Vai al contenuto

nadiamaria

Members
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nadiamaria

  • Compleanno 25/08/1952

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    prov. alessandria
  • Interests
    Amo naturalmente i gatti, fare decoupage, curare i fiori

nadiamaria's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Vi ringrazio per aver risposto subito al mio grido di aiuto.... Non voglio essere pessimista ma credo che lo spruzzo d'acqua con la peste non funzioni, purtroppo gli piace anche andare sul lavandino a pasticciare con l'acqua. Il gatto più strano in circolazione è capitato a me. Pensate che quest'anno non farò neppure l'albero di Natale tanto so già che me lo distruggerebbe, la sala non ha porta e quindi lui può entrare quando vuole.....vi immaginate che festa con le palline...... Secondo voi crescendo si calmerà....mio marito lo vuole dare ad un suo conoscente che abita in campagna ma a me dispiace tantissimo e non vorrei dover arrivare a questa soluzione. Il fatto che è sordo potrebbe essere in parte la causa di questa sua iperattività? Per quanto riguarda il cibo proverò a chiedere consiglio nel negozio di animali dove compro il suo mangiare Scusate se vi ho un po' stressati con i miei problemi e ancora grazie. Ecco Brio com'è adesso: come si può vedere è accucciato sopra un mobile.....
  2. Ciao a tutti, è già da un po' che non ci si sente e quindi vi mando un affettuoso saluto. Vi scrivo per aggiornarvi sulla crescita del piccolo Brio e per chiedervi ancora qualche consiglio. Ora la peste ha 8 mesi e non si sogna minimamente di calmarsi nonostante sia sterilizzato. Questo è il mio cruccio, ma quando la smetterà di saltare ovunque rompendo tutto? Essendo sordo non sente il rumore di ciò che rompe e quindi non si spaventa e naturalmente non sente neppure le mie sgidate.......sono esasperata! Datemi qualche consiglio e un po' di conforto vi prego.....Gli voglio molto bene e lui sa essere anche coccolone ma non posso neppure farmi distruggere casa. Certo di distrarlo con giochini, grattatoio ecc. ma lui dopo un po' si stufa e ricomincia a saltare su tutti i mobili. Sempre più spesso mi domando.....ma chi me l'ha fatto fare? Come devo comportarmi? Grazie e ciao!
  3. Brio sta crescendo a vista d'occhio, è sempre turbolento e ne combina di tutti i colori. Sa anche essere un gran coccolone e la notte, stanco delle giochi giornalieri, si addormenta con noi nel lettone e ronfa fino al mattino pronto per una nuova giornata di scorribande. Noi lo adoriamo, anche se non sente tutti i complimenti che gli facciamo li percepisce dai gesti e contracambia facendo un sacco di fusa. Adora stare fuori all'aperto e come vi ho già detto lo stiamo abituando a stare legato con le brigliette per evitare pericoli, devo dire che lui accetta di buon grado la cosa. Vi mostro alcune foto recenti dei suoi giochi Non è un amore?
  4. Ho letto solo ora tutta la storia.....sono molto felice che Schizzo sia rimasto con voi, è bellissimo!!! Mi dispiace molto per il tuo Marlyn, era meraviglioso! So cosa si prova perchè anch'io purtroppo ho vissuto questa orribile esperienza con il mio adorato Teo. Ora a rallegrare la casa è arrivato Brio....ricordate il gattino sordo? Cresce che è una meraviglia, appena possibile vi posto qualche foto recente. Abbiamo entrambe il nostro bel da fare con le piccole pesti, ma regalano anche tanta gioia! Ciao!
  5. nadiamaria

    Help Pulci!

    Ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale e ripetitiva, ma mi farebbe piacere sapere il vostro parere sull' uso degli antipulci. Il mio Brio aveva qualche pulcina e il 3 luglio ho messo una pipetta di F......(per intenderci la marca più conosciuta e pubblicizzata) sembrava tutto a posto, ma da ieri ho notato che si gratta e controllando ho visto nuovamente delle pulci! Lui esce in giardino solo un po' sotto il mio controllo per il problema che già sapete, per il restante tempo è sempre in casa. Mi chiedo quindi come possa avere già di nuovo i parassiti e se l'antipulci ,con quello che costa, ha un effetto così breve? Solo 15 giorni?????? Chi mi può dare qualche consiglio in merito, non vorrei riempirmi anche la casa! La notte dorme sempre nel letto con noi...... Grazie!!!
  6. Infatti dopo un'esperienza traumatica e dolorosa come questa non volevo più gatti, proprio per non stare così in ansia e non soffrire ancora. Ma alla fine abbiamo adottato Brio e vi lascio immaginare come mi sono sentita quando ho scoperto che è sordo....... doppio problema e doppia ansia. Stiamo facendo il possibile per tenerlo sempre in casa, ma lui è un gattino furbissimo ed intraprendente e quindi abbiamo il nostro bel da fare. Però lo adoriamo!!!!!!!!
  7. Purtroppo penso che sia stato proprio un avvelenamento volontario, non è la prima volta che succede. In questi anni hanno avvelenato altri 5 gatti e 3 cani!!!! Non può essere sempre una casualità, passi per i gatti che gironzolano di più ma con i cani è impossibile perchè tutti erano rinchiusi dentro il loro giardino quindi..... La denuncia è già stata fatta dal proprietario di uno dei cani (un bellissimo pastore tedesco) e sono già venuti a fare delle domande dei funzionari della protezione animale, ma senza prove certe non si può incolpare nessuno. Speriamo solo che questo serial killer si impaurisca un po' e la smetta, ma un vecchio proverbio dice " la volpe perde il pelo ma non il vizio "........
  8. Oggi, visto che erano a casa anche mio marito e mio figlio, per la prima volta abbiamo provato a mettere il guinzalietto a Brio. Subito cercava di divincolarsi poi si è calmato ed ora dopo essersi fatto un pisolino se ne sta all'ombra di un'albero in giardino a giocare. Il giunzaglietto l'abbiamo legato ad un filo abbastanza lungo in modo che lui abbia spazio di movimento. Per ora è solo una prova, se funziona perfezioneremo il sistema in modo che anche lui, povero piccolo, possa starsene fuori all'aria aperta senza correre pericoli, naturalmente sotto il nostro controllo. Il vedere che si è adattato abbastanza velocemente mi rincuora un po', certo se potesse correre libero come gli altri gatti sarebbe meglio, ma anche così è sempre meglio di niente. Ciao a tutti!
  9. No, la tartaruga di terra non mi fa paura anche se la sua testa non mi piace molto, perchè mi ricorda comunque un serpente. Essendo però un'amante degli animali ho grande rispetto per tutti quelli che come me li amano, qualsiasi animale sia.
  10. nadiamaria

    La Storia Di Teo

    Vi vorrei raccontare la triste storia del mio adorato e sfortunato gatto Teo, che è rimasto con noi solo due anni. Teo era il bellissimo gattone che potete vedere nella foto, era un trovatello che è capitato nel nostro giardino una piovosa sera di ottobre, aveva solo pochi mesi ed era un batuffolo spaventato ed affamato. L'abbiamo accolto nella nostra casa ed è rimasto sempre con noi, cresceva che era una meraviglia affettuoso e coccolone, amava dormire nel nostro letto disteso sopra i cuscini per stare più vicino a noi. Gli piaceva giocare in giardino, arrampicarsi sugli alberi, rincorrere le lucertole. Lo abbiamo amato e viziato come un bambino, tanto che mio figlio scherzando diceva che lo preferivamo a lui. Teo però aveva un grosso difetto ed era quello di gironzolare spesso nei giardini del vicinato e questo gli è stato purtroppo fatale. Un boccone avvelenato ha fermato per sempre il suo curioso vagare..... Non tutti gli esseri umani sono degni di fiducia ma questo Teo non lo poteva capire! Insieme a lui è morto anche il gatto del mio vicino, erano inseparabili nei loro giochi e lo sono rimasti fino alla fine. La sua morte ha lasciato in noi tanta tristezza e anche tanta rabbia verso certi "esseri" che non sono degni di essere chiamati uomini! Dopo questa terribile esperienza avevamo giurato che non avremmo mai più preso un gatto per non soffrire ancora, ma alla fine l'amore per questi animali ha avuto il sopravvento ed ecco che è arrivato il piccolo Brio. Nel nostro cuore però resterà sempre un angolino in cui conservare l'amore e i ricordi dolcissimi che ci ha lasciato Teo.
  11. Io amo molto gli animali in generale, ma ho sempre avuto una forma di repulsione per i rettili. Anche solo a vederli in fotografia mi fanno venire la pelle d'oca! Non sono mai stata morsa da un rettile, ma quando ero piccola passavo l'estate a casa della nonna che abitava in campagna ed un giorno andando nei campi mi sono trovata di fronte ad una biscia abbastanza grande che vedendomi si è rizzata con una parte del corpo soffiando paurosamente. Sono rimasta pietrificata dal terrore, per fortuna il rettile è scappato ma l'insofferenza che avevo già per questi animali si è trasfornata in fobia vera e propria. Non toccherei un rettile nemmeno se mi coprissero d'oro!!!! Chiedo scusa agli appassionati di questi animali, ma credetemi è più forte di me.
  12. Grazie ancora a tutte per i consigli e gli incoraggiomenti. Brio comincia piano, piano a capire qualche mio gesto, come ad esempio vieni e quando faccio segno di no per qualche cosa che non va bene anche se dei no molto spesso se ne frega. Quello che proprio non migliora per niente è la sua grandissima agitazione, corre, salta ovunque, rovescia cose nella sua folle corsa, guarda in continuazione se trova porte e finestre aperte per uscire. Sono un po' preoccupata, perchè facendo il confronto con il gattino di mia mamma (sono grandi uguali) il suo è decisamente più tranquillo ed equilibrato. Secondo voi si calmerà un po' e se sì fra quanto tempo? Mi sembra che questa chiusura forzata lo renda sempre più insofferente, cerco di farlo giocare ma sembra che si agiti ancora di più, sarà forse meglio ignorarlo? Scusate se vi assillo con tutte queste domande, ma credetemi non mi era mai capitato un gatto così, i due precedenti erano decisamente più tranquilli. Ciao, ciao.
  13. Anch'io ho questa pianta ma chi me l'ha regalata ha detto che si chiama Datura. Allego una foto delle mie piante che ora sono in piena fioritura. Sono bellissime e profumate, l'unico accorgimento è che devono essere manipolate con cura perchè sono tossiche.
  14. Ecco l'avatar con Brio! Grazie Marty per il tuo prezioso aiuto!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...