Vai al contenuto

Titus

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male

Titus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Titus

    Cavalli Norici

    ottimo! se ho tempo vengo giù.. ;) grazie delle info!
  2. Secondo me no, ma questa è solo la mia opinione.. ;)
  3. è chiaro che ci sono cani -come le persone- più "pigroni" di altri. Ma io resto dell'idea che cani di una certa taglia in appartamento non ci devoon passare la maggior parte del tempo. Quello non è il loro posto.
  4. si, d'accordo. Se abitui un cane in un certo modo ti starà anche i un appartamento. Ma quello non è il suo posto. non è un uccellino che può stare in una gabbietta. Per il resto mi trovo d'accordo con te.
  5. e io invece ti porto la mia esperienza per quanto riguarda i lucherini(nati in cattività , con l'anellino e via avanti, NON si catturano animali liberi!!!). Sono animali rustici e forti(anche se a guardarli sembrano esili)hanno un ottimo canto(non so se ciò valga anche per i diamanti) e possono essere tenuti tranquillamente all'esterno anche d'inverno(è consigliato però tenerli in casa in questa stagione). Come cibo mangiano granaglie ma puoi aggiungerci pezzetti di frutta. Nel momento della riproduzione o in talune stagioni dagli pure loro anche del pastone(in natura sono anche uccelli insettivori). Si riproducono con facilità e la loro compagnia risulterà gradita. se li tieni all'esterno sopratutto d'estate vedrai che ti allieteranno nella felicità dei canti. =)
  6. converrai con me che un cihuauha(non so come si scrive, spero tu abbia capito) ha meno esigenze di un pastore tedesco(ti faccio questo esempio perchè io ho quest'ultimo cane). Lo puoi tenere in appartamento tranquillamente. Ma un cane più grande decisamente no. a parte che ti distrugge la casa..hai idea del casino che può fare la coda di un pastore tedesco, o quella di un maremmano o cani del genere? molti danni. senza contare che non ha pressochè spazio per correre. E un cane non è come una persona che gli basta la sua corsetta giornaliera e sta a posto(o è convinto di esserlo) il cane è un animale, deve avere molto più tempo per correre..no un'oretta al giorno al parco in città(faccio per dire, non so in che contesto vivi). Quanto all'istruttore cinofilo, esso è suggerito ma non necessario..la mia che è cane di razza razza(la madre è -o meglio era- campionessa italiana e il nonno campione mondiale)non è stata sottopsta a nessun addestramento..le ho insegnato io la buona educazione e qualche comando. certo non sarà un cane perfettino da campionati ma sa mantenere il suo posto. =)
  7. anche..se li vende sciolti si;)
  8. secondo me in appartamento puoi tenere solo cani di piccola taglia.ma non più grandi. I cani non sono fatti per stare in appartamento ma per correre liberi..
  9. non lo so. prova a comprare i sacchetti di semi di girasole(non essendo la stagione per coltivarli)..ma non vorrei che poi li comprassi per niente!
  10. Titus

    Sesso Diamantini

    quindi vale lo stesso discorso dei cocoriti(si capisce il sesso dal sopra-becco) capito. Grazie.
  11. si, in certe miscele di semi ci sono pure i semi di girasole, ma in piccole quantità. O ai tuoi pappagalli non piacciono i semi di girasole, oppure hanno schifato direttamente tutto.. Non saprei..di solito ai cocoriti piacciono molto questi semi!
  12. anche i bassotti che a molti piacciono sono frutto di queste esasperazioni genetiche.
  13. si, infatti intendevo proprio quello.ci sono quelli nati in cattività(alla stessa stregua dei canarini) e quelli liberi. mi auguro qui si parli della prima opzione.
  14. Titus

    Gallina

    Mi sono messo a ridere leggendo questo articolo e non ho potuto trattenermi. Ciò perchè ho imparato da piccolo a prendere cura di galline/pollame in genere e quindi alcuni discorsi proprio mi fanno ridere(forse la colpia è mia, i tempi sono diversi). Una gallina, come qualsiasi altro animale da cortile fa le uova anche senza un gallo, ma come ricordato sopra non nascerà nulla da queste uova(in compenso puoi farti una gustosa frittatina: in confronto le uova che compri al supermercato ti sembreranno schifezza). Per prendersi cura di lei non serve tanto, ma devi avere un posto per tenerla(per favore non una gabbia! non è fatta per quello, non è un canarino!)e darle da mangiare..potrai darle mais, mangime, resti di quello che mangi tu(dalle bucce di mela a al radicchio)..Evita di dar loro solo mangine altrimenti ingrassano e basta(stessa cosa avverrà se le tieni in gabbia, anche se grande). Per quanto riguarda le razze ce ne sono tante..se ne vuoi una ovaiola c'è l'ovaiola appunto(http://www.avicolaternana.it/img/ovaiola.jpg) e le altr indicate da bardo. Quanto alla cova, ci sono galline che covano anche se non sono fecondate..ma ovviamente non nascerà mai nulla. Ricordo che anche se mettialla cova uova fecondate su 5-6 te ne nasceranno 2-3.
  15. Quelli che dicono "poveri piccioni" francamente mi fanno ridere. Ma vi rendete conto che sono un problema?se son troppi van ammazzati..mi dispiace per loro ma se non c'è altra via. Alcuni usano i falchi, ma non è che i falchi si mangiano 400 piccioni al giorno(per dirne una). Quindi non vedo niente di male. Mi dà fastidio invece la gente che in città dà loro da mangiare contribuendo alla sporcizia che creano(in quanto troppo numerosi, no in quanto esistono) e contribuendo alla loro proliferazione.
×
×
  • Crea Nuovo...