Vai al contenuto

Arrivano Arrivano


marlin

Recommended Posts

magari il collare aspetta perchè è molto forte ed essendo piccolina ancora meglio aspettare cresca un po di più per ora ti consigliere solo le fialette e magari per le uscite serali passa una salviettina alla citronella sul pelo per tenere lontane le zanzare oppure c'è un prodotto naturale repellente per zanzare da poter mettere al cane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vet ha detto che fro... ne e sc....bur insieme è inutile ed è troppo (perchè molti lo fanno allora?) mi ha consigliato fialette anche fino a giugno e solo dopo il collare ma ha detto che è bene usare l' A..an (lo stick che usiamo per noi) se sta tutta la giornata in un giardino o su un terrazzo o cmq fuori, io ho un balcone che affaccia su un cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì anche il mio vet ha detto che front**** + scali*** è un po pesante ma in caso di posti dove c'è rischio leismaniosi è consigliabile magari mettere il collare dopo 1 settimana di applicazione della fialetta in modo da non dare una dose eccessiva al cane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: per i miei cani uso il Fron...ne co....bo.

Chanel ha 4 mesi e mezzo però pesa già 10 kg abbondanti... posso metterle lo stesso che uso per Milo e cioè quello per cani da 2 a 10 kg anzichè quello per cuccioli?

Mi han detto che il Fron...ne co...bo però non copre per le punture da zanzare. Potrei eventualmente tra un mese cambiare antiparassitario e usare l'Adv....ix ?

Che mi consigliate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: per i miei cani uso il Fron...ne co....bo.

Chanel ha 4 mesi e mezzo però pesa già 10 kg abbondanti... posso metterle lo stesso che uso per Milo e cioè quello per cani da 2 a 10 kg anzichè quello per cuccioli?

Mi han detto che il Fron...ne co...bo però non copre per le punture da zanzare. Potrei eventualmente tra un mese cambiare antiparassitario e usare l'Adv....ix ?

Che mi consigliate?!

Il dosaggio del F.C. a peso ti consente di metterlo anche a Chanel. Io vivo in zona dov'è presente la leishmaniosi ed i miei cani non l'hanno mai presa (a fronte di un 25% della popolazione canina infettata). Secondo me essenziale è tenere il cane in casa nelle ore in cui i flebotomi sono più attivi (crepuscolo) ed una buona copertura antiparassitaria. Da quando è in commercio uso l'Adv.....x, proprio con la Malinois.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto... ma quand'è che me la fai vedere questa maligna??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quesTi 3 prodotti, quale mi consigliate?

Fro...., Adv oppure Ex...t?

Dato che la Sardegna ha statisticamente un 15% di cani affetti da leishmaniosi ti consiglio un prodotto che protegga Mimì anche dai flebotomi. Personalmente uso l'Ad*****, unito ad uno spray alla citronella quando il cane deve stare fuori nelle ore del crepuscolo e lo faccio dormire in casa, ma anche l'Ex**** protegge dai flebotomi. Devi provarli e vedere qual'è il più adatto alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Volevo chiedervi quando inizierete ad usare i prodotti antiparassitari.

Ciao sinceramente io non uso prodotti antiparassitari col mio cane! O meglio..l'unica cosa che faccio è la profilassi contro la filaria con l'i*******tor (che inzierò questo mese)!!è l'unico che posso usare poichè l'ivermectina è molto tossico per i Collie..Sparkye è un border collie)..e questo non solo è utile per la profilassi della filariosi cardiopolmonare ma è utile anche contro acari, pulci...

E poi 1 volta l'anno faccio il test della filaria..per evitare la presenza di microfilarie nel sangue!

Per il resto non uso spray e collari vari (l'ho usato solo 1 anno quando son andato in Corsica per tenere lontano quei "bestioni" dei flebotomi per la Leishmania).

Ciao a tuttiii

Modificato da zarina
non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

.

!è l'unico che posso usare poichè l'ivermectina è molto tossico per i Collie..Sparkye è un border collie)..

cavolo!!!!! questa proprio non la sapevo!!!! e cosa succede se una persona non lo sa e lo usa?

scusate la domanda ma è sempre per capire meglio e soprattutto sapere...io non ho collie ma potrà essere utile sapero ad altre persone che ne hanno...e poi, è solo un problema esclusiavamente dei collie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certe razze è mortale... non so se provoca emorrargie interne o altro.. sopratutto l'iniezione sottocutanea

Le razze sono collie e tipo australian sheperd, i cani pastori forse anche i dalmata ora non ricordo bene..

Le prime due razze sono esatte anche se alcuni soggetti non sono portatori del gene che provoca la tossicità del medicinale. La terza razza invece è il Bobtail.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma come, non guardate il dr. House? c'e' stata una puntata proprio con un border collie e parlavano proprio dell'ivermectina!!!

io sono disperata....

l'ho gia' messo in un altro topic stamattina, sto facendo una lotta serrata alle pulci.

la lucky e' allergica alle pulci, e qualche tempo fa, avevo chiesto a Gianluigi del forum di darmi il nominativo dell'altro antipulci un po' piu' nuovo.

beh, con lei non funziona nulla per piu' di due settimane, e ha gia' un bel po' di piaghe da allergia alle pulci... non so piu' cosa fare

ho preso uno spray per le sue cucce (che lavo regolarmente - una volta ogni 3/4 giorni), il collare, le fialette, la polvere diatomacea che mi sembrava desse dei risultati fenomenali, beh, qualsiasi cosa faccia, dopo circa 2 settimane dall'applicazione della fialetta, le trovo sempre una o due pulci sul suo "lato B"

le non si gratta ne si morde, ma le vengono queste piaghette e poverina ne ha gia' 4 o 5

e se appiccassi il fuoco al prato davanti a casa?????? a estremi mali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...