Inizio dicendo che a me piace il CANE... di qualsiasi razza... poi però ci tengo ad aggiungere che in base a determinate caratteristiche ci sono razze che meglio si sposano alle mie peculiarità... Io sono un tipo dinamico e attivo che ama fare trekking e stare all area aperta... questo fa si che determinate razze che amo sotto il profilo estetico come il bulldog francese ed inglese mal si coniugano con Simone quale persona "iperattiva".
Questa breve introduzione serve a far capire che non è importante solo l aspetto estetico in un cane..ma che parecchi fattori sono da tenere in considerazione... fattori che spesso dipendono dal padrone. Il meticcio per esempio è di per se un cane molto adattabile. Io sono sono passato dal meticcio al cane corso dal bulldog americano allo shorty bull e in ognuno di loro ho amato qualcosa... quele preferisco?? l'incrocio tra tutti loro eheheh... Ognuno di loro aveva qualcosa di unico che non ho trovato neglia altri.
Il bastardino= completamente indipendente ed intelligentissimo (oltre che duraturo ha vissuto con me per ben 17 anni)
Il corso= attacato e fedele al padrone.. un compagno di vita di cui nome porto tatuato in corpo
Il bulldog americano= equilibrato, imponente e coccolone
Gli shorty Bull= cani grande in pacchetto ristretto, comici, socievoli ed intelligenti
In sintesi la mia razza preferita non è una ma son molte... al momento sono innamorato degli shorty bull ed inizierò a fare addestramento con la protezione civile per il soccorso tra le macerie... all inizio sarà un corso di obbedienza ma verranno testati per le loro capacità quali cani da soccorso..è una cosa che ho già fatto con il mio cane corso ed è emozionante passare del tempo col proprio amico a 4 zampe con la possibilità che ottenga il patentino per salvare qualcuno
grazie per la lettura e buona giornata
Simone