Vai al contenuto

Diahorse

Members
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Diahorse

  • Compleanno 13/02/1990

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.forumfree.net/?c=43397

Profile Information

  • Location
    MI
  • Interests
    equitazione

Diahorse's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. esatto,anche perché se lo chiudi in un circolo troppo piccolo quando va troppo veloce rischiate di ammazzarvi entrambi...gradualmente fai un ampio circolo e lo fai finire in volta mano a mano che il cavallo rallenta...sempre più piccolo finché non si ferma...poi comunque sempre spalle indietro e mai tirare in bocca,perché il cavallo è più forte di te,si appende e continua a tirare...
  2. Esatto,quoto sara... Però non so quanto potrai riuscire se il cavallo è così da molto tempo... potresti gicare in bocca,fargli distendere l'incollatura....insomma,molta pratica,e per ciò serve il tuo istruttore
  3. Diahorse

    Le Debolezze

    La penso esattamente come te...e in più con le lezioni che faccio quasi mi passa la voglia...ma non posso abbandonare i cavalli...non ce la faccio!
  4. Alcuni cavalli(anche ronny,quello che monto io) hanno questa postura scorretta che li porta a inarcare la schiena verso il basso e quindi ad aver dolori,oltre a non fargli sviluppare correttamente i muscoli della schiena..questo fa sì che quando è montato non sia in grado di bilanciare e reggere correttamente il peso del cavaliere. Esistono diversi finimenti apposta per far si che tenga la testa più bassa e in una posizione corretta
  5. Oggi gli stavo dando la pasta di potassio..dato che nella pappa non la mangia più: l'avevo messa su un dito per poi spalmargliela sul palato..ma questa volta nessun aiutante...dopo il diuretico,l'ho preso,tranquillo...gli ho messo la mano sul muso per aprirgli delicatamente la bocca..lui furbetto ha capito subito e ha combinato un disastro..con la zampetta mi ha artigliato la mano,me l'ha tirata verso il basso,mi ha spalmato il potassio sui capelli appena lavati e in parte l'ha sparato per terra e sulla parete! ma si può?Così gliel'ho somministrato dopo Teoricamente lunedì proviamo a prendere le crocchette in cui infilare le pastiglie,anche se non so quanto funzioneranno...ce le hanno consigliate ma sono molto scettica :S ^.^
  6. Complimenti!Si vede che è un cavallo davvero intelligente e fiducioso..spero che continui tutto così!Comunque ticonsiglierei prima,se proprio vuoi salirci,di provare prima con un peso ;-)
  7. Grazie!Si è ripreso alla grande,rispetto a prima sta molto meglio. Non è al picco della salute,ma per fortuna è sotto controllo adesso! Vi informerò quando farà il cntrollo... :-)
  8. Anche perché con due gatti...alla fine l'altra non la mangerebbe perché,anche a lei,fa schifo la medicina..però lui non la prenderebbe e mangerebbe la pappa dell'altra. Il metodo della siringa comunque ha funzionato...ora vediamo se procede bene continuiamo così..sennò dovremo inventarci qualche altra manovra grazie!
  9. Sono contenta pe te e per il micio!!! Ora che so cosa vuol dire,capisco benissimo la tua situaione,la disperazione ma anche la speranza che rimane accesa..facci sapere come procede,spero in bene!
  10. eheh si,ovviamente senz'ago ^.^ oggi infatti l'ha presa così la medicina. Fosse comunque una pasticca piccola ok,ma essendo enorme(una di quelle con rivestimento in gelatina),anche per un umano,non posso somministrargliela così com'è.. spero di non avere troppi problemi iin futuro!
  11. Diahorse

    Sterilizzazione

    A me avevan detto dopo 1 o 2 calori. Forse perché completa lo sviluppo con gli ormoni..ma non sono completamente sicura..comunque la gatta dopo l'operazione è molto sofferente,solitamente miagola di dolore anche quando è ancora leggermente inibita dall'anestesia.Si muove a fatica e con movimenti rigidi(e ci credo!),ma il tutto passa dopo qualche giorno. La mia gatta non esce(beh,abitando al 6° piano...!)ma l'abbiamo fatta sterilizzare lo stesso...nonostante il micio fosse già castrato. E' meglio per lei...e per te,poiché durante il periodo del calore è una cantilena continua,anche di notte...e se ha la possibilità di fuggire,stai certo che se può approfittarne,lo fa. Il costo non lo ricordo,comunque penso vari da zona a zona,da veterinario a veterinario.Penso comunque sia sui 150
  12. Pure io quoto antar. Anche il mio gatto,tornato dalla degenza di 1 notte in clinica,ha subito lo stesso. La gatta gli soffiava di continuo,si vvicinava circospetta,lo annusava,gli soffiava e poi se ne andava di soppiatto...nel giro di 2 giorni però,il micio ha perso l'odore della clinica e tutto è tornato come prima.
  13. stasera ho provato di nuovo col bocconcino ma non ci è cascato.ha sentito l'odore della medicina e nonostante abbia cercato di farglielo mandar giù non c'è stato nulla da fare.proverò con omogeneizzato,anche se temo senta l'odore... :( pensavo anch'io di somministrargliela insieme a dell'acqua ma non so se è possibile.il 6 ha un controllo e mi informo.Abbiamo comunque deciso di somministrargliela alla mattina poiché comunque la notte il ritmo cardiaco è più calmo e regolare(serve proprio per questo) grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...