No, figurati... è che spiegavo, perchè io ritengo che se si vogliono tenere gli animali, si devono poter tenere bene. Senza se e senza ma.
La questione è che un anno fa avevo una gatta, ora ne ho tre più la cavietta!
Una gattina l'abbiamo presa da una cucciolata di amici, inaspettata (mio marito l'aveva promesso!), quando ci è morta la nostra gatta.
Poco prima avevamo trovato quella che io chiamo la "tigre", che era una gattina che abbiamo trovato nel nostro giardino, ormai piuttosto deperita.
Sebbene si sia abituata alla vita casalinga, rimane molto "selvatica" negli atteggiamenti (nel senso che segue, tiene anche compagnia... ma è la tipa che passa il tempo a cacciare se è fuori, e in casa, basta toccarla quando lei non vuole, che morde e graffia. si mette sempre in un sacco di guai, per questo quando non ci sono, preferisco stia in casa... di spaventi ne ho già presi abbastanza!).
Infine ha iniziato a dormire sulla nostra terrazza una gatta, che dopo qualche mese abbiamo scoperto essere degli ex vicini di casa, andati via due anni prima. Li abbiamo contattati, ma dato che loro non ci sono mai e la gatta stava sempre fuori, abbiamo capito che sarebbe comunque tornata da noi anche riportandola indietro.
Ora, con questo freddo, abbiamo iniziato a farla venire in casa, ma le altre gatte le soffiano e l'attaccano, quindi ormai il suo regno è la stanza di mia figlia.
Ecco qui il mini zoo... come vedete abbiamo potuto decidere ben poco!