Grazie per le risposte e per l'interessamento.
Le analisi erano pronte stamattina e i reni sono a posto. Gli unici valori sballati erano i globuli bianchi e uno dei valori epatici (non posso essere più specifica perchè la veterinaria non aveva il referto*, gliel'hanno comunicato telefonicamente e me lo farà avere nei prossimi giorni), da ciò ha riscontrato un problema al fegato, probabilmente un'infiammazione, e per ciò mi ha dato il Bay**il compresse, una volta al giorno. Se non dovesse migliorare sarà il caso di fare un'ecografia. Essendo un gatto dal comportamento problematico (l'abbiamo con noi da quando ha 2 mesi, dopo 13 anni è selvatico ed è veramente difficile visitarlo/fargli punture/dargli medicine) è meglio evitare di traumatizzarlo troppo, almeno per ora.
E' un po' faticoso dargliele, perchè nel cibo non le vuole e con la siringa diluite con acqua e spruzzate in bocca è molto traumatico. Ieri comunque ha mangiato abbastanza normalmente e anche oggi, si scarica e urina regolarmente, speriamo che questo farmaco lo faccia stare meglio.
*è una veterinaria con un ambulatorio piccolo perciò le analisi le fa fare esternamente, ecco perchè non aveva subito il referto. So che non è il massimo ma nell'urgenza siamo corsi da lei; appena si ristabilisce (sperando che si ristabilisca, sono molto pessimista e negativa di natura -.- ) magari lo porto in una clinica veterinaria per un check-up più completo. La visita comunque era andata bene, quindi problemi al fegato più seri non dovrebbe averne... speriamo...