Ho una cagnolina di razza meticcia di quattro mesi da poco più di una settimana. Prima di venire ad abitare con me viveva in un agriturismo insieme ad altri sei cani e aveva una vita più libera che in un appartamento, anche se da me c'è un giardinetto e non le mancano amore e attenzioni.
Debbo dire che si è adattata facilmente a stare con me ed è quando vuole molto dolce, però ha dei momenti in cui sembra presa da un'ansia irrefrenabile. Poi si calma in breve tempo se la carezzo o le do attenzione.
Il problema è che io non posso evitare di uscire qualche volta da sola, anche per visite mediche o impegni nei quali non posso portarla con me. Volevo abituarla a stare in casa sola poche ore, ma non riesco. La sua ansia di base si accentua in maniera secondo me eccessiva e in più fa la pipi dappertutto e abbaia. Io mi sono tanto affezzionata alla cagnetta e vorrei poterla tenere senza vedermi costretta a trovarle un altro padrone per lamentele dei vicini di casa.
Per cortesia datemi qualche consiglio, perchè ci soffro quando sono fuori e anche quando torno e la vedo in quelle condizioni. Grazie e buona serata