Vai al contenuto

Lory89

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lory89

  1. quindi mi consiglieresti di farla vedere dal veter? sai,ho notato che molti gatti anziani hanno il pelo un pò secco,non so come spiegarlo. Ho notato che la mia invece ha ancora il pelo bello lucido e morbido..sarà che magari non uscendo quasi mai lo mantiene sano e pulito.Comunque grazie,perchè questa coa dei miagolii era da un pò che cercavo di darmi una risposta..quando sono a letto mi prendo sempre un accidente e quando invece vado x vedere se è tutto ok smette subito. mah!
  2. certamente! anche io credo che sia molto soggettivo..certo,che un gatto che mangia un pò di tutto fa piacere! a me piace tanto vedeli quando si battono tutti e due per una fettina di prosciutto cotto!
  3. però! bè dai forse è meglio cosi..mi dicono in molti che le scatolette ai gatti non fanno benissimo,secondo me creano proprio una dipendenza perchè a volte non mangiano i croccantini e aspettano solo i bocconcini,furbi loro! i croccantini però nella loro ciotola ci sono sempre..sono dei veri golosoni! che razza è il tuo gatto? sai che il mio ancora non l'ho capito..è di mille colori quella patata! nera,rossa,marrone,un pò di grigio...bah! forse è di razza europea?? mi piacerebbe scoprirlo!
  4. veramente??? i miei gatti invece sono il contrario..appena sentono il rumore di una scatoletta di latta corrono impazziti. Poi magari sono i pelati o i fagioli ma fino a quando non annusano non sono contenti! comunque grazie Zarina,non sapevo che i gatti non riescono a metabolizzare gli zuccheri..scusa per la mia ignoranza! immaginavo che non fa tanto bene..seguirò le tue raccomandazioni. ;)
  5. ciao a tutti. Mentre gironzolavo sul forum mi è venuta in mente una domanda da farvi. So che in natura i gatti non mangiano tutto quel buon di dio che mangiamo noi,però la mia gatta di due anni è golosa di nutella,crema pasticcera,croissant fatti in casa,marmellata,patatine e chi più n ha più ne metta.Naturalmente non voglio che pensiate che mangi la nutella al posto dei croccantini,non lo farei mai,però una puntina sul dito la lecca volentieri,o un pezzetto di pasta di croissant o una puntina di crema. volevo chiedervi se anche in minuscole quantità può farle male..o comunque è normale che un gatto mangi quella roba? non ha problemi di diarrea e non ho riscontrato nessun effetto collaterale. è semplicemente lei golosa? anche i vostri gatti mangiano cose strane come queste? l'altra gatta invece quella anziana va ghiotta per le verdure cotte ASSURDO! mia madre gliele da volentieri,dice che gli fanno bene. è vero? un miao a tutti!
  6. veramente? questa mi è nuova,ma almeno adesso sono più serena. un'altra cosa. credi che la mia gatta possa durare fino ai 20 anni? ho uno spazio molto grande in giardino,e tutti i gatti che ho avuto in passato uscivano e tornano liberamente quando volevano,anche perchè abito al pimo piano quindi anche per loro è molto comodo.Però questa gatta è una gran fifona quindi esce raramente qualche volta per mangiare un pò di erba e prendersi il sole ma di solito sta sul mio letto a domire tutto il giorno,quindi,per farla breve non ha una vita movimentata come l'altra. durano di piu i gatti che hanno un vita piu sedentaria? ho sempre paura che da un momento all'altro esca per andare a morire (sai come fanno i gatti..no?) ..grazie per la risposta!
  7. ciao,la mia gatta l'ho castrata intorno ai due anni,e se devo essere sincera è più matta di prima! ma essendo abituata a stare sempre fuori casa e tornare non da nessun problema..forse dormirà di più,ma dipende anche dalla razza. secondo me la mia ha il carattere selvaggio nel sangue! mentre invece la più vecchia che ha 14 anni l'abbiamo castrata anche lei da piccola e nessun problema.
  8. salve a tutti,questa è la prima discussione che faccio,dopo essermi presentata e avrei da porvi una domanda. Ho due gatte,una che sta diventando una miciona e l'altra aimè ormai vecchiona del 95' tutta nera main ottima salute.è un periodo che la "vecchiona" alla sera quando siamo tutti a letto si mette in salotto ed emette miagolii assurdi! insomma,sembra sempre che sta male perchè sono molto profondi e lunghi. Ogni volta che vengo giu dale scale per vedere cosa fa si zittisce e mi guarda stranulata. Allora la accarezzo e lei dopo si tranquilizza. Non capisco però da cosa sono dati questi migolii. la cassetta è sempre pulita,il mangiare e l'acqua fresca non mancano mai e le porte sono sempre aperte,cosa potrebbe essere? avevo una mezza intenzione di portarla dal veterinario ma secondo mia madre non ha niente a livello di salute,e in effetti non le do torto perche ha 14 anni e non ha mai avuto niente tranne qualche periodo di vermi. Grazie in anticipo della risposta.
  9. ciao ragazzi! mi chiamo Lorena (per gli amici Lory)..mi sono appena iscritta a questo forum e devo dire che di cose interessanti ce ne sono a bizzeffe! amo tantissimo gli animali e credo che qui di persone ce ne siano con il mio stesso "amore". spero di trovarmi bene. un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...