Vai al contenuto

Un Furetto

VeVe

Recommended Posts

Allora, l'odore del furetto non è puzza (per intenderci non è come annusare immondizia), ma è molto particolare, sa di selvatico! Questo odore può dare fastidio perchè è molto forte e impregnante. Io per esempio se prendo in braccio Syro dopo so di furetto e se devo uscire mi cambio! ;) Calcola però che Syro, anche se non in calore, è ancora intero. Una volta castrati/sterilizzati perdono abbastanza odore, ma non sparisce del tutto. Questo se sono cuccioli interi o adulti castrati, se invece parliamo di furetti interi e in calore la storia cambia! In quel caso i fury puzzano non molto, di più!!! Sono dei veru puzzoni!

Comunque sappi che far fare il bagno non serve a nulla, se non a pulire la sporcizia esterna sul pelo, perchè questo odore forte è causato da ormoni! ;) Io uso per pulire il mio delle salviette per pulire i neonati senza alcool!!

Poi devi tenere conto che ogni tanto i fury possono sfurettare. Syro l'ha fatto una sola volta perchè era caduto dal divano e ha preso paura e ti giuro che stavo per morire!!!

Quindi come vedi sicuramente non sono animali profumati di rose, ma sono gestibilissimi!! Dipende tutto da quanto i tuoi sono disposti a convivere con un puzzolo e il suo odore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Vorrei precisare che lavarli una volta al mese non va affatto bene!I furetti vanno lavati solo se necessario..oppure con le salviettine per neonati senza alcool.

In quanto all'odore..come è stato già detto..è molto evidente per furetti interi!Ma onestamente io non trovo che i furetti sterilizzati puzzano.....perchè gli altri animali profumano? Ogni animale ha il suo odore..ma non puzzano!

Io ne ho 5 in casa..l'importante è tenere la loro gabbietta la cassettina per i bisogni e i loro straccetti e copertine puliti..

Per quanto riguarda le sfurettate..quelle sì che puzzano!!!!!!Ma apri la finestra,spruzzi un pò di deodorante e via..non è una cosa tragica!E sfurettano quando si spaventano..quindi non ogni istante :P

Comunque se vuoi sapere più cose in merito ai furetti..se mi invii il tuo indirizzo mail ti spedisco il manualfuretto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...