Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

lily

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su lily

  • Rank
    Acciuga
  1. lily

    Salut A Tout Le Monde.....!

    Ciao a tutti!!! sono Ilaria e ho 20 anni..... colgo l'occasione per presentarmi anche se sono iscritta già da qualche giorno....in realtà devo ammettere di essere già stata iscritta a questo forum, ma poi ho dovuto abbandonarlo per stare dietro alla salute dei miei vecchissimi bengalini (e allo studio...c'era la maturità in vista!) poi quando ho ritrovato il tempo per scrivere di nuovo non mi ricordavo più i dati del log in! che testa! ma questo mitico forum non si può abbandonare! Un bacione a tutti da Firenze!
  2. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    NIENTE...non me le fa caricare le foto, riproverò domani o più tardi... ma poi l'acqua con il filtro non deve più essere cambiata? e la spugnetta dentro ogni quanto deve essere lavata? grazie mille davvero, hai salvato la vita ai miei pescetti!
  3. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    Grazie, vado subito a toglierlo! però possibile? è un incompetente chi lo ha venduto! non mi ha detto niente!!!!
  4. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    ehm..come si fa a caricare le foto? se clicco su "inserisci immagine" mi fa inserire un indirizzo internet! che devo fare a quel punto?
  5. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    Ciao e grazie per la risposta.. adesso ho messo un filtro, all'inizio sembrava che avessero paura adesso si sono abituati...no, non uso il biocondizionatore...il mangime è di quello a "pallini", è lo stesso che uso da due anni e più, non ha mai dato problemi...comunque gli do da mangiare due volte a giorno- una decina di pallini, più o meno... l'acqua la pulisco più o meno ogi due settimane, anche se dopo una settiamana sostituisco dell'acqua sporca con quella pulita....(so che non è molto ortodosso ma purtroppo l'acqua la cambia mio padre, perchè per me è troppo pesante la vasca piena da spostare...e anche se insisto o gli do una mano bisogna stare molto alla sua voglia) comunque adesso mi sembra un po'migliorata la situazione...per lo meno delle squame....stanno ricrescendo di nuovo... la foto giuro di farla al più presto, adesso se ce la faccio la posto subito dopo... e grazie ancora per l'aiuto!
  6. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    AIUTOOOO!!scusate se scasso...ma adesso mi sembra che ne stia risentendo un po' di più...non nella vivacità, ma mi sembra che sia un po' squamata sui fianchi.....adesso mi preoccupo ufficialmente!! ho letto a giro che potrebbe essere pure lo stress...può essere dato anche dal fatto che è in periodo di deposizione delle uova? più o meno è alla terza deposizione! Help me!!! la pescetta ve ne sarà riconoscente!
  7. lily

    Uova Pesce Rosso Comune..cercasi Consigli!

    ahah! grazie lo stesso, Ela!! purtroppo però stò perdendo le speranze...uno dei due "bozzetti" è affondato, e adesso non ci sono più segni di vita! continuando le ricerche ho visto che adesso dovrebbero schiudersi, ma non ci sono segni...in più ho letto che se fecondate si dovrebbero vedere gli occhietti neri....e non ci sono!! Intanto la mamma continua a deporre altre uova...anche se il mio dubbio sul sesso dell'altro pesce rimane...può effettivamente fecondarle, anche senza aver presentato i tubercoli nuziali? mah.....staremo a vedere! Io le lascio un altro po' là....
  8. lily

    Uova Pesce Rosso Comune..cercasi Consigli!

    ulteriori sviluppi... adesso ci sono altri due "bozzi" bianchi che sembrano larve....grandi più o meno qualche millimetro (2-3)...posso sperare in bene? ormai sono troppo curiosa!
  9. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    Si, più meno il colore è quello del sangue, forse un po' più chiaro...però non sembrano veri e propri ematomi!! poi nella vasca c'è un altro pesce, se fosse un'infezione batterica non avrebbe dovuto attaccarsi? Comunque confermo che per ora il comportamento non cambia, solo queste macchie non vanno via, nè aumentano!
  10. lily

    Macchie Rosse Sulla Testa Del Pesce Rosso

    scusate mi ero dimenticata una misura...c'è da aggiungere un 23,5 cm di profondità!
  11. ciao a tutti!! da qualche giorno il mio pesce rosso ha delle macchie rosso scuro sulla testa..il suo comportamento non è cambiato, è sempre vivace come sempre, e non ho notato anomalie..però quelle macchie non mi sembrano normali..può essere un'infiammazione pericolosa? Premetto che ho una vasca da 40,5 cm x 23 cm...non ho filtri, depuratori,ecc..e l'acqua la lascio decantare almeno un giorno prima di cambiarla. Può essere frutto di un cambiamento di dosaggi delle sostanze dell'acqua pubblica? Grazie mille in anticipo!
  12. Buonasera a tutti!! Premetto che non sono una grande esperta di pesci, per cui sono apertissima a tutti i consigli possibili ed immaginabili! Espongo lo strano caso: ho due pesci rossi comuni, uno che ho da circa due- tre anni, e uno da circa un anno e mezzo.. qualche giorno fa (martedi 22) noto il più giovane che morsicchia sotto la pinna al più grande..sembrandomi questo comportamento un po' strano ho fatto delle ricerche su internet, e ho capito che poteva aiutarla a deporre le uova..il giorno dopo noto una serie di piccole bolle sui bordi della vasca..uova? sembra di si (sempre cercando su internet)...si appiccicano, non esplodono e rimangono tutte in fila... Vedendo la decimazione ho deciso di spostarle in un barattolo (chiaramente aperto), per vedere che cosa succede..e oggi (24) ho notato che alcune sembrano più grosse, e ci sono dei corpuscoli più o meno bianchi sulla superficie dell'acqua... ma cosa ancora più strana è che c'è anche un qualcosa di filamentoso, trasparente e triangolare, che però non si muove. Avevo letto che probabilmente i corpuscoli bianchi sono le uova marcie perchè non fecondate, ma l'altro?possibile che sia l'avannotto in formazione? però mi sembra presto.. Inoltre, aggiungo un'ultima cosa che mi sembra strana..il pesce piccolo (quello che aiutava a deporre le uova) non ha mostrato i tubercoli nuziali..quindi da quanto ho capito non dovrebbe essere fertile, e cosa ancora più importante, non ho la certezza che sia maschio, perchè è la prima volta che noto una situazione del genere! Potete darmi una mano a capire meglio? Grazie mille in anticipo, e scusate il papiro....ma come si vedrà la cosa mi incuriosisce e ci tengo molto!
×