Vai al contenuto

thewelder

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di thewelder

  1. Perfetto, a questo punto la cosa si semplifica molto! Quindi, il nome delle piante me l'hai detto, ti chiedo solamente un ultima cosa, che spessore di ghiaietto occorre per le piante? Ora avrò 2-3 cm, mi sa che sia poco,ma faccio presto ad aggiungerne ancora.
  2. Il mio acquario ha 2 neon da 18 watt l'uno, su uno sta scritto tropical river su l'altro plant power. Rimane comunque un problema, che sul fondo ho solo ghiaietto niente terra!! Dove le pianterò ste povere piante? Che macello!!!
  3. Grazie ela, hai perfettamente ragione, ma da principiante volevo fare un acquario semplice senza spendere troppo e invece mi ritrovo con un acquario completamente da rifare e non è un'impresa facile con 30 pesci dentro! Dove li metto? Poi non è certo un lavoro di 2 ore ma piuttosto di 2 giorni per poi inserire i pesci nuovamente. E' un bel rischio, ma che un giorno dovrò affrontare. Grazie ancora.
  4. thewelder

    Problemi Con Ph

    Salve a tutti, all'inizio di ottobre ho avviato un acquario d'acqua dolce di 120 litri netti, con piante finte, 2 legni di mangrovia, filtro esterno di una nota marca tedesca e@@@m capacità 750 l/h composto da spugne blu e 2l di cannolicchi. Ho inoltre aggiunto da poco un piccolo filtro di supporto interno della medesima marca composto solamente da una spugna. Nell'acquario ho messo circa 30 pesci di taglia piccola, paracheirodon, rasbore e 5 corydoras. Cambio 20 litri di acqua di osmosi con ph 5.5, senza aggiunta di sali, ogni 15 giorni ma nonostante ciò il ph rimane costantemente a 7.5. Non ho aereatore e l'uscita del fitro non provoca bolle, ho pure testato il ghiaino e i vari componenti dell'arredo ma è tutto a posto. Attualmente i valori sono: ph 7.5 gh 4 kh 5 no2 0 no3 10 Io vorrei portare il ph a 7.0 ma non potrò piu' usare solo acqua di osmosi altrimenti gli altri valori si abbasseranno troppo. So che esistono prodotti per abbassare il ph ma hanno un effetto transitorio, a questo punto qualcuno sa dirmi un modo per abbassare e mantenere il ph a 7? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...