Vai al contenuto

Nefer

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nefer

  1. Nefer

    Micio Senza Casa

    Certo, infatti ieri ho rifiutato una richiesta perchè alla domanda "verrà castrato?" mi han risposto categoricamente No. Oltre la questione randagi c'è anche il fatto che un gatto in casa, intero soffrirebbe da morire.
  2. Nefer

    Micio Senza Casa

    Si, so che non è possibile mettere gli annunci, il mio non voleva esserlo, solo condividere l'accaduto con voi. Porterò il gatto dal veterinario in settimana comunque, grazie dei consigli.
  3. Anche io non potevo vedere gli uccelli in gabbia, sino a quando... un giorno trovammo in veranda una pappagallina. Era circondata dai nostri gatti e riuscimmo a prenderla. L'abbiamo portata in casa e non sapendo dove metterla, abbiamo chiesto al nostro vicino di casa una gabbietta, in attesa di una sistemazione migliore. Appena aperta la porticina lei si è subito fiondata sull'altalena. Da allora, in casa abbiamo 2 pappagallini, Rita la trovatella e il suo compagno, che abbiamo acquistato per non farla morire di solitudine. Inutile dire che libera sarebbe morta. In estate la grande gabbia dei pappagalli la appendiamo fuori, in una parte alta, perchè abitando in Sicilia c'è sempre bel tempo, e una mattina sulla gabbia dei pappagalli, nella parte esterna, trovammo un'altra pappagallina. Si era avvicinata in cerca di cibo e riuscii a prenderla semplicemente offrendogli dei semini sulla mia mano. Era affamata... una volta presa l'ho regalata ad una mia cara amica. Anche io come già detto, ero contraria ma, purtroppo sono animali nati in gabbia e fuori morirebero. In casa ho anche un coniglio, lui vive libero con noi e in giardino quando ci sono le belle giornate. Sino a poco tempo fa credevo di fargli un torto tenendolo a casa, pensavo: in natura starebbe meglio… però ci sono i cacciatori! I conigli vivono in costante ansia e sono costretti ad abbandonare le loro tante praticamente di continuo, soprattutto quando i cacciatori portano con se i loro cani. Il mio coniglio è pigro e abitudinario, non mi piace pensarlo libero e minacciato costantemente. Con me si è dimostrato un inesauribile coccolone e sinceramente non penso più che fuori starebbe meglio. Purtroppo ci dobbiamo rendere conto che abbiamo modificato la natura e che quindi in "natura" gli animali spesso non si troverebbero molto bene. Però mi rendo conto che molte persone tengono il coniglio chiuso in gabbia tutta la vita e su questa cosa sono d’accordo con te, non è giusto.
  4. Nefer

    Non Torna

    Meno male, non me lo sarei mai perdonato se gli fosse successo qualcosa. E' tornato un pò ferito, sicuramente ha litigato con qualche gatto ma l'importante è che sia tornato. Tralaltro questo micio è arrivato in casa nostra una sera da solo, era già grande e non se n'è più andato malgrado litigasse con tutti i nostri gatti. Poi hanno imparato ad eccettarsi e adesso è un componente della nostra grandissima famiglia a tutti gli effetti. Quindi temevo che se ne fosse andato nello stesso modo in cui è venuto. All'improvviso.
  5. Nefer

    Micio Senza Casa

    Ciao a tutti, come accennavo ieri in un'altro post, domenica ho trovato un micio. Non mangiava da chissà quanto tempo poverino e beveva acqua fangosa di pioggia. Lui è dolcissimo quindi mi è subito venuto incontro a far le fusa. L'ho portato con me anche perchè stava al freddo, non aveva un posto dove dormire e in più un cane di piccola taglia lo aveva aggredito facendogli uscire sangue dal naso, temendo potesse succedere di nuovo ho convinto mio padre a prenderlo con la promessa però di trovargli una famiglia che lo adotti, visto che noi abbiamo già 7 gatti. Io ho visto tantissimi gatti nella mia vita ma lui... è speciale. Ha un carattere incredibilmente affettuoso, e poi non graffia nemmeno per gioco. Ha il pelo lungo lungo bianco e delle sfumature grige sulla testa e coda. Qualcuno mi ha detto che probabilmente si tratta di un Turco Van, per me non è importante ma spero che questa cosa lo aiuti a trovare più facilmente una famiglia : ( Metto una sua fotina Micio Cerca Casa In questa foto si vedono ancora le macchie di sangue attorno al naso, adesso lo sto pulendo tutto con delle salviettine perchè anche il pelo era sporchissimo. Non è bellissimo? Farò qualche altra fotina perchè questa qui non gli rende giustizia : ))
  6. Nefer

    Non Torna

    Tornato : )) meno male, mi sentivo troppo in colpa e preoccupata che gli fosse successo qualcosa.
  7. Nefer

    Non Torna

    Sono molto preoccupata questa sera, uno dei nostri gatti non è più tornato da oggi pomeriggio. Da ieri in casa abbiamo un nuovo micio che ho trovato io e che ho portato a casa nell'attesa di trovargli una famiglia. Voi pensate che tornerà? Ho paura non torni più. Io abito in campagna non in città quindi i nostri animali hanno la possibiltà di entrare ed uscire quando preferiscono, inoltre sono tutti sterilizzati quindi tornano sempre per mangiare, inoltre fuori piove e in genere quando fa brutto tempo non stanno fuori. Sono terribilmente preoccupata
  8. Eccoli qui i Paciocchini!!!! : )
  9. No mai letto però mi sembra molto interessante. Lo cercherò! Grazie del suggerimento.
  10. hehe, tra i suoi mille sopranomi c'è anche quello di paciocchino, tralaltro è profumatissimo!! Ve li ricordate i paciocchini rosa profumati di tanti anni fa? Adesso non ricordo se si chiamavano paciOcchini o paciUcchini.
  11. Nefer

    Post Castrazione

    Si ieri sera si, la ferita era un pò umida. Certo a rigor di logica se fosse successo la ferita sarebbe aperta, e invece è normale. Ma ieri sera mi sono preoccupata perchè era un pò umida. Il primo giorno che è stato castrato lui si è spesso pulito le parti intime ed ero molto preoccupata, infatti glielo impedivo ma la notte non l'ho potuto sorvegliare sempre sempre.
  12. Nefer

    Post Castrazione

    Grazie a tutti, ogni giorno va sempre meglio. Adesso mangia normalmente. Ma la ferita questa sera era un pò umida e rossa, mamma mia non so se preoccuparmi o non preoccuparmi, il dottore non mi ha detto che c'era possibilità si mangiasse i punti.
  13. Anche a me piace moltissimo leggere. Al momento sono un pò confusa perchè sto preparando un esame all'università, quindi leggo testi per l'esame, uno di questi si intitola La Metropoli e la Vita dello Spirito, molto interessante anche se un pò complesso. E poi ho in lettura un libro di Bruno Munari, si intitola Da Cosa Nasce Cosa. Trilli_90, io di Lorenz ho letto E l'uomo Incontrò il Cane, è un libro meraviglioso che consiglio a tutti di leggere.
  14. Grazie, scusate la domanda stupida ma non ho ancora dimestichezza con il forum. Comunque ecco qui il mio Philosophy Foto1 Foto2 Foto3 In realtà il suo vero nome è Sophie anche se è maschietto. Quando mio fratello lo trovò pensavamo fosse femmina e invece crescendo... il suo nome ufficiale quindi è Sophie, ma ha tantissimi altri soprannomi e lui li conosce in linea di massima tutti! Mi piace chiamarlo PhiloSophy sia per il gioco di parole tra Sophie e Philosophy ma anche, e soprattutto, per il suo aspetto da filosofo silenzioso e sapiente : ) il coniglio infatti, accanto all'uomo, ha fatto del suo silenzio un metodo di comunciazione. P.S. per mettere le foto stavo un pochino impazzendo, alla fine ho optato per i link ma avrei preferito si vedessero già nel post! Comunque non importa, se qualche moderatore può aiutarmi ne sarei felice, altrimenti si lasciano così e va bene lo stesso, l'importante è che si vedono.
  15. Grazie mille! Si adesso inserirò qualche foto : ) ma in quale sezione?
  16. Nefer

    Post Castrazione

    ooh! Ma grazie! I vostri consigli sono stati molto preziosi. Sono riuscita a fargli mangiare un pezzettino di banana con la medicina =) certo non è molta perchè lui è... incredibilmente furbo! Ma adesso che ho scoperto i trucchetti sono sicura che riuscirò nell'intento. Considerando anche che è un pò inappetente e dorme molto. Secondo voi è normale questa inappetenza? Perchè mangia però meno del solito. Certo metterò qualche foto! In che seziona la inserisco? Qui o nella presentazione? Grazie a tutti per il benvenuto.
  17. Nefer

    Post Castrazione

    Salve a tutti, sono approdata qui in cerca di un consiglio. Ieri ho fatto castrare il mio coniglio; l'operazione è andata bene anche se io stavo moltissimo in ansia. Quando sono andata a riprenderlo dal veterinario, dopo qualche ora, stava abbastanza bene e anche oggi si è svegliato del tutto dall'anestesia e mangia. Dorme molto profondamente ma credo si debba riprendere ancra del tutto dallo stress di ieri. Adesso dovrò somministrare per 5 giorni un antibiotico in compressa ma... ma... è un'operazione complicatissima =( come faccio? Ho già provato ad aprirgli la bocca e ho una mano distrutta dalle sue zampe posteriori! Considerate che non è un coniglio nano... voi vi siete mai trovati in una situazone simile? Come avete risolto? Avete qualche buon consiglio da darmi?
  18. Nefer

    Appena Approdata

    Salve a tutti, mi sono appena registrata. Non vado molto daccordo con i forum generalmente, ma questo qui mi piace in particolar modo. Forse perchè amo gli animali? Cercavo consigli per un problema con il mio coniglio e così eccomi arrivata qui, mi sembrava giusto però presentarmi per prima cosa. Mi chiamo Jessica e oltre ad avere un coniglio in casa ho tantissimi altri animali, magari un giorno ve li presenterò tutti! Buon fine settimana.
×
×
  • Crea Nuovo...