Vai al contenuto

westy

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

westy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Non mi dite nulla….. Sono stato combattutissimo sul da farsi. Da una parte l’avrei portata con me, ma non in casa, perché ho il mio coniglio. Avevo pensato di portarla in garage, ma la povera bestia sarebbe morta in un ambiente non suo. D’altra parte si vedeva che sarebbe vissuta ben poco. Non lo so…..ci ho pensato molto…..
  2. Ciao a tutti. Riporto su questo post per chiedervi se esite una lista dei veterinari italiani specializzati sui conigli. In particolare mi interesserebbe sapere a chi rivolgermi a Genova oppure a Savona visto che abito a metà strada. Tempo fa c'era qualche indirizzo su questo forum, ma ora non lo trovo più. Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti Enrico
  3. Ciao a tutti. Io ho notato che i nostri amici sono un po' pigri. Se avete difficoltà a fargli mangiare verdura provate ad affettarla. Il mio ad esempio una carota o un finocchio interi non li guarda nemmeno, ma se glieli taglio alla "jiulienne" li mangia eccome.
  4. Io ho avuto molti conigli normali (quelli che di solito finiscono in pentola) mediamente vivevano 6 - 8 anni.
  5. Grazie a tutti per i complimenti. I dispetti li fa anche il mio ad esempio quando va a rovistare nel sacchetto della carbonella del barbecue. Ora è nel quinto anno di vita, può essere considerato un anziano saggio? Perchè come vi dicevo, ora ha un' espressione severa che invoglia a guardarlo con rispetto, come se lui conoscesse tante verità.
  6. Grazie a Erika per il complimento. Le foto che ho messo sono di qualche tempo fa, ora ha un'espressione più da anziano saggio come i conigli capo della collina dei conigli. Ciao
  7. Ne metto qualcuna qui:
  8. Beh...,non è detto che fosse per forza avvelenata; poteva essere anche un animale malato o soltanto vecchio e in tal caso può rimanere lì dov'è. comunque a me dispiace sempre vedere un animale che soffre. Questa sera ad esempio "s*r*s*ia la *o*i*i*a trattava di un povero cane randagio che viene picchiato senza motivo. Avete visto?
  9. Non riesco ad iscrivermi alla gallery perchè non mi arriva per E-mail il link per la conferma. Ho provato a richiederlo, ma nulla.. Ho provato a reiscrivermi, ma mi dice che l'utente è gia presente. A voi è successo?
  10. In effetti avete ragione.
  11. Ragazzi cosa vi devo dire? Vi sembrerò scemo, ma questa storia mi ha amareggiato e sentivo che dovevo tornare in campagna nel punto dove avevamo visto quell’animaletto in fin di vita. Volevo seppellirlo nel mio giardino per farlo riposare in pace. La povera bestia giaceva un paio di metri più sotto rispetto a dove l’avevamo vista; sotto un cespuglio, oltre il ciglio della strada; era distesa sul fianco destro e le si vedevano appena i denti. La coda era ancora molto bella e folta. Ho pensato che in fondo era meglio così che avesse finito di soffrire ed era meglio lasciarla tornare nel ciclo naturale al più presto; senza seppellirla. In natura gli animali non vengono sepolti da nessuno. Mio figlio scherzando ha detto “la mangerà qualche topo; se la seppellisci un topo potrebbe morire di fame e alla fine dovresti seppellire anche lui”.
  12. Il mio si chiama Cuni. Appena trovo qualche foto carina, la metto in galleria. Grazie a tutti per l'accoglienza
  13. Grazie a tutti per l'accoglienza. Per rispondere a chi mi ha chiesto che animale ho: per il momento ho un coniglio nano preso al luna park 4 anni fa. Ho detto "preso" e non "vinto" perche mi è stato regalato da una bimba che lo aveva vinto al tiro a segno, ma la mamma non voleva animali in casa e quindi ha preferito darlo a me piuttosto che riportarlo al chiosco. In passato ho avuto molti conigli non nani, canarini, pappagallini, gatti e pesci rossi
  14. Eh si, mi dispiace sempre veder morire un animale. Non so se soffro di più quando è mio o quando non è di nessuno, ma la sostanza non cambia. Ma tu sai se c'è qualche antidoto per il veleno per i topi? Perchè ho sentito storie di cani anche grandini morti per veleno per topi.
×
×
  • Crea Nuovo...