Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

volevo chiedere se potevate aiutarmi :D adesso a casa nostra è arrivato anche una cavia :wub: , ma non sò proprio nulla di cosa possono e cosa non possono mangiare ??asd?? ;) grazie

Inviato

ciao anch'io quando ho preso la mia cavia sono andata in panico. prima di tutto fai molta attenzione ai consigli che ti danno i negozianti ( anno fatto star male la mia cavia perchè mi avevano consigliato un'alimentazione sbagliata). come prima cosa ti conviene portarla dal veterinario per fargli fare una visita di controllo e farti spiegare le regole di base. è molto importante la prima visita fidati io per la mia "ignoranza" sulle cavie ne ho passate di cotte e di crude. se l'hai presa in un negozio di animali c'è il pericolo che abbia dei batteri sulla pelle e nel pelo. non è una cosa grave ma può provoca prurito nella zona che colpisce e perdita di pelo. meglio prevenire!! l'alimentazione si basa soprattutto su fieno in grande quantità verdura fresca mai fredda o bagnata, frutta in quantità moderate perchè le cavie possono soffrire di diabete ( tipo mela pera agrumi, no frutta troppo zuccherina) e pellet di ottima marca mi raccomando, costano un pò di più ma ne vale la pena. tutti i goirni devi somministragli della vitamina c, la ox**w vende delle pastigliette di vitamina c, sono molto pratiche e la mia cavia le mangia volentieri. comunque ci sono dei siti dove potrai trovare tutto quello che ti serve sapere

Inviato
<_< ragazzi vi ringrazio tutti ma sopratutto a stevecavio che mi ha consigliato un sito italiano che è fantastico grazie ancora *+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...