Vai al contenuto

Aiuto I Iei Pesci Si Grattano!

Recommended Posts

Inviato

aiutoooo!i miei pesci si grattano sulle piante dell'acquario poi cominciano a dimagrire e poi lentamente muoiono...

ho messo nell acqua una medicina ma sembra non funzionare...i pesci smettono x tipo un giorno e poi ricominciano "£$!" "£$!" "£$!"

qualcuno ha avuto lo stesso problema ???

potete dirmi se e come lo avete risolto???

grazie

Inviato

Potrebbe trattarsi di Pediculosi o parassitosi cutanea.

I pesci si grattano contro ornamenti poichè vi sono dei parassiti generalmente di forma circolare.

Cura: togliete con una pinza il parassita e anche le rispettive uova.

Operazione delicatissima e difficile da far effettuare solo da acquariofili molto esperti.

Per quanto riguarda l'improvviso dimagrimento e conseguente morte potrebbe essere causato da parassiti intestinali.

In questo caso usare medicinali specifici per parassiti, rivolgendosi ai negozi specializzati di acquariofilia....

Inviato

....il problema è che i parassiti non sono visibili £@@£ credo siano nelle branchie (l'ho letto su un libro)....aiutooooo sto veramente impazzendo !! *rreeaadd* perchè anche cercando su internet non ho trovato una descrizione convincente...

scusami tu credi che il dimagrimento e il grattarsi non siano collegati?

Inviato

Potrebbero anche essere collegate perche no!

I parassiti a volte sono talmente di ridotte dimensioni che non sono visibili ad occhio nudo.

Purtroppo dovrei osservare i tuoi pescetti per capirci meglio.

Inviato

Ciao piaractus...scusatemi ma visto ke io sono scritto nel club piranha volevo sapere xké nn ci riesco più a entrare?è successo qualcosa?fammi sapere xké è da un pò di tempo ke nn riesco a sapere niente....ciao e grazie!!! *+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...