Vai al contenuto

Aiuto I Iei Pesci Si Grattano!

ALINA

Recommended Posts

aiutoooo!i miei pesci si grattano sulle piante dell'acquario poi cominciano a dimagrire e poi lentamente muoiono...

ho messo nell acqua una medicina ma sembra non funzionare...i pesci smettono x tipo un giorno e poi ricominciano "£$!" "£$!" "£$!"

qualcuno ha avuto lo stesso problema ???

potete dirmi se e come lo avete risolto???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di Pediculosi o parassitosi cutanea.

I pesci si grattano contro ornamenti poichè vi sono dei parassiti generalmente di forma circolare.

Cura: togliete con una pinza il parassita e anche le rispettive uova.

Operazione delicatissima e difficile da far effettuare solo da acquariofili molto esperti.

Per quanto riguarda l'improvviso dimagrimento e conseguente morte potrebbe essere causato da parassiti intestinali.

In questo caso usare medicinali specifici per parassiti, rivolgendosi ai negozi specializzati di acquariofilia....

Link al commento
Condividi su altri siti

....il problema è che i parassiti non sono visibili £@@£ credo siano nelle branchie (l'ho letto su un libro)....aiutooooo sto veramente impazzendo !! *rreeaadd* perchè anche cercando su internet non ho trovato una descrizione convincente...

scusami tu credi che il dimagrimento e il grattarsi non siano collegati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piaractus...scusatemi ma visto ke io sono scritto nel club piranha volevo sapere xké nn ci riesco più a entrare?è successo qualcosa?fammi sapere xké è da un pò di tempo ke nn riesco a sapere niente....ciao e grazie!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...