesione al legamento del ginocchio e devo stare attenta che non ci cammini sopra. In più stamattina in ufficio scopro che mi si è rotto il monitor e sto usando quello di una mia collega. Che periodo.... :( Riguardo a Jacopo, fai bene a tenerlo sveglio di giorno, così di notte sarà più stanco. Stanotte anche Clyde era agitato, continuava ad annusare l'aria.. Mah! Comunque prova a dargli dei nuovi giochi, e intanto tienilo il più possibile sveglio di giorno! E magari cambiagli il cibo. A Clyde ad esempio il vet ha suggerito la carne trita (per rinforzare la muscolatura). Prova a dargliela anche a Jacopo. Magari si è stufato di mangiare le solite cose, e vorrebbe uscire per cercarsene di nuove! Scappo! Baci!!!! P.S. Per le foto, dato che mi hanno rubato anche il cellulare, ti avviso io quando mi riattivano la nuova sim!
  5. Grazie Rael, sei un angelo! State tranquilli, lo metterò presto online!
  6. Veramente?! Grande Rael!!! Dai un bacione da parte mia anche al tuo babbo!!! :D Se non è troppo pesante per te (io non ho problemi, ho Fastweb) potresti mandarmelo via mail? Ecco il mio indirizzo: arkadyn@tiscalinet.it Sono felicissima!
  7. x Francesca: mi piacerebbe proprio, ma non ho proprio idea di come posso trasferire i video della trasmissione da una vhs ad un formato digitale per il computer... Hai qualche suggerimento? Sono disposta anche a portarla in un negozio specializzato. x steve: sto preparando dei filmini da mettere in una sezione del mio sito, ma per ora mi va tutto in tilt. Sarà che ho un vecchio Mac; ora me ne è arrivato uno nuovo, che però devo ancora installare decentemente. Ma comunque sarà uno dei miei prossimi obbiettivi una bella sezione "video-puzzole"! x samanhta: com'è andata stanotte? Certo che Jacopo dev'essere uno spettacolo, così ciccione che cerca di fare l'agguato!
  8. I versi della puzzola... Clyde se sogna qualcosa di brutto squittisce come un uccellino. E squittisce anche se gli fai male, tipo schiacciargli inavvertitamente una zampina. :( Invece non ho capito se lo fa quando è arrabbiato o timoroso e vuole incutere paura negli altri, fa uno strano verso, un rumore sordo, tipo ringhio, che fa veramente impressione. Ho sentito un verso simile nei Diavoli della Tasmania in un documentario! F aquesto verso se in casa ci sono animali estranei, tipo il cagnolino dei miei o le puzzole di alcune amiche, e lui non riesce a raggiungere la sua cuccia dove rifugircisi perchè è ostacolato dalla loro presenza... x Samantha Beh dai, allora Jacopo sta imparando a divertirsi per i cavoli suoi di notte. Buon segno!
  9. Bellissimo anche il maialino vietnamita!!!! Anche il mio ragazzo mi guarda male quando accenno a voler prendere un altro animale... Io vorrei anche dei cani della prateria e dei ricci africani!
  10. Ahhh, non ce li hai ancora! Allora mettiamoci d'accordo e facciamo una scuderia insieme, visto che è anche il mio sogno!
  11. Eccomi! Comincio a rispondere a tutte! x Samantha: Sono contentissima che tu sia riuscita a dormire stanotte! Evidentemente allora Jacopo aveva solo voglia di giocare. E' un buon segno il fatto che si sia adattato a giocare da solo, e non abbia bisogno di te per giocare... Cambiagli ogni tanto gli oggettini nella borsa, perchè le moffette sono anche un po' viziatelle, e si stufano se hanno sempre le stesse cose in giro, gli piacciono le novità! 22 Kg??!!! E pensare che già 12 Kg mi sembravano troppi! ;) Mi sa che sì, ha bisogno di fare più moto e mangiare meno.... La tua idea di mettergli del cibo che lui deve andarsi a cercare mi sembra ottima; ma prova anche a nasconderglielo così deve anche far fatica a prenderlo! E poi sarebbe meglio che mangiasse solo ai pranzi principali come noi, e non sempre altrimenti sarà difficile farlo dimagrire! x Rael Eh, sì le puzzole giocano in modo talmente buffo, che è veramente uno spasso guardarle! Ovviamente sono anche piuttosto impegnative, perchè non sono addomesticate da centinaia di anni come cani e gatti (in America le hanno addomesticate da un centinaio d'anni circa...), per cui ci vuole un po' di pazienza in più, ma ti danno anche tante soddisfazioni! x ciottonina Più o meno il prezzo in negozio è quello che ha detto Samantha, 400 euro circa. La coppia costa meno, sui 500 euro... Di solito te la danno già sghiandolata, mentre devi decidere tu se sterilizzarla o meno. Va sterilizzato dopo che ha raggiunto la maturità sessuale, quando hanno circa un anno di vita, e non ricordo quanto costi, quando ho sterilizzato Clyde c'erano ancora le lire! Comunque puoi chiedere prima ad un veterinario esperto (e sottolineo esperto) quanto può costare... Okkio anche alla convivenza con altri animali. Le moffette sono animali piuttosto timidi, che amano avere uno spazio tutto per sè per la cuccia, che non possa essere raggiunta dagli altri quando vuole essere lasciata in pace, altrimenti si stressa,. Per il resto se la prendi da piccolina dovrebeb abituarsi senza problemi. C'è solo il rischio che si abbuffi del cibo degli altri animali, se glielo lasci giù, e ingrassi troppo! Le moffette sono mangiatori compulsivi, e mangiano anche se sono piene! Non conviene farle diventare troppo obese però poverette; avrebbero problemi di cuore, fegato... Non so se regaleranno i cuccioli, ma sicuramente li farebbero pagare molto, molto meno che in negozio! Penso che vogliano solo essere sicure che andranno a finire in buone mani, rimanere in contatto con i proprietari... Che bello! Hai anche i cavalli? Beata te!
  12. x Samantha: io incrocio le dita, speriamo che il buon Jacopo si comporti bene! Attendo notizie, eh? x ciottonina Grazie! Hai visto quante belle puzzoline italiane? Beh, sono piuttosto grosse, più o meno come un bel gattone (non sono piccole com ei furetti per intenderci). Le femmine pesano dai 3 ai 5 Kg, mentre i maschi vanno dai 5 Kg in su. Clyde pesa 7Kg che più o meno è la regola. Poi ci sono le eccezioni, come Jacopo di Samantha che è un po' troppo obeso e ne pesa 12! Non è facile portarle in giro col guinzaglio, le puoi portare in un giardino privato perchè non scappino, ma in giro no. Anche perchè sono molto timide, si stressano molto, e in più vanno dove vogliono loro, sei tu che devi seguirle! Anche Clyde è abituato col guinzaglio, ma lo uso quando vado a casa dei miei in campagna; hanno un pezzo di terreno, e perchè non scappi (non hanno il senso della casa) lo faccio gironzolare ovunque, ma col guinzaglio, ed io dietro che vado dove vuole lui! Le nuove moffettine saranno disponibili a Giugno, hai tempo per farci un pensierino! ;)
  13. x Samantha Se fa così o vuole che tu lo segua, o vuole giocare! Clyde, quando vuole che io lo segua, si avvia versoo la cucina e si guarda indietro per vedere se mi muovo, se però sto ferma, allora torna indietro e si riavvia guardandosi indietro... Però a questo punto penso sia molto più probabile che voglia giocare... Tu però evita di farlo abituare a gioccare di notte, altrimenti sei finita! Anche Clyde non gioca coi giochini normali. A lui piace molto lo Scottex, lo prende e lo tritura in mille pezzi. Oppure gioca con gli stracci o le cinture degli accappatoi. Li prende e se li porta in giro, oppure gioca con me, che glieli faccio muovere tipo serpentelli, e lui gli salta addosso, li strattona, li "uccide"... Oppure (però non devi aver paura di essere morsa) gioca con me alla "puzzola", praticamente fa finta di spruzzarmi, io allora mi accovaccio alla sua altezza e gli faccio "bau" fingendo di saltargli addosso, lui fa un balzo indietro, mi spruzza, e poi mi dfa anch elui "Bau". Io allora con una mano sollevata faccio finta che sia un'aquila che vuole colpirlo dall'alto, e la faccio volare sopra di lui, poi lo schiaccio a terra, e lui cerca di mordermi, allora io mi risollevo in aria e lui o scappa, o cerca di sprzare in aria! Oppure gli piace molto giocare a "ce l'hai"; prima io rincorro lui che scappa, poi si ferma di colpo, e io devo scappare, mentre lui mi rincorre... Cerca di prendere maggior confidenza con il tuo Jacopo e capirai tu stessa che giochi preferisce... Ahh, dimenticavo, lascia in giro qualche sacchetto (non di plastica) con della carta od oggetti piccolini, e lui si divertir ad entrarci e a tirarli tutti fuori! Se è abituato agli odori degli altri tuoi animalini, non penso siano una novità quegli odorini, no? Mah, prova stanotte a lasciargli in giro una borsa o qualche straccio e vedi che combina... x ciottonina Personalmente conosco un solo allevamento di puzzole a Firenze. Comunque sicuramente ci sono negozi anche a Roma che vendono moffette perchè una ragazza che conosco e che ha una stupenda moffetta color champagne è proprio di Roma! Per prendere una puzzola puoi o richiederla in un negozio di animali esotici ch epuò procurartela, o chiedere a me! Ti posso dare l'indirizzo dell'allevamento di Firenze; molte persone di tutta Italia sono andate lì a prendere un cucciolo e si sono trovate bene. Oppure puoi metere un annuncio sul forum del mio sito. So per certo che molti proprietari di moffetta italiani hanno intenzione di far fare i cuccioli ai propri animalini questa primavera e non c'è di meglio che prendere una moffetta da un privato! Comunque se vuoi vedere qualche bellissima foto di moffetta e saperne di più il mio sito è: www.puzzolaamericana.com
  14. Meno male che almeno sei riuscita adormire! Il fatto che annusi dappertutto mi fa pensare che forse senta degli odori fuori... Ogni tanto lo fa anche Clyde. Quando è a letto con me si alza in piedi e comincia ad annusare freneticamente l'aria e si agita tutto. Non ho mai capito cosa stia annusando, ma per fortuna lo fa una volta ogni tanto, e pi vivo in città per cui non dovrebbe sentire particolari odori di animali! Comunque lasciagli giù del cibo che gli piace di notte, così almeno puoi scartare quella possibilità. Se invece vuol giocare, devi assolutamente non dargli retta, e fargli capire che se vuole giocare deve aspettare quando siete svegli di giorno! Se cominci a dargliela vinta e a farlo giocare di notte, sei rovinata perchè lo farà sempre. Io direi per la prossima notte di lasciargli giù, subito prima di andare a letto, la ciotola con il cibo, lasciare aperte le porte e la finestra con le serrande abbassate, e qualunque cosa faccia non ti alzare! Così lui non associa il suo fare rumore con il fatto che ti alzi, altrimenti per farti alzare farà sempre rumore. Speriamo che capisca in fretta... "£$!"
  15. Ciao Samantha, com'è andata stanotte???
  16. Samantha, sono di fretta, intanto ti do anche la mia mail, così se hai bisogno, e non sono nel forum, puoi trovarmi più facilmente: arkadyn@tiscalinet.it Ti scrivo meglio domani. Stasera prova a dargli un po' di cibo in più. Mi sa che è agitato perchè ha fame! A meno che fosse molto affezionato a Raul e senta la sua mancanza.. Non so... Il fatto che scappi quando ti alzi mi fa pensare che vuole qualcosa da te. Stanotte prova col cibo, o con le coccole in un posto caldo e sappimi dire. Scappo!
  17. Eccomi Samantha! Sono un po' perplessa... Quando fa così freddo le moffette dovrebbero essere in semi-letargo e non aver voglia di fare tutto quel casino! Avevo pensato a tre possibilità, che avesse voglia di giocare o che avesse fame o avesse freddo. Ma mi dici che il cibo giù ce l'ha... E' quello che gli piace? Ed ha a disposizione i suoi soliti giochini? E' cambiato qualcosa in casa da due settimane a questa parte? Perchè magari è geloso per qualche nuovo arrivo, o è dispettoso per vendicarsi di qualcosa... La sua cuccia è ben riparata? Forse sta solo cercando un posto più caldo per dormire! Clyde quando è da solo a casa, e ovviamente non funziona il riscaldamento, se fa troppo freddo, lo trovo dentro l'armadio in camera da letto, fra la biancheria, alla ricerca di un posticino più riparato e caldo. Magari anche Jacopo ha freddo, e se ne va in giro aprendo tutto per cercare un posto più caldo... Tu comunque non dargliela vinta, per carità!!!! Se capisce che, facendo rumore di notte, ottiene tutto quello che vuole, sei rovinata!!!! Per cui ti consiglio di lasciare aperte le porte di casa (quello non puoi farne a meno, altrimenti te le rovina, e comunque è meno grave), e tener chiuse le finestre. Anche se le gratta, tu resisti e non aprirle! Ma dimmi un po'. Quando ti sveglia e tu ti alzi, lui cosa fa? Ti viene incontro? Corre via? Vuol essere seguito? Dal suo comportamento forse riesci a capire cosa vuole... Ricordo che Clyde per un po' l'ha fatto (ma di solito in autunno, quando vuol mangiare di più per prepararsi al semi-letargo invernale), veniva a chiamarmi a letto grattandomi sul cuscino e quando mi alzavo lui si avviava verso la cucina. Così ho capito che voleva uno spuntino notturno, e gli davo una carotina... Mi sembra strano che voglia giocare, perchè non è il periodo in cui sono più svegli; e comunque mi par di capire che il modo per giocare da solo ce l'avrebbe. Non penso proprio sia in calore, perchè non è il periodo! Quindi in attesa delle tue risposte Samantha ti consiglio di non cedere, non dargliela vinta almeno per quanto riguarda le finestre! Prova poi a dargli prima di andare a dormire qualche cibo che gli piace molto e che lo sazi bene (non so, del pollo lesso...). A mali estremi, una notte prova a prenderlo e portartelo a letto con te per vedere come si comporta. Se quando è a letto comincia a voler giocare, evidentemente ha voglia di giocare con un umano, se invece si mette a ronfare sotto le coperte aveva bisogno di una cuccia molto più calda! Ti ho dato qualche suggerimento, attendo di sapere come va nei prossimi giorni, io passerò di qui spesso. Bacioni!
  18. Una storia bellissima e commovente, cara Silvia. Dai un bacio alla dolce Bimba da parte mia. E facci sapere come sta... Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...