ALINA Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 ciao a tutti !!!volevo fare una domandina: io ho un piccolo di betta splendens unico superstite di una filiata....è nato a giugno ed è ancora davvero piccolissimo.... volevo sapere quanto impiegano questi pesci a raggiungere dimensioni non dico adulte ma almeno visibili a colpo d'occhio..e a che età cominciano a colorarsi grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 ti dico che dipende dal modo in cui vive(alimentazione ecc...)potresti provare con lartemia,con mangime vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lin Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 piccoli di betta non ne ho mai avuti, ma ne ho avuti molti di guppy ed anche loro crescevano parecchio lentamente, però io non avendo trovato da subito del mangime vivo ho conytinuato a dargli il secco, che davo anche agli adulti, polverizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 si,è vero,ho notato che dipende anche dallo spazio,ho provato a mettere 5 piccoli di guppy nell'acquario con gli altri(avevano già dimensioni abbastanza grandi da non essere mangiati degli altri)e altri 5 nella nursery,tutti e 10 della stessa cucciolata,risultato che quelli nell'acquario sono belli paffuti e hanno già quasi tutto il colore nella coda ,quelli nella nursery invece non hanno neanche un po' di colore,sono trasparenti e cresciuti di pochissimo,ma non so se valga anche per i betta. potresti provare con lartemia,con mangime vivo io ne ho a centinaia,ma li tengo per compagnia,non riuscirei mai a darli in pasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Ottobre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 no anche io ho pesci ovovivipari come guppy e platy e vi assicuro che rispetto al betta sono delle "ferrari "nella crescita quando era più piccolo gli davo le artemie adesso mngia tranqullamente mangime secco echironomus surgelati.... grazie per avermi risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Ottobre 17, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2005 siamo sempre a tua disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 Nel mio allevamento i betta raggiungono maturita' sessuale a 3 mesi e a 4 sono completamente formati, ma a 7 raggiungono la massima dimensione e sono adulti e in genere in natura questi sono i tempi dei betta. I fattori importanti per la crescita di un betta sono: 1) temperatura costante sui 28° 2) alimentazione fino a 8 volte al giorno con un mangime vitaminizato , non importa se vivo o no. 3) cambi giornalieri di acqua 4) dal mese di vita in poi un ottimo filtraggio. In piu' non devono crescere tutti insieme ma in piccoli gruppetti per vasca , in asia per accellerare i tempi recintano zone di fiumi naturali e dentro ci mettono i piccoli betta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Ottobre 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 ...io ne ho uno solo ma ha quattro mesi ed è piccolissimo!!!!non sarà nammeno un centimetro???io io non la faccio mangiare così spesso perchè lascia sempre una parte del mangime che gli do (1 volta al giorno!)aiuto come devo fare essendo l'unico rimasto mici sono affezionata tantissimo e vorrei che non morisse!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora