Vai al contenuto

dandinsky

Members
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dandinsky

  1. Bè, allora posso stare semitranquilla: Freya che è nata il 31 ottobre pesa quasi 500 gr, Gaia che è nata il 18 novembre ne pesa 380 circa. Lo so anche io che sarebbe meglio pesarle una volta a settimana... ma per il momento ho troppa ansia per riuscirci, non riesco a dimenticare com'era Maya quando l'ho presa in braccio l'ultima volta, uno scheletrino... sembra quasi che Gaia abbia preso il suo posto, ora è lei la più curiosa, la più intraprendente, la più tranquilla quando le teniamo in braccio... la mia piccina! Grazie Buba!
  2. dandinsky

    Controllo Peso

    Ciau. Scusate sparizione ma ho avuto un sacco da fare ultimamente e poco tempo per internet. Dopo la brutta esperienza con Maya, sto pesando Gaia e Freya ogni giorno o quasi, per controllare che prendano peso. Anche se in linea di massima crescono (Gaia dal 24 ha preso 35 gr, Freya 50), ma a volte da un giorno al successivo perdono qualche grammo. Quali sono i "range" accettabili senza preoccupazioni? E c'è una crescita media a cui fare riferimento per capire se va tutto bene?
  3. Ho capito quali dici! Io sono innamorata della mamma! P.S. Comunque non direi che gli altri animali sono più prevedibili, ti assicuro che i miei quattro gatti hanno caratteri molto diversi tra loro!
  4. Certo Buba che crediamo nel destino! Sull'onda dei nomi di casa, la piccina è stata "battezzata" Freya!
  5. dandinsky

    Coronet... Senza Nome!

    Siamo andati a prendere una nuova sorellina per Gaia, stasera... scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte con il cellulare mentre tornavamo a casa! http://picasaweb.google.com/dandinsky/Coronet# Ancora non ha un nome, lo deve trovare il mio compagno!
  6. In realtà quando abbiamo preso Gaia... il mio compagno avrebbe preferito un'altra caviotta, che guarda caso è l'unica che cerca ancora adozione... aspettiamo solo di andarla a prendere, è una coronet nera e beige, bellissima!
  7. Ho mandato una mail alla collina dei conigli... hanno regolamenti davvero troppo stretti per quello che posso offrire io. Prenderò un'altra piccola dall'allevatore di Maya, poi con calma cercherò un maschietto bisognoso da adottare, se non starà meglio il piccolo per cui avevo già un accordo.
  8. Sì Dantes, l'ho seppellita sotto la rosa.
  9. Ecco, avevo il dubbio anche io che potesse aiutarla una sorellina più intraprendente Sto aspettando risposta dall'allevatore, spero che non debba rimanere sola ancora a lungo :-)
  10. dandinsky

    Abituarla A Stare Fuori

    Soprattutto ora che Gaia è sola, ancora per qualche giorno, sto cercando di tenerla fuori più possibile, anche approfittando del fatto che io sono a casa in ferie. Stasera ho provato a mettere tappeto per terra, con la sua casetta e un po' di radicchio. Ha mangiato un po', tranquilla, ha annusato il micio, gli ha girato intorno... poi ha visto la casetta, si è infilata e non è più uscita. E' normale? Posso fare qualcosa per farla uscire? O basta aspettare e pian pianino prenderà confidenza e verrà fuori da sola?
  11. Sto aspettando risposta da un'associazione per adottare un'altra piccina. Vi terrò aggiornati
  12. Mi consola sapere di avere fatto tutto il possibile. Ora Maya ha una nuova casetta. Gaia è qui fuori con me da un paio d'ore, per fortuna sono in ferie da oggi e posso passare del tempo con lei, in attesa di trovare qualcuno della sua razza che le faccia compagnia :-)
  13. Gli esami di Gaia sono negativi! Per sicurezza, li ripeteremo anche la settimana prossima. Ora vediamo di far arrivare al più presto un nuovo fratellino o sorellina, per non lasciare troppo sola Gaia.
  14. Un abbraccio anche a te AddaSOI. Anche io ho il rimorso di non esserle stata vicina, ma purtroppo è morta durante la notte, mentre era ricoverata. So che l'hanno curata al meglio e non hanno permesso che soffrisse.
  15. Ho appena portato le feci di Gaia, in modo da trattarla immediatamente nel caso avesse anche lei parassiti, può essere che non li abbia presi perché è stata trattata con appertex dall'allevatore. Ora vado a comprare una piantina da mettere nel vaso dove l'ho seppellita.
  16. La leggenda del ponte dell'arcobaleno, dove i nostri animali vanno ad aspettare che ci riuniamo a loro.. non la conosci Sissi? E' peggiorata ieri sera, e durante la notte non ce l'ha fatta.
  17. Stanotte è volata sul ponte.
  18. Dimenticavo di dire che ho riferito al vet il discorso letto nel thread di Buba sulle verdure a foglia, e loro mi hanno detto che radicchio e lattuga non danno nessun problema, anzi, le usano anche loro...
  19. buongiorno :-) Ho parlato di nuovo con i vet: la temperatura é stabile da ieri ma un po` bassa. Non ha ancora ripreso a mangiare da sola. Ieri sera sembrava si fosse fermata la diarrea ma stamattina è ripresa. Oggi le fanno il secondo trattamento,sicuramente rimane ancora ricoverata almeno stanotte. Ho parlato anche con l'allevatore di gaia e riferito a loro:è necessario esame delle feci perché ha fatto ap*****x il 22 dicembre e potrebbe non averli presi. Le portiamo o stasera o domani. Dice che avere lavato tutto con candeggina va benissimo.
  20. Ho completamente lavato la gabbia con candeggina e acqua calda, Gaia per ora continua a stare bene. I vet non si sono fatti sentire, quindi non ci sono novità. Li chiamo domani mattina.
  21. La prognosi è ancora riservata, non ha ancora ripreso a mangiare da sola. Ho ribadito di chiamarmi per qualunque novità, a qualunque ora. L'infestazione parassitaria è massiccia: dice che probabilmente c'è stato un accumulo, nel senso che all'inizio ne aveva pochi, poi si sono accumulati perché è praticamente impossibile pulire bene la gabbia e da lì li ha ripresi man mano. Purtroppo non ha avuto sintomi fino a che non è stata completamente infestata. Se non succede niente di nuovo ci risentiamo domattina. Ora la stanno nutrendo forzatamente con siringa, stanno reintegrando liquidi e facendo antibiotico. Stamattina hanno fatto il primo trattamento antiparassitario, mi pare di averlo già scritto. Adesso veramente non posso fare altro che aspettare. Sono già d'accordo con i vet di portare le feci di Gaia domani o al più tardi sabato, sicuramente verrà trattata anche lei, volevo prima sentire anche l'allevatore per sapere di preciso con cosa l'ha trattata e quando.
  22. Ho parlato con il vet, per ora Mayetta tiene duro, ma ovviamente non è ancora fuori pericolo. Il problema è dato da un'infestazione di coccidi, oltre a idratarla la stanno già trattando. PIù tardi chiamo di nuovo, andiamo solo stasera.
  23. dandinsky

    Maya È Ricoverata

    Ieri e ieri l'altro non ho potuto prendere fuori le piccole, causa orari orribili a lavoro... le ho comunque coccolate un pochino mentre davo loro di mangiare, e hanno sempre mangiato con appetito, chiaccherato e girato per la gabbia come loro solito. Oggi ammetto che quando ho dato la pappa nel pomeriggio ero in coma, e potrei non aver notato qualcosa, ma Mayetta era al piano superiore della gabbia e ha smangiucchiato quando le ho porto il suo adorato radicchio. All'1 sono andata di nuovo a dar loro da mangiare e ho visto che qualcosa non andava. Era mogia mogia, ferma, silenziosa. L'ho presa su e un incubo: magrissima, vi giuro che ieri non era così, e sporca di diarrea. L'ho pesata: il 5 gennaio era 360gr, stasera 265. Siamo volati subito dal vet, dice che probabilmente è gastroenterite, l'esame delle feci dirà di che tipo. E' fortemente disidratata e in ipotermia. E' ricoverata, la terranno al caldo e la redraiteranno. Proverà anche a farle mangiare qualcosa forzatamente. Ho tanta paura. E mi sento un'incapace, avrei dovuto accorgermene prima, e invece ora per colpa della mia inesperienza e della mia noncuranza la mia piccina sta rischiando la vita.
×
×
  • Crea Nuovo...